La mistica Maria Esperanza Bianchini avverte gli Stati Uniti di non entrare in guerra

Maria Esperanza de Bianchini, la celebre mistica venezuelana, venerdì ha messo in guardia che andare in guerra immediatamente, sulla scia degli avvenimenti di Martedì, sarebbe "il più grave errore". Parlando a Spirit Daily la veggente ha detto: "Se ora gli Stati Uniti vanno in guerra, sarà il peggior errore possibile, il più grande errore, e sarà quasi impossibile fermarla. Gli Stati Uniti sono intelligenti, dovrebbero attendere pazientemente. Quella della guerra sarebbe una decisione imprudente – non attaccate".

Le parole di Maria Esperanza sono tenute in grande considerazione perché le sue precedenti profezie si sono realizzate. Nel gennaio scorso aveva messo in guardia che due potenze straniere - una grande, l’altra piccola - stavano lavorando assieme per "provocare" l’America [a febbraio del 2001 avevamo riportato le sue dichiarazioni nel seguente articolo: "Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie"; N.d.R.]. La veggente aveva precisato che la provocazione sarebbe stata grave e sarebbe arrivata sia dall’esterno che dall’interno degli Stati Uniti - sul suo stesso territorio.

A quel tempo aveva anche consigliato prudenza. Il 25 agosto abbiamo ricevuto un fax con un messaggio era stato dato a Maria da San Pietro. Il messaggio diceva che "entro 3 settimane o 3 mesi accadrà un grande evento". L’attacco su New York è avvenuto nella terza settimana.

Ma anziché alla guerra, ha detto Maria Esperanza, gli Stati Uniti devono affidarsi a quelli che lei definisce "i quattro pilastri": preghiera, meditazione, penitenza ed Eucarestia. "Con essi sarete in grado di vincere" ha affermato.

Maria Esperanza esorta tutti alla recita delle 15 decine del Rosario e alla Messa quotidiana. Essa ha sottolineato che le famiglie hanno bisogno di pregare assieme.

Se questo sarà fatto, ha detto, gli Stati Uniti alla fine non saranno minacciati da disastri come quelli verificatisi recentemente.

"Sicuramente ci sarà un escalation ma attraverso la preghiera possiamo fermare un evento importante" ha detto Maria Esperanza. "In questo momento gli Stati Uniti devono stare molto attenti ed usare prudenza – fate un passo per volta".

"La preghiera sarà ciò che influenzerà l’intero problema". "Da ora fino al 2004, in questo periodo, tutto si risolverà. A metà di questo periodo che va fino al 2004, sembrerà che le cose migliorino ma fino a quel momento dobbiamo stare molto attenti. Dio può fare miracoli."

Maria Esperanza, che è legata alle apparizioni di Betania (approvate dalla Chiesa) in Venezuela, ha detto che gli attacchi alla città di New York e al Pentagono sono stati permessi da Dio per "risvegliare le coscienze" e per rafforzare la spiritualità negli Stati Uniti. Ha aggiunto: "la Fede crescerà".

"Nostro Signore ci sta gridando di convertirci". "Questa è stata una lezione per tutto il mondo. La fede della gente nel mondo di oggi è troppo superficiale. Dobbiamo aprire il nostro cuore al Signore e alla Sua grazia, perché Dio ora sta per dare uno scossone al mondo, non solo negli Stati Uniti. Non si tratta di uno scossone violento ma qualcosa che darà alle persone consapevolezza della Sua Presenza".

Quando a Maria Esperanza è stato chiesto se l’attuale crisi era causata delle recenti decisioni riguardanti la clonazione umana e le relative ricerche, lei ha risposto che in parte era dovuta a questo ma che gli eventi dell’11 settembre erano legati all’immoralità generalizzata e alle lacune spirituali.

"So che la ferita è stata molto grande" ha detto "ma ora dobbiamo vedere la situazione con gli occhi di Dio e chiedere perdono, coraggio, la volontà di pregare e di fare penitenza e di liberarci dall’orgoglio". Maria Esperanza ha detto che i recenti problemi fisici di cui ha sofferto sono legati all’attuale crisi.

 

Articolo tratto da "Spirit Daily" di Michael H. Brown.

 

 

Dall'archivio di "Profezie per il Terzo Millennio" consulta anche altri articoli di Michael H. Brown con interviste a Maria Esperanza de Bianchini:
Le interviste di Michael H. Brown alla mistica Maria Esperanza de Bianchini

 

 

 

Traduzione a cura di "Profezie per il Terzo Millennio" - Settembre 2001
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale