Vari documenti

 

ARCHIVIO TESTUALE 2004

Link esterno Le radici del terrorismo islamico? In 30 righe una lucida sintesi di un missionario che lì vive e conosce (da "Agenzia Fides", riportato da Luci sull'Est) Link esterno Ma il senso qual è? (da Avvenire)
Difficile per l'uomo contemporaneo accettare eventi tragici come quello del maremoto in Asia
Link esterno Vi rileggo la storia secondo le apparizioni di Maria (da Contro la leggenda nera) Link esterno Miracolo Eucaristico di Alatri (1228): l'Ostia si tramutò in carne  (da Zenit)
Link esterno Parole di speranza per un Natale che vale (da Avvenire) Link esterno Chi ha paura del presepe? di Antonio Socci (da Stranocristiano.it)
Link esterno Miracolo Eucaristico di Cascia (1330): l’Ostia liquefatta nel libro di preghiere di un prete di campagna  (da Zenit) Link esterno Preghiere barocche e pruriti soprannaturali? (da vittoriomessori.it)
Il dialogo tra le religioni e il pericolo del relativismo (da "Fede e Cultura") Link esterno Il Miracolo Eucaristico di Bolsena (1263)  (da Zenit)
Link esterno Perché tanti silenzi da parte della cultura laica sui martiri cristiani? (da Totus Tuus) Link esterno Suicidi (da rinocammilleri.it)
Link esterno Satanismo e neopaganesimo spingono i giovani al nichilismo  (da Zenit)
Intervista con Carlo Climati, studioso di problematiche giovanili
Link esterno Il filosofo Antony Flew - uno dei campioni dell'ateismo razionalista - afferma: la natura è troppo complessa, Dio deve esistere (da Avvenire)
Link esterno Croce (da rinocammilleri.it) Link esterno Il segreto della felicità (da Il Settimanale di Padre Pio)
Link esterno Messori: quella volta che toccai l'ampolla (da vittoriomessori.it)
Il prodigio del sangue di San Gennaro. L'esperienza dello scrittore
Link esterno Il cardinal Ruini invita gli italiani a difendere il presepe, contro chi ne vorrebbe eliminare la tradizione in base al principio di laicità  (da Zenit)
Secondo le intenzioni del Santo Padre Giovanni Paolo II, fino all’ottobre del 2005, in corrispondenza dell’inizio del Sinodo dei vescovi del mondo, si svolge l’Anno dell’Eucaristia. Per approfondire la riflessione su questo Sacramento pubblichiamo un articolo di "Fede e Cultura" che riassume e approfondisce i contenuti dell'Enciclica Ecclesia de Eucharistia
Il Sacrificio eucaristico "fonte e apice di tutta la vita cristiana" (da "Fede e Cultura")
Link esterno Inquisizione (da Acquaviva 2000)
I tribunali dell'Inquisizione vanno giudicati alla luce della realtà giuridica del tempo; vi furono errori e delitti ma i processi furono condotti con equità e rigore.
Link esterno Satanisti (da rinocammilleri.it)
Link esterno La dittatura anticattolica raccontata da Antonio Socci (da Zenit) Link esterno Appunti (e provocazioni) per un discorso sull'aldilà, oggi  di Vittorio Messori (da vittoriomessori.it)
Link esterno Queste sette sono contro l’uomo di Maurizio Blondet (da Contro la leggenda nera)
Parla l’antropologa Cecilia Gatto Trocchi. Superare l’umano è lo scopo di molte sette. L’essere umano viene ridotto a schiavo. Sono realtà preoccupanti per tutti noi.
Link esterno La storia e il significato del Dogma dell’Immacolata Concezione. Intervista a padre Jesús Castellano Cervera (da Zenit)
Link esterno Catechesi del Papa (21/10/04) : la ricchezza non serve per comprare l'eternità (da Avvenire)
«Il destino uguale di ogni creatura vivente, quello della morte, rende del tutto vano l'aggrapparsi frenetico alle cose terrene Un'ottusità profonda s'impadronisce dell'uomo quando s'illude di evitare la morte affannandosi ad accumulare beni materiali Questo tema appartiene a tutte le culture»
Link esterno Il medioevo: ma non erano secoli bui (da Avvenire)
Riemerge periodicamente la Leggenda Nera del medioevo come "secoli bui", un'invenzione nata nel Settecento illuministico e trascinatasi durante Romanticismo ed Evoluzionismo. Il Medioevo fu un'epoca che vide l'avvio delle scienze e tecniche moderne, lo splendore delle cattedrali, la nascita delle università e il sistema economico ancor oggi vigente
Caos nella dottrina, nella morale, nella liturgia
Dai messaggi di Gesù e della Madonna a Mons. Ottavio Michelini
Link esterno Quindici buoni motivi per parlare di miracoli  di Vittorio Messori (da vittoriomessori.it)
Cardinale Ratzinger: Dio emarginato dalla società contemporanea Link esterno Non temiamo di amare Maria (da Il Settimanale di Padre Pio)
Link esterno L’Europa e il disprezzo di Dio (da Avvenire)
Dibattito Ratzinger - Galli della Loggia: mutilazione della ragione e ostilità verso il cattolicesimo vanno di pari passo. Si aggrava il rischio di un nuovo relativismo culturale.
Link esterno CROCIATI: "Quei nobili cavalieri vittime di pregiudizi politicamente corretti" (da il "Corriere della Sera", riportato da Luci sull'Est)
Perché cade il mito sessantottino dei guerrieri selvaggi e venali
Link esterno Come pregare "nello Spirito" nei periodi di aridità? di P. Raniero Cantalamessa (da Acquaviva 2000) Link esterno L'ultima su Gesù? E' una bufala   di Vittorio Messori (da vittoriomessori.it)
Link esterno Quindici anni, vita bassa e nessuna verità a contrasto (da Avvenire)
Noi siamo nullità, dice una quindicenne parlando col suo professore. È straziante dire una cosa simile, nell'età in cui per natura si è più portati a sperare. Ma non è solo colpa della tv.
Famiglia e divorzio all'italiana
Le assurdità delle leggi italiane sul divorzio e sul diritto di famiglia, leggi che il più delle volte premiano il colpevole e condannano l’innocente.
Link esterno "Attenti all'Anticristo"  (pubblicato da Una voce grida...! e riportato da Acquaviva 2000) Link esterno Fenomeno vero e sconcertante (dal sito Medjugorje Torino)
Link esterno La creazione? Un «colpo» ben orchestrato (da Avvenire)
«Non siamo qui per caso: tutto risponde a una logica che porta a Dio e al suo progetto sull'uomo. Con le loro scoperte gli scienziati incontrano il Logos divino». Parla il fisico John Polkinghorne
Link esterno L’amore di Padre Pio per la Madonna (da Il Settimanale di Padre Pio)
Il suo amore per la Mamma Celeste era realmente tenero e filiale. Con la Beata Vergine parlava, s’intratteneva e da lei talvolta riceveva anche rimproveri
Link esterno Martiri cristiani del XXI secolo, un bilancio in corso d’opera (da L'Espresso) Link esterno Clonazione umana: la battaglia continua (da Zenit)
Link esterno L’arcivescovo di Madrid: la Spagna e l'Europa attraversano una “crisi dello spirito” (da Zenit) Ven. Madre Elena Aiello: la vita; i carismi; gli studi scientifici sui fenomeni soprannaturali; le rivelazioni sul futuro del mondo
Link esterno Il potere di seduzione de “Il Codice da Vinci” (da Zenit)
Il “Codice da Vinci”? Una strategia diretta a diffondere un modo di pensare contrario alla fede cattolica. Ciò che preoccupa è che le persone più o meno cristiane che lo leggono, e persino lo raccomandano, lascino scorrere le pagine, nelle quali si succedono insulti alla fede, come se non li toccassero affatto.
Link esterno Il revival della chiesa di sinistra, il profetismo ecopacifista di Antonio Socci (da Contro la leggenda nera)
Contro il dilagare delle interpretazioni "progressiste" del Concilio, che ne hanno stravolto il senso e le direttive, l'energica virata del Vaticano. La confusa ideologia "progressista" (in teologia, in politica, nella vita ecclesiale) ha devastato la Chiesa del post-Concilio.
Link esterno Da Roma al mondo. L'offensiva globale dei nuovi media cattolici (da L'Espresso) Link esterno Messori: quelle lacrime il segno delle apparizioni di Medjugorje (da vittoriomessori.it)
Link esterno Monsignor Sebastián: i vescovi vengono considerati “pericolosi” per la democrazia (da Zenit) Link esterno Il totalitarismo della dissoluzione di Maurizio Blondet (da "Il Timone", riportato dal sito Contro la leggenda nera)
Sembra farsi sempre più vicino il tempo delle persecuzioni contro i cristiani, la purificazione della Chiesa Cattolica profetizzata da tanti strumenti di Dio.  I segni sono numerosi e inquietanti. Deve esserci da parte di tutti noi una ferma e convinta difesa della nostra fede, senza incertezze e sensi di colpa su ciò in cui crediamo:
Link esterno Card. Martino: potenti lobby contro la voce del Papa (da AsiaNews) Una "nuova inquisizione" laicista, "piena di soldi e di arroganza" vuole rendere irrilevante la difesa della vita e della famiglia.
Link esterno L’Europa pericolosa (dal sito di Comunione e Liberazione)
Link esterno Cresce a Bruxelles l’intolleranza contro i Cattolici (da Zenit)
Link esterno Per il cardinale Herranz in Europa c’è il rischio di un totalitarismo laico (da “il Giornale” riportato da Zenit)
Link esterno "Il Quinto Evangelo" del Card. Giacomo Biffi (dal sito Totus Tuus)
Cioè il Vangelo che non esiste ma che il mondo vorrebbe. Simpatico e ironico pamphlet dell'arcivescovo di Bologna che dipinge un nuovo vangelo conforme alla mentalità di questo secolo.
Link esterno Vladimir Sergeevic Solovev: un profeta inascoltato del Card. Giacomo Biffi (da Acquaviva 2000)
E’ morto sul limitare del secolo XX: un secolo del quale egli, con singolare acutezza, aveva preannunciato le vicissitudini e i guai.
Link esterno L’eugenetica “positiva” non esiste (da Zenit)
Ci incamminiamo verso una possibilità di scelta del figlio a venire, grazie alla genetica diagnostica. È un eugenismo mascherato da spirito democratico, che pretende di tenere le distanze da quello totalitario.
Link esterno I volti prodigiosi della santità (da Jesus) Link esterno Purgatorio: l'anticamera del Paradiso (da "Il Timone, riportato dal sito Contro la leggenda nera)
Link esterno "Tra gli inquisitori del laicismo albeggia il dubbio. È già molto" di Maurizio Blondet (da Avvenire)
Tra i laicisti del linciaggio a Buttiglione forse sta albeggiando in qualche testa il fatto che, credendo di fare uno sfregio al cattolico, l'hanno fatto al diritto e alla libertà.
Link esterno L'ossessione nichilista di Zapatero (da Avvenire)
In Spagna e non solo in Spagna, si fa strada un anticlericalismo più o meno aggressivo, gabellato come «difesa della laicità dello Stato».
Link esterno La Madonna diventa superstar  di Vittorio Messori (da vittoriomessori.it)
Da diversi anni si registra un "boom" mariano. Cala la frequenza alla messa, continua la crisi delle vocazioni, ma non diminuiscono - anzi, aumentano - i pellegrinaggi ai santuari dedicati alla Vergine. (N.B: l'articolo è del 1996)
Link esterno Il matrimonio omosessuale non è un diritto (da Zenit)
Lo afferma il cardinale Antonio María Rouco, arcivescovo di Madrid e presidente della Conferenza Episcopale Spagnola. E invita a evitare le discriminazioni nei confronti degli omosessuali.
Link esterno A proposito di "dialogo" di Giacomo Biffi (da "Il Timone, riportato dal sito Contro la leggenda nera) Le generazioni del 20° secolo hanno preteso di mettere in disparte Dio e di potersi impunemente sostituire a Lui
Dai messaggi di Gesù e della Madonna a Mons. Ottavio Michelini
Link esterno Nessuno si illuda, può toccare a tutti (da Avvenire)
Vicenda Buttiglione: discriminare è orribile
Link esterno Da Madrid a Roma. L'offensiva laicista e le paure della Chiesa (da L'Espresso)
Immagini sacre che piangono lacrime e sangue. Quale significato attribuire a questi fenomeni?
Ci si può credere? Gli studi scientifici condotti su uno di questi casi
Link esterno Il progetto di una società atea (da CulturaCattolica.it)
Illuminismo e rivoluzione francese
Link esterno La Fede di P. Nazareno Taddei (dal sito Dio Dopo Internet)
Quando noi chiediamo un dono o quella grazia, siamo proprio sicuri d’averla chiesta con fede e soprattutto siamo ben sicuri di avere la fede?
Link esterno Il diavolo tra noi (da Avvenire)
Il cardinale Georges Cottier, teologo della Casa pontificia: il demonio è stato creato buono da Dio ma ha usato male la sua libertà. Per invidia e gelosia dell'uomo cerca costantemente di portarlo al peccato con la tentazione suprema: sostituirsi al Signore.
Link esterno Medjugorje, viaggio alla ricerca di Maria di Antonio Socci (da "Il Giornale", pubblicato da stranocristiano.it) Link esterno Pedofilia, quante bugie (da "Il Timone", riportato da Totus Tuus)
Link esterno Il "fenomeno" delle Apparizioni mariane (da Madre di Dio)
Le Apparizioni della Madonna si presentano come un segno di Dio per il nostro tempo, una parola profetica a noi rivolta per mezzo di Maria, madre dell’umanità.
Lo "specchio divino" di Anna Maria Taigi
La Beata ricevette da Dio il dono del "sole", nel quale le era permesso vedere i fatti del passato, del presente e del futuro che riguardavano sia le singole persone che le nazioni e il mondo intero. Tantissimi coloro che furono testimoni e beneficiarono di questo dono. Un esempio mirabile per tanti scettici di come Dio per il bene delle anime possa elargire a piene mani, con chi vuole Lui e quando vuole Lui, tali straordinari doni.
Link esterno Condannato al carcere un pastore protestante per aver criticato il "matrimonio" omosessuale (da Views from Rome)
Un altro segno che avvalora le rivelazioni di tanti strumenti di Dio, di oggi e del passato! Sembra avvicinarci sempre più il tempo delle persecuzioni contro i cristiani a causa della loro Fede...
La posta dei lettori: Procreazione "insistita" Link esterno Spegnete il televisore (da Jesus)
Link esterno Maria continua a farsi presente nel mondo per la salvezza dell'umanità
catechesi di Padre Livio Fanzaga (trasmessa il 10 settembre 2004 su Radio Maria)
Link esterno Il miracolo della Madonna di Guadalupe (da Zenit)
Link esterno «Io, vescovo in Sudan, conosco e temo i musulmani» (da Contro la leggenda nera)
Monsignor Mazzolari: gli italiani intendono l'accoglienza da bonaccioni. Presto si accorgeranno che i musulmani hanno abusato di questa bontà... A me buttano giù le scuole e voi gli spalancate le porte delle chiese. L'amara profezia del prelato: "È un mondo cieco e sordo. Abbiamo bisogno di uno scossone tremendo... O Dio ci manderà una persona di carisma capace di aprire una via nuova oppure permetterà un castigo...  Si sta avvicinando il momento del martirio... Molti cristiani saranno uccisi per la loro fede. Ma dal sangue dei martiri nascerà una nuova cristianità".
Link esterno Tamaro: salvati dal silenzio (da Avvenire)
Il nostro è il tempo della presenza ossessiva e tirannica del rumore. Inseguiamo le ombre cinesi dei media e non riconosciamo più la bellezza del creato.
Un nuovo pericolo per la pace nel mondo? Ora anche Putin si converte alla "guerra preventiva":
Link esterno Il contagio sgradito di una dottrina azzardata (da Avvenire)
Le apparizioni di El Cajas (Cuenca, Ecuador)
I messaggi della "Guardiana della Fede" a Patricia Talbot. Gli studi scientifici condotti sulla veggente
Link esterno L'opinione di un esperto in Diritto Canonico sul significato e la gravità dell’apostasia (da Zenit)
Il COGAM (Collettivo di Lesbiche, Gay, Transessuali e Bisessuali di Madrid) aveva consegnato qualche mese fa all’episcopato madrileno 1.500 lettere di persone che desiderano rinunciare alla fede cattolica.
Link esterno La preghiera è il respiro dell’anima (dal sito Con Maria verso Gesù)
Domande e risposte sul Sacramento del Battesimo (nella sezione I fondamenti della fede cattolica)
Tutti i come e i perché sul primo e più importante Sacramento
Link esterno Non snobbiamo il clima «pazzo». Alla lunga, può costarci caro (da Avvenire)
Timori a volte male espressi e indifferenza della gente
Link esterno Messori: "il Vangelo aveva ragione" (articolo del 1992, da vittoriomessori.it) Maria Esperanza muore in New Jersey all'età di 75 anni
Due rivoluzioni pacifiche (da "Fede e Cultura")
Due grandi vittorie ottenute attraverso la potenza del Santo Rosario.
Link esterno Il deserto che avanza di Antonio Socci (da "Il Giornale", pubblicato da stranocristiano.it)
Link esterno «Sì, riapriamo gli occhi sull’eternità» (da Avvenire)
Morte, resurrezione, vita oltre la vita. Quale approccio teologico e pastorale per evitare il divorzio tra fede e cultura? Il cardinale Ruini segnala il rischio di lasciare «il nostro destino eterno ai margini nella predicazione e nella catechesi».
Dopo un incidente un sacerdote viene portato a visitare Inferno, Purgatorio e Paradiso
La Madonna gli è apparsa raccomandandogli di digiunare, pregare e offrire la Messa per i peccati degli uomini, e perché Dio non mandi un Castigo sul mondo.
Link esterno L’Assunta nel cammino della Chiesa di Stefano De Fiores (da Madre di Dio) Link esterno Il nuovo documento della Congregazione per la Dottrina della Fede:
Lettera ai Vescovi della Chiesa Cattolica sulla collaborazione dell’uomo e della donna nella Chiesa e nel mondo
(da Zenit)
Link esterno Perché la Chiesa non permette a tutti di comunicarsi? (da Zenit) Hanno scritto, hanno detto (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
"Ombre che avvolgono la Mia Chiesa"
Dai messaggi di Gesù e della Madonna a Mons. Ottavio Michelini
Link esterno L’arretratezza nell’Islam. Di chi è la colpa? (da Il Settimanale di Padre Pio)
Link esterno Le Apparizioni mariane e la lotta contro Satana di Don Gabriele Amorth (da Madre di Dio) Link esterno Cellule staminali e disinformazione (da Zenit)
Questione etica ma anche medica: ecco quello che certi mass-media non dicono sull'efficacia delle terapie con cellule staminali embrionali.
Link esterno Le Sacre Scritture e la creazione (da Il Settimanale di Padre Pio)
Le Sacre Scritture non sono un trattato di scienze naturali, è dunque fuorviante ogni tentativo di voler trovare in Esse delle conferme o delle smentite di ipotesi scientifiche
Link esterno Pregare bene! La preghiera è l’onnipotenza dell’uomo (dal sito Con Maria verso Gesù)
La preghiera ben fatta è capace di trasformare radicalmente in Cristo la vita del più ostinato peccatore. Ha il potere di elevare le anime tiepide alle più alte vette della santità.
I nipotini di Rousseau (da "Fede e Cultura") Link esterno La propaganda anti-cristiana ha gioco facile nell'ignoranza e nell'autocritica masochistica dei cattolici (da Contro la leggenda nera)
Link esterno La vera storia delle Crociate (da Acquaviva 2000)
Le Crociate vengono spesso ritratte come una serie di guerre sante contro l’Islam, lanciate da papi assetati di potere e condotte da fanatici religiosi; una macchia nera sulla storia della Chiesa cattolica in particolare e della civiltà occidentale in generale. Ma qual'è la verità?
Link esterno Santi da mandare al diavolo (da Avvenire)
Veronica Giuliani colpita da sassi nella sua cella, Francesca Romana fatta rotolare nella cenere, il Curato d’Ars molestato tutte le notti. Anche padre Pio e don Bosco furono perseguitati e picchiati dal demonio. Le incredibili vite di beati vessati da Satana
Link esterno Dalle messe nere alla black metal music: l’ultima tentazione di Satana di Sandro Magister (da www.chiesa - L'espresso on line) Link esterno L’importanza dell’elemosina (da Il Settimanale di Padre Pio)
Link esterno La preghiera è la chiave del Paradiso (dal sito Con Maria verso Gesù) Link esterno Attenti all'uomo cyborg (da Avvenire)
Fa discutere il brevetto di Microsoft sul corpo umano
Link esterno Giovanni Paolo II: non proclamare la verità sul matrimonio è una “grave omissione” (da Zenit) Link esterno Maria, "Madre e Signora di tutti i Popoli" (da Madre di Dio)
Sulle apparizioni di Amsterdam visita anche il sito La Signora di Tutti i Popoli
Link esterno Le differenze tra guerra santa, jihad e le crociate (da Acquaviva 2000) Link esterno La politica mondiale e L'Anticristo di Maurizio Blondet (da Identità Europea)
Link esterno Il Magnificat di Paul Claudel di Mons. Angelo Comastri (da Madre di Dio)
La miracolosa conversione del grande scrittore francese dell’Ottocento, avvenuta in Notre-Dame di Parigi.
Link esterno Viviamo sempre più immersi in un conformistico pregiudizio anticattolico di Antonio Socci (da "Il Giornale", pubblicato da stranocristiano.it)
Una cultura laica ostile alla Chiesa continua a fornire una rappresentazione del cattolicesimo carica di stereotipi, falsificazioni e disprezzo.
Link esterno «La Carità vincerà» (da Tempi)
Lettera ai cristiani d’Occidente da un vescovo del mondo arabo. Gli islamici non sono insensibili all’amore cristiano. Ma non bisogna essere timidi quanto alla propria identità
L'era cristiana in Europa è giunta al suo epilogo?
L’Europa è stata per molti secoli il centro della civiltà cristiana. Ma ora ci sono molti segnali inquietanti che fanno temere che la civiltà cristiana in Europa abbia ormai i giorni contati.
Link esterno Medioevo, la dignità è donna (da Avvenire)
Il Medioevo dovrebbe essere rivalutato da chi auspica l’uguaglianza dei diritti. Ed è dal diffondersi del cristianesimo che si apre, per il mondo femminile, un orizzonte di emancipazione, che poi si oscurerà nel Rinascimento. Sono da ricordare Caterina da Siena, Ildegarda, Matilde di Canossa, figure influenti e colte.
Link esterno «Il futuro? Sarà buio e povero» (da Avvenire)
Il prof. Richard Heinberg: tra pochi anni la produzione mondiale di petrolio diminuirà. Nel giro di due o tre anni il prezzo della benzina inizierà a crescere e allora, se non si correrà ai ripari, sono prevedibili recessioni profonde e persino il collasso economico. La globalizzazione è destinata a morire molto presto.
Link esterno La storia della Madonna di Guadalupe e il boom delle conversioni in America Latina (da Zenit) Link esterno Come interpretare i «6 giorni» della creazione? (da Il Settimanale di Padre Pio)
Link esterno Dal Diavolo a Dio di Mons. Angelo Comastri (da Madre di Dio)
La singolare storia della conversione di Adolfo Retté, scrittore pornografico francese dell’inizio del secolo XX
Link esterno “Non si tagliano le radici dalle quali si è nati”, afferma il Papa. Irritazione del Pontefice per la mancata menzione delle radici cristiane(da Zenit)
Link esterno L’Osservatore Romano parla di “un’Europa dalla memoria sbiadita” (da Zenit)
Link esterno I carismi di Padre Raniero Cantalamessa (da Acquaviva 2000) Uno sguardo al passato: la realizzazione delle profezie di Kibeho può essere significativa anche in una prospettiva futura
La "preghiera" saetta che penetra e fende l'oscurità
Dai messaggi di Gesù e della Madonna a Mons. Ottavio Michelini
Link esterno "L'enigma di Bernadette dimenticata dai pellegrini" di Vittorio Messori (dal "Corriere della sera", riportato nel sito Totus Tuus)
Link esterno "Evviva la Madonna! Sono liberata!" di don Gabriele Amorth (da Madre di Dio) Link esterno Nel «far west» della religione di Massimo Introvigne (da Il Settimanale di Padre Pio)
Link esterno E ad Amsterdam dopo secoli torna la processione (da Avvenire)
Dopo 400 anni, il Vescovo che aveva approvato le apparizioni della Signora di Tutti i Popoli ripropone una tradizione antica: la città ha conosciuto un miracolo eucaristico avvenuto nel 1345
Il sublime mistero della Santissima Trinità
I musulmani e gli ebrei accusano i cristiani di non credere in un solo Dio. Cosa insegna la Chiesa sulla Trinità. In quali passi della Bibbia si fa riferimento ad Essa. Ce ne parlano i mistici che ne hanno avuto esperienza.
"Il Codice Da Vinci", uno dei più virulenti romanzi anti-cattolici che sia stato scritto negli ultimi anni, sta guadagnandosi un folto seguito soprattutto fra lettori con scarse conoscenze storiche.
Link esterno La verità dietro “Il Codice Da Vinci” (da Zenit)
Link esterno Il Codice Da Vinci (da Acquaviva 2000)
Link esterno Gli accorati inviti alla pace della Madonna, ultimi richiami del Cielo in un tempo in cui l'umanità è a rischio di auto-distruzione (file audio mp3)
catechesi di Padre Livio Fanzaga (della serie "Discernimento spirituale" trasmessa il 4 giugno 2004 su Radio Maria)
Ma quale pace? (da "Fede e Cultura") L'apparizione della Madonna a Bra e il miracolo della fioritura del pruneto
Link esterno La vita ha un valore altissimo (dal sito Con Maria verso Gesù) Link esterno Tatuaggi e body piercing: l'aspetto morale (da Acquaviva 2000)
Evoluzionismo: la grande bugia (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net) Massoneria, la chiesa dei demoni
Dai messaggi di Gesù e della Madonna a Mons. Ottavio Michelini
Link esterno Il mappamondo delle apparizioni (da Avvenire)
Parla il teologo René Laurentin che le sta catalogando in un dizionario: «I frutti spirituali e la coerenza con la dottrina i criteri per valutarle»
Link esterno “Lectio Magistralis” sulle “Radici spirituali dell'Europa" (dal sito Ultimi della Milizia di Cristo)
tenuta dal Card.Joseph Ratzinger al Senato della Repubblica Italiana. Roma, 13 maggio 2004
Link esterno I Santuari mariani luoghi di liberazione da Satana di don Gabriele Amorth (da Madre di Dio) Intervista a Padre Castellano Cervera sulla mediazione di Maria nel Mistero della nostra salvezza e sulle apparizioni mariane (da Zenit)
Link esterno Vorrei essere... una «Velina» (da Il Settimanale di Padre Pio) Link esterno Europa islamica (da danielpipes.org)
Istruzione "Erga migrantes caritas Christi" (La carità di Cristo verso i migranti)
L'integrazione con il mondo e la religione musulmana merita delle "attenzioni particolari". Lo si afferma nel nuovo documento del Vaticano rivolto a tutti i cristiani e in particolare a tutti coloro che si occupano dell'accoglienza degli immigrati musulmani.
Una donna vestita di sole
L'Apocalisse preannuncia le apparizioni mariane. Infatti in numerose apparizioni, la Santa Vergine appare con una corona di dodici stelle, come la "donna vestita di sole" del libro di Giovanni. Preannuncia anche la maternità della Madre di Dio, che grida nei dolori del parto del Nuovo Avvento.
Link esterno La mentalità nichilistica di oggi strumento di Satana per distruggere il mondo. Il disprezzo della vita accomuna i giovani in occidente e i kamikaze musulmani (file audio mp3)
catechesi di Padre Livio Fanzaga (della serie "Discernimento spirituale" trasmessa il 14 maggio 2004 su Radio Maria)
Verità e nevrosi. Fede cristiana e ferite dell'uomo contemporaneo (da "Fede e Cultura")
Il Cardinale Dannels: "Il nostro secolo è ferito. Non è solo una febbre del corpo, ma anche dello spirito, dell’anima. Il cristianesimo si dimostra sempre più la sola ‘terapia’ capace di guarire l’uomo e la società contemporanea. La fede guarisce".
Link esterno L’insegnamento di Fatima. Giacinta e Francesco, due pastorelli per Maria (da Madre di Dio) Link esterno 10 grandi libertà: i Comandamenti:
1ª parte e 2ª parte
(dal sito Con Maria verso Gesù)
Link esterno Il Rosario e le anime del Purgatorio (da Il Settimanale di Padre Pio)
Gli straordinari miracoli del Santo Rosario
Link esterno Il Papa: occorre impegno intellettuale per salvare i valori cristiani (dal sito Ultimi della Milizia di Cristo)
Link esterno Le virtù teologali nella preghiera del Rosario (da Madre di Dio) Link esterno Misteri... della fede? (da Jesus)
Link esterno Vaticano, regole per armonizzare liturgia e mistero (da Avvenire)
Link esterno dal sito del Vaticano consulta il documento Redemptionis sacramentum
I destini futuri del mondo e della Chiesa (Dai messaggi di Gesù e della Madonna a Mons. Ottavio Michelini):
1) Il Signore prepara l'avvento di un periodo di pace
2) Le tribolazioni che precederanno l'Era di Pace
Link esterno Le sorprese di Dio di mons. Antonio Riboldi (dal sito Qumran2.net) Solo Cristo salva. Nessun altro! Intervista a Padre Gheddo (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
Link esterno Santi ed Eucarestia (dal sito tutelaeucarestia.org) Link esterno La scossa inattesa aborto in diretta tv (da Avvenire)
Un messaggio di speranza per il nostro tempo: le profezie della Madonna del Buon Successo (da Lepanto, riportato nel sito Luci sull'Est) Link esterno I Comandamenti di Dio e i precetti della Chiesa (dal sito Con Maria verso Gesù)
Padre Pio e l'ateo convertito  (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
Storie di conversioni grazie a Padre Pio
Link esterno Cardinal López Trujillo: Allarme ai leader del mondo per la perdita dei valori familiari (da Zenit)
Link esterno Medium e pseudomessaggi (da Jesus)
Link esterno Il miraggio di false religiosità di don Gabriele Amorth (dal sito Medjugorje Torino)
Link esterno Il testamento di Alessandro di Mons. Angelo Comastri (da Madre di Dio)
L'assassino ravveduto di Maria Goretti. L'anziana madre analfabeta della vittima avevano appreso tutto del Cristianesimo. Una lezione da imparare
Link esterno Evoluzione, le derive di una teoria (da Avvenire) Link esterno Giovanni Paolo II: “La confessione non è solo la remissione dei peccati, ma un cammino verso la santità" (da Zenit)
Link esterno «Misericordia, l’altro nome della Pasqua» (da Avvenire)
Il Papa ha ricordato che «segnati da incombenti minacce di violenza e di morte», gli uomini di oggi hanno bisogno di Cristo come fonte di pace. «Santa Faustina Kowalska nella sua umiltà è stata scelta per annunciare questo messaggio».
Link esterno Seconda domenica di Pasqua, festa della Divina Misericordia (dal sito Totus Tuus)
Cristo ha legato a questa festa grandi promesse. Ricevendo in questa occasione la Santa Comunione si ottiene la remissione totale dei peccati e delle pene temporali.
Link esterno Presenza di madre di Mons. Angelo Comastri (da Madre di Dio)
La "maternità attiva" di Maria nell’opera di salvezza dell’umanità. - Le apparizioni mariane nel cammino storico della Chiesa
Link esterno A tu per tu con il Maligno
Link esterno La catena di Ron il santo. Il "caso" Scientology (da Jesus)
Link esterno Religione e Rivoluzione francese di Massimo Introvigne (da Contro la leggenda nera) Link esterno «Giovani, sappiate andare controcorrente» (da Avvenire)
L'invito del Papa, nella domenica delle Palme, ai ragazzi e alle ragazze di tutto il mondo.
Link esterno L'amore per sempre di Carlo Climati (da sito di Carlo Climati) Link esterno Il Drago apologeta della Donna dell’Apocalisse di P. Gabriele Amorth (da Madre di Dio)
Link esterno Dilaga in tutti i botteghini del mondo “la Passione di Cristo” (da Zenit) Link esterno La vita eterna (l’al di là) è una certezza (dal sito Con Maria verso Gesù)
Link esterno Perché fa paura stare insieme per tutta la vita (da Avvenire, riportato nel sito Luci sull'Est) Link esterno L’Immacolata e il Drago di P. Gabriele Amorth (da Madre di Dio)
Link esterno Il cristianesimo resta una cosa seria. E come (da Avvenire)
Il Novecento è stato il secolo del martirio. Il vero martire, il martire cristiano, non è un combattente, qualcuno che cerca la morte sua o degli altri...
Cattolici nel sociale: chi è stato fedele al Concilio? (da "Fede e Cultura")
Cosa il Concilio Vaticano II ha realmente detto e indicato sull’impegno del laico cattolico nel sociale: un impegno da cristiano, con mezzi e prassi cristiana.
Link esterno Il prodigio del sole come a Fatima. E’ accaduto in Rwanda, in Africa (da Medjugorje Torino) Quel "sì" può divenire l'insegna di una nuova umanità
Link esterno Così Maometto parlava di Gesù(da CulturaCattolica.it) Link esterno I nostri corpi risorgeranno (dal sito Con Maria verso Gesù)
Link esterno A chi fa paura la vita? (da Avvenire) Link esterno Molti cattolici, sono come la mia zia sorda (da CulturaCattolica.it)
Link esterno Le coppe dell'ira divina - I dieci segreti di Medjugorje di Padre Livio Fanzaga (tratto dal libro "La donna e il drago", riportato in Maria Medjugorje) Link esterno I tre obiettivi di Osama di Massimo Introvigne  (da "Il Giornale", riportato dal sito Cesnur)
Link esterno Festa del papà. Ma lui dov'è? (da Avvenire)
Ogni esperto invoca il grande assente. Un padre che fisicamente c'è, ma non fa più il suo mestiere. Non è più autorevole, quindi non ha autorità.
Link esterno La devozione mariana (da Contro la leggenda nera)
Nella Sacra Scrittura e nella Tradizione si trova il fondamento della devozione a Maria, la "Donna" dell’Antico e Nuovo Testamento, nascosta ma sempre presente.
Link esterno "Andate a presentarvi ai Sacerdoti" (dal sito Con Maria verso Gesù) Link esterno Il "miracolo del sole" di Fatima raccontato dai testimoni (da Madre di Dio)
Link esterno Miracolo a Trento di Vittorio Messori (da Contro la leggenda nera) Link esterno L'indifferenza, il nuovo ateismo (da Avvenire)
Link esterno I misteri del Santo Rosario (da Madre di Dio) Risorgeremo (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
L'Amore Mi tiene prigioniero nel Mistero Eucaristico Dai messaggi di Gesù a Mons. Ottavio Michelini Link esterno Eventi di Lourdes: Una guarigione miracolosa e una conversione ancora più miracolosa di Mons. Angelo Comastri (da Madre di Dio)
Link esterno La notte oscura di Madre Teresa (da Jesus) Link esterno Novecento, il secolo del male di Maurizio Blondet (da Contro la leggenda nera)
Link esterno Pace, giustizia, natura la nuova trinità laica di Vittorio Messori (dal "Il Corriere della Sera", riportato in Contro la leggenda nera)
Molti aspetti della Chiesa attuale sembrano deformati dallo svaporare della fede. Tanti missionari tendono a trasformarsi in operatori sociali. Dunque, tacciono spesso sull'annuncio del Vangelo come speranza di vita eterna.
Ma l'angelo custode esiste davvero?
Link esternoL'angelo custode, uno spirito celeste accanto a noi (dal sito Il Settimanale di Padre Pio)
Link esternoPadre Pio e l'Angelo Custode (dal sito Il Settimanale di Padre Pio)
Link esterno Il rapporto di S. Gemma con l'angelo custode (dal sito Santa Gemma Galgani)
Link esterno Il Vangelo nelle Americhe (da Contro la leggenda nera)
La vera storia della conquista e dell'evangelizzazione spagnola nelle Americhe.
Maya, Incas e Aztechi non erano le popolazioni pacifiche e indifese che la propaganda anti-cattolica dipinge. In queste culture riti sacrificali atroci e disumani erano la regola.
Link esterno "I nuovi apostoli sono già tra noi" (da Avvenire)
Il cardinale Lustiger: le nuove vocazioni? Meno numerose ma di «alta qualità»: vengono dal mondo dell'università e del lavoro, gente che ha rinunciato al denaro e alla professione per dedicarsi totalmente all'annuncio
Link esterno Il discernimento della Sacra Scrittura Catechesi di Padre Livio Fanzaga (da Radio Maria) Link esterno Nozze mistiche, apocalisse, evangelizzazione (dal sito dell'aggregazione "Ultimi della Milizia di Cristo")
Il vero Dio è quello rivelato da Cristo (da "Fede e Cultura") Link esterno La misericordia di Dio è infinita (dal sito Con Maria verso Gesù)
Il senso cristiano del digiuno e dell'astinenza. Indicazioni sulla pratica del digiuno e dell'astinenza in Quaresima. Link esterno Il problema della profezia cristiana. Intervista al Cardinale Joseph Ratzinger (dal sito Totus Tuus)
Un approfondimento teologico sul significato e sugli scopi della profezia cristiana
Link esterno I nemici del miracolo (dal sito Totus Tuus) Link esterno Clonati embrioni umani: business delle staminali (da Avvenire)
Link esterno "Caronia? E' tutta opera del Maligno". L'intervista a Padre Gabriele Amort (da RomaOne)
C'è davvero il diavolo dietro gli incendi improvvisi e inspiegabili che avvengono a Canneto?
"Pieter, alzati e cammina!" (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
In Belgio, nel 1875, un miracolo attribuibile alla Vergine di Lourdes. Da una gamba maciullata si rigenerò una gamba completamente sana.
E il Verbo si è fatto Carne... (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
L'Eucaristia è il Corpo di Cristo. A Lanciano si è avuta una conferma miracolosa. Il miracolo studiato anche dalla scienza.
Link esterno Il rabbino capo convertito (da Contro la leggenda nera)
Anno 1945: lsrael Zolli, rabino capo di Roma, dopo un'apparizione di Gesù si fa battezzare e diventa cattolico. Grande studioso dell'Antico Testamento, scopre che Gesù è il Messia.
Link esterno Ciò che resta dei padri (e dei figli) (da Avvenire) Abusive "omelie gay" (da "Fede e Cultura")
Link esterno Il peccato "mistero di iniquità" (dal sito Con Maria verso Gesù) Link esterno Segni dei tempi: Clima bizzarro e spiegazioni scientifiche (da Avvenire)
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia I tre falsi riformatori (da "Fede e Cultura")
Link esterno Gli eccessi del video. La tivù travolta dai reality show. (da Avvenire)
In TV prendono piede programmi sempre più estremi, si è perso il senso della misura!
Link esterno Schiavi dei nostri idoli (da Avvenire)
Gli dei che ci costruiamo sono più esigenti di quelli antichi, pretendono l’offerta delle idee. E anche i pensatori cristiani cedono alla nuova idolatria
Link esterno La "rivincita" del Rosario (dal sito Contro la leggenda nera) Link esterno Dove i bambini soffrono (dossier redatto dalla Agenzia Fides)
Hanno scritto Hanno detto (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net) Link esterno Maria e i primi cristiani (dal sito Contro la leggenda nera)
Link esterno La Comunione dei Santi e il Corpo Mistico (dal sito Con Maria verso Gesù) Il primato della santità. Vivere una fede adulta e pensata - intervista a Mons. Domenico D'Ambrosio  (da "Fede e Cultura")

 


Indice generale

 

= Link interno (a una pagina di Profezie per il Terzo Millennio) Link esterno = Link esterno (a una pagina di un altro sito Web)

 

Ritorna alla pagina principale