Vari documenti

 

 

ARCHIVIO TESTUALE 2015

 
Dicembre 2015
La «guerra» ai simboli spegne la speranza (da Avvenire) Le visioni di Santa Giuliana che sono all'origine della festa del Corpus Domini. Liegi - Belgio, 1374 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Usa. Atei militanti cancellano il presepe della città, e gli abitanti ne espongono più di mille (da Tempi)  Irlanda: scuole cattoliche costrette ad assumere docenti Lgbt (da Corrispondenza Romana)
Archeologia: confermata l’esistenza del re biblico Ezechia (da UCCR)  La tristezza del trans Renée Richards: «sono un facsimile di donna» (da UCCR) 
Il Sacco di Roma: un castigo misericordioso (da Corrispondenza Romana) Il miracolo eucaristico di Herentals - Belgio, 1412 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Natale e la debolezza dell’Europa che a quei valori non crede più (da Corriere.it) Monza, scuola cattolica annulla la Messa di Natale. Il prete: «Atto di culto troppo forte» (da Tempi) 
Per Vittorio Messori “certe parole del Papa” possono essere fraintese da persone non vicine alla Chiesa (da La Fede Quotidiana) La strana Chiesa tedesca (da La Stampa.it)
«Caro Enzo Bianchi, Fatima non fu solo per i cattolici» (da La Nuova Bussola Quotidiana)  I miracoli sono inseparabili dalla figura del Gesù storico (da UCCR) 
Vittorio Sgarbi sul Natale negato (da Rai2, riportato da Tempi)  Intercomunione: al non cattolico resta proibita (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Il trapianto di utero in un corpo maschile, l’ultima follia di una scienza anti umana (da Corrispondenza Romana) Se anche il Wall Street Journal sconfessa Malthus… (da Zenit) 
Islam moderato? Meglio parlare di tanti musulmani di buona volontà (da UCCR)  Il paradiso è nel nord Europa? Razzismo, intolleranza e disperazione (da UCCR) 
 
Novembre2015
Il miracolo eucaristico di Bruxelles - Belgio, 1370 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Germania, violenze contro chi difende la famiglia. Kuby: «Non smetterò di resistere al totalitarismo» (da Tempi) 
Così il declino demografico del mondo minaccia l’economia (da Tempi) 
Il sacrilegio più grave mai osato, fortissima reazione di Chiesa e fedeli (da Corrispondenza Romana) Il vescovo "intercettato" e i moralizzatori di Stato (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Vogliono il crocifisso in aula, lo disegnano sul muro. Punita l'intera classe (da Il Giornale) Da Kyoto a Parigi, la nuova ideologia si chiama «climatismo». Uno scienziato spiega cos'è (da «21mosecolo», riportato da Il Timone)
Olanda, eutanasia per tutti. Ecco la “Kill Pill” per chi compie 70 anni (da Tempi)  Intervista al dottore che ha fatto l'autopsia alla Sacra Sindone. Ottenendo risultati mozzafiato (da "Libero" riportato da Il Timone)) 
Una falsa battaglia contro l’Islam (da Corrispondenza Romana) Parigi 2015 (da CulturaCattolica.it)
Chiediamo a Dio di liberarci dal Male (da CulturaCattolica.it) La loro forza è nella morte per Allah. E la nostra? (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Patriarca Younan: L’Isis non si sconfigge con i raid, l’Occidente ha tradito i cristiani (da AsiaNews.it) Prof. contro il gender? A rischio la cattedra. Storia di Robert Lopez (da Il Foglio.it)
Noi nigeriani subiamo da anni quel che è accaduto a Parigi e vi diciamo: il problema è la vostra tiepidezza (da Tempi)  «Se l’Occidente non reagisce, subirà una sorte peggiore di quella di noi cristiani iracheni» (da Tempi) 
Il trionfo del male è coabitare col bene (da Il blog di Costanza Miriano) Il coccodrillo affamato e le contraddizioni del liberalismo (da atfp.it)
Il fisico Roberto Cingolani: «se penso all’Universo annuso la trascendenza» (da UCCR)  Le “parole talismano” al servizio della propaganda (da atfp.it)
Sul divorzio erano i farisei a decidere "caso per caso" (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Rosario, ultimo missionario dell’India: «Ho confessato Madre Teresa per 50 anni» (da Corriere della Sera)
Richiesta choc della professoressa: "Rinnega Dio o ti boccio" (da Il Giornale) Il miracolo eucaristico di Bois-Seigneur-Isaac, Belgio, 1405 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
L’illusione dell’amore chimico (da Corriere della Sera) Germania: intimidazioni e attentati incendiari contro i difensori della famiglia (da Corrispondenza Romana)
Il World Vegan Day e la lobby dei teosofi (da Critica scientifica) Il transgenderismo è un disturbo mentale: parola di psichiatra (da atfp.it)
Il miracolo eucaristico di Weiten-Raxendorf-Austria, 1411 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Il sasso che fece sanguinare l'immagine di Maria (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Comunione ai divorziati, unioni gay e gender Quattro grandi bugie della stampa sul Sinodo (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Dietro il linciaggio del giudice Deodato (da Il Foglio.it)
Quanto Ratzinger metteva in guardia dall'inganno del «Gesù solo misericordioso» che piace al mondo (da Il Timone) Pornografia e femminismo spinto in aula: così rovinano i figli (da Corrispondenza Romana)
Tra le tante guerre c'è anche quella alla carne (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Profanazione di Notre-Dame. Le Femen vengono assolte di nuovo e saranno pure risarcite (da Tempi) 
Ostaggi liberati dai curdi raccontano le torture dell’Isis. «Ogni giorno giustiziavano almeno due di noi» (da Tempi)  Pubblicato il “Registro Italiano dei Razzisti e Omofobi”: una lista di proscrizione online degli oppositori al diktat etico dominante (da Corrispondenza Romana)
 
Ottobre 2015
Parliamo con chiarezza del Sinodo sulla Famiglia (da CulturaCattolica.it) Il miracolo eucaristico di Seefeld-Austria, 1384 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Il racconto delle schiave yazide torturate dall’Isis. «Ci stupravano e ci costringevano ad abortire» (da Tempi) Cristiani, la mappa delle persecuzioni (da Avvenire)
Un gran polverone per nulla Ma le famiglie dove sono? (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Ecco quel che la Francia e la scuola debbono alla massoneria… (da Corrispondenza Romana)
Preservativi e lubrificanti sessuali anche ai bambini, olè (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Il miracolo eucaristico di Fiecht -Austria, 1310 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
SINODO: Card. De Paolis: ”Oggi parliamo tanto di compassione, di amore e di misericordia. Ma senza verità, siamo fuoristrada” (da Corrispondenza Romana) La terza guerra mondiale (da Radici cristiane)
Galateo di comportamento in chiesa (da BastaBugie.it)
La Sicilia araba tollerante? Ecco cosa insegna la storia (da Siciliainformazioni.com) Il martirio nascosto degli studenti uccisi in Oregon (da Tempi) 
Il trans che vuole essere papà e mamma di un bebè (da Il Giornale) Madrid: fecondazione assistita anche per lesbiche e single (da Corrispondenza Romana)
“Dopo Palmira vogliono il Louvre” Parla Boulad, il gesuita che suona la sveglia all’occidente morente (da Il Foglio.it) Diritti vs. desideri (da Il blog di Costanza Miriano)
Papa: continua il martirio di tanti cristiani “col silenzio complice di tante potenze che potevano fermarlo” (da AsiaNews.it) L’apparizione della Madonna a La Salette: le profezie si avverarono (da La Madre della Chiesa) 
Nel nostro sito consulta anche: l'apparizione di "Nostra Signora di La Salette"
La lezione sulla famiglia del card. Sarah (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Dalla rinoplastica all’infibulazione, le madri inglesi che “decapitano cristiani” (da Il Foglio.it)
I media intensificano gli attacchi contro la moralità (da Corrispondenza Romana) Sul sito dei Vescovi tedeschi, intervista-choc contro la Dottrina (da Corrispondenza Romana)
Danimarca, gli uomini non servono più. Scoppia la moda delle mamme single per scelta (da Tempi)  Quali sono le carezze permesse nel fidanzamento? (da Aleteia)
 
Luglio 2015
Il miracolo eucaristico di Buenos Aires 1992-1994-1996 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Spagna. Sindaco smantella la Via crucis del paese: «Manca di rispetto a musulmani e atei» (da Tempi) 
Marcello Pera ricorda il Card. Biffi (da Riminiduepuntozero.it)  Imam di Nîmes: Lo Stato islamico uccide i cristiani, e rischia di eliminare anche l’islam dall’Europa (da AsiaNews.it)
L’inferno visto da Santa Veronica Giuliani: “Sarà sempre così. Sempre, sempre, sempre” (da CulturaCattolica.it) Se non li sposate, i gay vi chiederanno i danni (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Black Bloc, la violenza si è fatta normale (da "Il Timone", riportato da BastaBugie.it) La “svolta” LGBT di Radio Vaticana (da Corrispondenza Romana)
"La fede illumina, le ideologie abbagliano" (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Arcivescovo di Baghdad: Persecuzione dei cristiani, frutto del fondamentalismo e del calcolo politico internazionale (da AsiaNews.it)
L'affronto di Evo Morales al papa, un crocefisso che gronda il sangue di almeno 100 milioni di morti (da Il Timone) Omosessuali non si nasce. Lo dice la scienza (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Come si fa a vivere così? (da CulturaCattolica.it) Anche Charlie metterà la gonna a scuola. L'aplomb di Cambdrige travolto dalla «gendercrazia» (da Il Timone)
Ma davvero il celibato dei sacerdoti è scritto nel Vangelo? Certo. Piccolo vademecum di pronto uso (da Il Timone) «I giovani hanno bisogno di maestri. E di profeti». Intervista a Alessandro Meluzzi (da Tempi) 
Denatalità, il morbido genocidio europeo. Come ci siamo persi tra produzione e riproduzione (da Tempi)  Beretta: "Urge una ricostruzione umana della Grecia" (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Nozze gay, primo sì. Negli Usa vince la tecnocrazia (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Isis accusa i terroristi di Hamas di essere troppo moderati: «Non avete ancora instaurato la sharia» (da Tempi) 
Il gender non esiste? Date un'occhiata qui (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Una didascalia per Laura Antonelli. Il prima, il dopo e l’oggi della “divina creatura” (da Tempi) 
 
Giugno 2015
La profezia di Civitavecchia (file in formato PDF, da Edizioni Ares) 

Per un approfondimento sugli eventi di Civitavecchia leggi nel nostro sito: Civitavecchia, le lacrimazioni della Madonnina di Pantano

Nella gara di Corano il primo premio è una schiava (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Cosa vuol dire che è «inaccettabile» opporsi al regime politically correct? (da Tempi) 
C’è o non c’è, la CEI? (da CulturaCattolica.it) Come uccidere un prete (da In Terris) 
Il popolo della famiglia è più vivo che mai e manda un messaggio a politici e vescovi (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Gay Village e propaganda omosex: una battaglia a tutto campo (da Corrispondenza Romana)
Papa a Torino: L’amore di Dio verso di noi è fedele, ricrea tutto, è stabile e sicuro (da AsiaNews.it) Non piangete sulle banche accusate dal Papa Se lo meritano (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Natuzza conferma l'insegnamento tradizionale della Chiesa sull'Aldilà. Un invito a riflettere sulle conseguenze del peccato... (da M.S.M.A.) Laici e religioni difendono la famiglia naturale da ideologie gender (da Radio Vaticana)

L'intervento di Mario Adinolfi (da Corriere della Sera)

«Noi, prodotti comprati al mercato». La battaglia di Stephanie Raeymaekers, nata in provetta (da Tempi)  Inghilterra. Pastore anglicano sposa un altro uomo e denuncia il suo vescovo per discriminazione (da Tempi) 
Arcivescovo Mosul: «Dovete liberare le nostre città e villaggi. Oppure accoglierci tutti» (da Tempi)  Volete una chiesa così? (da CulturaCattolica.it)
Disgusto e infamia (da CulturaCattolica.it) Sarà un castigo più grande del Diluvio (da CulturaCattolica.it)
Il kit per uccidere i Down che arriva dalla Svizzera (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Mistero buffo (quelli che pretendono di governare il mondo…) (da Lo Straniero)
Sul volo verso Roma: «Il relativismo è un cancro della società» (da Avvenire) «Se sparisce la famiglia viene giù tutto» (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
La conversione dell’astrofisica Salviander: «ho percepito un ordine nell’Universo» (da UCCR)  Qui la Vergine apparve per 35 anni (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Un anno con il Califfo e la domanda sulla vita cristiana (da La Nuova Bussola Quotidiana)  In Argentina il cambio di sesso è ora a carico dei contribuenti (da Corrispondenza Romana)
"L'Isis è un cancro che deve essere fermato" (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Inganni e menzogne in Tv per fare tacere un ex gay (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
 
Maggio 2015
Eutanasia, aborto e povertà sono attentati alla vita (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Il papa ai vescovi in udienza: difendete il gregge dai lupi, che attaccano anche i pastori (da Il Timone)
Nosiglia contro le unioni gay e la dittatura gender (da La Nuova Bussola Quotidiana)  «Chi promette amore fino alla morte, deve rimanere fedele fino alla morte. Questo ci indica Gesù» (da Il Timone)
Il tenente scampato al naufragio. Per la Chiesa fu un «miracolo» (da Corriere della Sera) «Cosa aspetta l’Occidente ad intervenire?». Drammatico appello dell’arcivescovo di Aleppo (da Tempi) 
La figlia di Asia Bibi: «Noi cristiani del Pakistan siamo perseguitati ma non perdiamo la nostra fede» (da Tempi)  La Veglia per i cristiani perseguitati, nostri maestri nella missione in occidente (da AsiaNews.it)
Adamo ed Eva: per la scienza è plausibile (da "Il Timone", riportato da BastaBugie.it) Sondaggio choc su Al Jazeera. L’80 per cento degli arabi è per l’Isis (da La Stampa)
Giornata del sollievo. «Non confondiamo le cure palliative con accanimento terapeutico» (da Tempi)  Se gli italiani dicono no ai matrimoni gay (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
«La vera missione non è un progetto umanitario» (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Veglie per i «martiri contemporanei». Cinque grandi testimonianze di cristiani perseguitati oggi (non nei primi secoli) (da Tempi) 
«Un matrimonio su sette finisce a causa dei social network». Il dominio di sé al tempo di Facebooke (da Il Timone) #Gender: la profezia di Chesterton (da CulturaCattolica.it)
Stefan Oster, il vescovo salesiano di Passau che sfida la deriva protestante della chiesa tedesca (da "San Pietro e dintorni", riportato da Il Timone) Gemma Galgani come Padre Pio: un'atleta di Dio che lottò contro il demonio, un mistero soprannaturale (da "Cordialiter", riportato da Il Timone)
Crisi del lavoro. Vedi alla voce: crisi della persona (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Ecco un esempio di come la "propaganda" ci condiziona (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
A 23 anni dal miracolo eucaristico di Buenos Aires (da Aleteia) Apostoli gay e Maddalena lesbica?! (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Io, ex prostituta, vi racconto cosa sono veramente le case chiuse (da Tempi)  L’ideologia del godimento (da Tempi) 
Expo 2015, la fame nel mondo e la nostra ridicola ipotesi di sconfiggerla coi soldi o con l’Illuminismo (da Tempi)  «Padre sono ebrea, vorrei convertirmi ma i genitori non mi lasciano». La santa risposta di Escrivá (da Il Timone)
Insulti islamici alla processione. Non si può dire «So' ragazzi» (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Ariño: «Io, omosessuale, vivo nella Chiesa e sono felice» (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
"Io, ex mujaheddin, vi spiego che dalla Libia sta partendo la guerra contro i cristiani" (da La Nuova Bussola Quotidiana)  A cento anni dal primo esame, la scienza conferma la veridicità del miracolo eucaristico di Siena (da BastaBugie.it)
«Chi si oppone al matrimonio gay è socialmente pericoloso!» (da UCCR)  Mani mozzate a chi dirà che l'erba è verde (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
E' "l'infame capitalismo" a nutrire 7 milioni di persone (da Lo Straniero) Manzoni: per pesare ciò che è giusto serve la bilancia della parola di Dio, non quella del «mi piace» (da Il Timone)
Il cardinale Rai: "Le tenebre ci avvolgono, ma non ci rassegneremo alla catastrofe" (da Il Foglio.it) La famiglia contro la disperazione del nostro secolo (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Corano a catechismo (da Il Foglio.it)
“Basta girare attorno ai problemi: Ci perseguitano perché siamo cristiani”, dice un vescovo keniota
Da Supereroi a gentili paladini del Supergender (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
L'affermazione inarrestabile dell'indottrinamento al "politically correct".
Quello che ho scoperto oggi sulla sindone (da Lo Straniero) Francia: quattro passi verso il baratro (da BastaBugie.it)
 
Aprile 2015
Rifiuta di staccare la spina al marito in coma, lui si risveglia senza memoria e si innamora di nuovo di lei. Storia di Matt e Danielle (da Tempi)  Il prete si confessa una volta l'anno. I fedeli non più (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Da peccato grave a business, l’adulterio è on line (anche Lgbt) (da Corrispondenza Romana) Divorzio breve, è Legge. Ma chi si prende cura dell’amore? (da CulturaCattolica.it)
La Sinistra di Maometto (da Lo Straniero) Suicidi gay? Il dott. Gandolfini ha ragione, non dipendono dall’omofobia (da UCCR) 
L'australopiteco «Lucy» era una scimmia e non c'entra nulla con l'uomo. Parola di luminari evoluzionisti (da Il Timone) Belgio, cani in chiesa in tutti i sensi. Funerale per un chihuahua, con tanto di liturgia della parola (da Il Timone)
Ecce Homo (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Sfoderano il Rosario in fabbrica contro la crisi economica. A Torino, padroni e operai assieme (da Il Timone)
Chi vuole cambiare la Dottrina o pretende sia fatto è eretico. Lo dice il Card. Brandmüller (da Il Timone) La primavera araba? Un incubatore di genocidi, dice il patriarca di Baghdad (da Corrispondenza Romana)
Pakistan, ragazzo bruciato vivo perché cristiano. Lo dice un'agenzia vaticana, ma non fa nemmeno notizia (da Il Timone) Spari in tribunale e un mondo perfetto (da Corrispondenza Romana)
Sono un trans e voglio indottrinare i vostri figli (da "No Cristianofobia", riportato da BastaBugie.it) Gli animali divinizzati. Carcere per chi mangia conigli (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Papa: Ancora oggi non cessa lo sterminio di esseri umani, serve una conversione del cuore (da AsiaNews.it) 148 nuovi martiri nel firmamento della Chiesa (da Corrispondenza Romana)
Passione, morte e risurrezione di Gesù: fatti accertati anche dalla storia (da UCCR)  Venerdì di Passione per i cristiani: le cause ed il senso. (da vittoriomessori.it)
«Io, cresciuta con un padre transessuale, vi chiedo di non approvare le nozze gay» (da Tempi)  Mosab, il “figlio di Hamas” convertito al cristianesimo: «Il nemico non è in Occidente, ma in casa mia» (da Tempi) 
Individui disintegrati in un “nuovo ordine mondiale” (da CulturaCattolica.it) Kenya, strage cristiani. «Sinistra, dove sei?» (da Tempi) 
Sono i genitori i primi da rieducare (da La Nuova Bussola Quotidiana)  «Non ti amo più. E’ finita» (da CulturaCattolica.it)
 
Marzo 2015
Müller: la Chiesa non è un parlamento (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Fuori dalla cabina l'Europa ha chiuso Dio (ora siamo in picchiata) (da Lo Straniero)
Maschio selvatico (da Il blog di Costanza Miriano) Le "multinazionali"? Frutto virtuoso del monachesimo benedettino medievale, culla della nostra civiltà (da "Aleteia", riportato da Il Timone)
Papa: a Napoli, "Oggi è il primo giorno di primavera. Pregate per i giovani, per il loro futuro, per la speranza" (da AsiaNews.it) Il cardinale Burke invita alla pubblica testimonianza (da Corrispondenza Romana)
«Vogliono creare Ogm umani mettendo a rischio il futuro dell’umanità. Fermiamoci» (da Tempi)  Ancora una messa in scena blasfema a Bologna negli spazi comunali (da Corrispondenza Romana)
I martiri cristiani, i boia jihadisti e noi che abbiamo dimenticato la lezione di Otranto (da Tempi)  Ogni diritto negato è peccato! (da Zenit) 
Il caso Dolce&Gabbana e l’immaturità della comunità Lgbt (da UCCR)  Così la scienza ha riconosciuto il miracolo di Giovanni Paolo II (da UCCR) 
Il dolore del Papa per gli attentati in Pakistan (da Zenit)  Il cappellano della regina: «Nel Corano ci sono versetti che incitano alla violenza» (da Tempi) 
Quanto è moderno essere mamma? (da Zenit)  Alla deriva verso la nuova guerra fredda (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Il femminismo all’origine delle “madri narcisiste” (da UCCR)  Il ritorno all'apologetica (da "Il Timone", riportato da BastaBugie.it)
379 colossi economici in favore del matrimonio omosessuale (da Corrispondenza Romana) Non possiamo aspettare che siano altri a difendere i nostri diritti (da Tempi) 
Dolce e Gabbana, la famiglia e i figli della chimica (da Tempi)  L'Europarlamento dice sì all'aborto e lancia la volata in Italia per le nozze gay (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Cos’è, che effetti avrà e quali ostacoli incontrerà il tanto discusso “Quantitative Easing” (da Tempi)  Il viaggio dell'ebrea Dawn Eden, dalla vita sex & rock al Cattolicesimo. «La castità è la vera ribellione al sistema, siamo noi la nuova controcultura» (da Il Timone)
La donna è oggi il vero campo di battaglia (da La Nuova Bussola Quotidiana)  E ora daremo all'islam anche la cattedrale di Cordova (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Dal fanatismo islamista al dolce nichilismo dei “diritti”, così ci stiamo consegnando (di nuovo) a un potere totalitario (da Tempi)  La campagna di “Repubblica” in favore dell’ eutanasia (da Corrispondenza Romana)
Il ricorso contro le benedizioni pasquali non è laicità, è settarismo ideologico (da UCCR)  Gesù non dice: “Tutto è perdonato”. Egli dice: “Tutto è compiuto!” (da CulturaCattolica.it)
Si è celebrato in Thailandia il primo triplo matrimonio omosessuale (da Corrispondenza Romana) Iraq, devastata l'antica città di Hatra (da Avvenire)
Chiese e cimiteri profanati, ostie rubate. L'odio contro Cristo che si diffonde in Europa e di cui si tace (da Il Timone) Siria, 280 i cristiani rapiti dall'Is (da Avvenire)
Lo psichiatra P.R. McHugh «Cambiare sesso? Per la scienza è un disturbo» (da UCCR)  Lo storico ebreo Gary Krupp: «odiavo Pio XII, poi ho scoperto che è stato un eroe» (da UCCR) 
Cardinali che invitano a leggere Lutero (da Corrispondenza Romana) “Halalgate”? Un’inchiesta francese lancia l’allarme-carni (da Corrispondenza Romana)
 
Febbraio 2015
Se a dominare è un pensiero non cattolico (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Verso la scomparsa del Cattolicesimo. Il sondaggio che la Chiesa tedesca non ha voluto divulgare (da Il Timone)
"Gesù aiutami!" (da CulturaCattolica.it) Oregon, i morti per suicidio assistito sono aumentati del 556 per cento in 17 anni. La legge non funziona (da Tempi) 
Paola e Fabio, peccato e redenzione. Una storia esemplare (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Quei laicissimi roghi che il Corriere dimentica (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Suor maria nazarena, che visse quarantacinque anni reclusa per Dio, in una cella di 5 metri per 3 (da Il Timone) «Mio fratello è padre di mio figlio e a noi tutti sembra una cosa davvero normale» (da Tempi) 
Il Califfato minaccia l'«Italia crociata» (da Avvenire) Lettera aperta di un arcivescovo sulla crisi della Chiesa (da Corrispondenza Romana)
L'Isis alla conquista di Sirte: Jihad alle porte (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Per dialogare con l'islam occorre tornare al Vangelo (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Per il card. Bertone nessun “super attico” e nemmeno “cene regali” (da UCCR)  Se il presidente cinese comincia davvero a temere l’ondata cristiana… (da UCCR) 
«Marino ricordati che noi siamo schiave, non esistono le prostitute» (da UCCR)  Lo psicoanalista Massimo Recalcati: «Conchita Wurst? Mito narcisistico, non è libertà» (da UCCR) 
Francia. Tribunale condanna la statua della Madonna nel parco: «Viola la laicità, toglietela» (da Tempi)  Padri separati, il dramma ignorato (da Avvenire)
L'Italia delle culle vuote (da Zenit)  Il Nemico, eccome se c'è! (da Zenit) 
Donne, il Papa svela il "terzo" livello della parità (da La Nuova Bussola Quotidiana)  «I turchi ci massacrano». Così è nata la prima Crociata (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
«Caro presidente...». Una cittadina qualunque, mamma e cattolica, spiega l'Italia al primo cittadino (da Il Timone) Sinistra e destra unite nelle scemenze sulla Chiesa (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Inghilterra: scuole cristiane a rischio chiusura, non promuovono fedi diverse e omosessualità (da Ilsussidiario.net)  L'ispirazione divina di Costantino (da "Il Timone", riportato da BastaBugie.it)
«Crocefiggeteli!» Se questo è l'islam moderato (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Prima di aprire i quartieri a luci rosse a Roma, Marino dovrebbe informarsi su come (non) stanno funzionando in Olanda (da Tempi) Perché rinunciare per sempre alle caramelle gommose è un buon esercizio per prepararsi alla vita eterna (da Il Timone)
Regno Unito: via libera ai bimbi con tre genitori biologici. Allarme tra gli scienziati (da Il Timone) Vademecum del califfato per le donne: sposatevi «a nove anni», vivete «velate e nascoste» (da Tempi)
Supplica filiale a Sua Santità Papa Francesco (da Corrispondenza Romana) Cambiamo i dogmi? (da CulturaCattolica.it)
Il solo peccato oggi è difendere il magistero della Chiesa (da Totus Tuus) La vera radice dell’estremismo (da VittorioMessori.it)
Omosessualità, il Magistero scomparso (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Senza identità non c’è dialogo (da CulturaCattolica.it)
Un Papa che cadde nell’eresia Giovanni XXII e la visione beatifica dei giusti dopo la morte (da Corrispondenza Romana) Niger. Chiese distrutte per conto di Boko Haram? «Ci dissero: “Bruceremo vivi voi cristiani e andremo in Paradiso”» (da Tempi)
Aborto: all'orrore non c'è mai fine (da CulturaCattolica.it) Il trionfo di Tsipras e il fallimento dell’Unione Europea (da Corrispondenza Romana)
I mille (inquietanti) scenari dei gameti artificiali (da Avvenire) Dice un gesuita francese: “Quando la Compagnia era ancora cattolica” (da Il Foglio.it)
 
Gennaio 2015
Il Papa: dialogo con l'islam senza sconti e sincretismi (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Olanda, dilaga la furia eutanasica. Soppressa Gaby, mamma di due ragazzi, per problemi all’udito (da Tempi)  Dieci storie per raccontare come abbiamo calpestato la figura del padre (da Tempi) 
I Pediatri italiani: «crescita armoniosa solo con mamma e papà» (da UCCR)  Possediamo i Vangeli originali? No, ma non è un problema (da UCCR) 
Capire Parigi, senza essere Charlie (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Ed ora c’è anche chi vuol abolire la blasfemia come colpa (da Corrispondenza Romana)
Massimo Recalcati: «siamo imprigionati dalla liberazione sessuale» (da UCCR)  Risponde su gay e terapie, psicologo condannato (da Avvenire)
«Di ogni nostro minuto dovremo rendere conto». Le giornate di Padre Pio e dei suoi confratelli (da Il Timone) Liberation oltre le vignette: bestemmie in prima pagina (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
L’orrenda strage dei giornalisti a Parigi, le nostre bugie buoniste e il coraggio della verità di un generale islamico (da Tempi)  Noi non siamo Charlie Hebdo e quelli non sono veri musulmani (da UCCR) 
«No monsignore, quello che propone non è cattolico». Studenti contro il vescovo di Anversa, che vuole benedire le unioni gay (da Tempi)  Leviamo in alto la Croce (da Corrispondenza Romana)
Un comunicato della Fondazione Lepanto dopo la strage del 7 gennaio a Parigi
I “falsi profeti” si preparano per il Sinodo del 2015 (da Corrispondenza Romana) «Fare il cristianesimo» antidoto alla grande apostasia (da CulturaCattolica.it)
«Il Medioevo valorizzò la donna, l’illuminismo la chiuse in casa» (da UCCR)  La più recente intervista del Cardinal Burke: rimaniamo uniti nel Signore (da Corrispondenza Romana)
«Prometto di fuggire le occasioni di peccato». Perché chi scherza col fuoco, si brucia (da Il Timone) E l'Occidente spreca ed esaurisce la sua più grande risorsa: l'uomo (da Il Timone)
 

 


Indice generale


 

Ritorna alla pagina principale