Vari documenti

 

 

ARCHIVIO TESTUALE 2011

 
Dicembre 2011
Papa: vivere l’Avvento senza lasciarsi distrarre dalle luci, ma sapendo dare il giusto valore alle cose (da Vatican.va)
Madre Pierina De Micheli, apostola del Santo Volto di Gesù Card. Bagnasco: libertà di coscienza non significa opporsi al Magistero (da Zenit) 
La crisi dell’uomo europeo (da L'Osservatore Romano)
L'8 dicembre, Fatima e i segni della storia (da "Il Corriere della Sera", riportato Et-et.it) L'invasione dei barbari è cominciata (da La Bussola Quotidiana) 
Bambine ipersessualizzate, la Francia lancia l'allarme (da Avvenire) L’Europa degli ipocriti (da Corrispondenza Romana)
A Trento, come ai tempi di Erode (da La Bussola Quotidiana) 

Ripassino per la Curia di Trento (da La Bussola Quotidiana) 

Negli occhi della nonna il nostro futuro (da L'Osservatore Romano)
Muti loquaces: sproloqui sulla sofferenza (da CulturaCattolica.it)
Una vita per i preti (da La Bussola Quotidiana)  La cultura è l'arte del buon uso del tempo (da La Bussola Quotidiana) 
Studio australiano: giovani meno delinquenti se nella famiglia è presente il padre (da UCCR)  Toh, il prete non è pedofilo e incastra i media irlandesi (e la pavida chiesa) (da Il Foglio)
«Autosufficienza non dà felicità, abbiamo bisogno di Dio» (da Avvenire) «Maria, ancora oggi, è più forte del dragone» (da La Bussola Quotidiana) 
Il Cuore Immacolato di Maria è la salvezza del nostro secolo! Prima parte e Seconda parte (da Zenit) 
Il Papa: «Il peccato dei suoi membri, l'unica vera insidia per la Chiesa» (da Avvenire)

L’insidia del (mio) peccato (da Sacri palazzi)

La pastorale del matrimonio deve fondarsi sulla verità (da L'Osservatore Romano)
A proposito di alcune obiezioni contro la dottrina della Chiesa circa la recezione della Comunione eucaristica da parte di fedeli divorziati risposati.
Vergine dei poveri, morta la veggente (da Avvenire)

Il servizio di RTBF sui funerali di Mariette Beco (video da RTBF.be)

Per maggiori informazioni consulta dal nostro sito: Le apparizioni di Banneux

La Casa di Loreto, una sfida affascinante (da La Bussola Quotidiana) 
L’ex gay Bennett: «la cura per l’omosessualità? Aver perdonato mio padre» (da UCCR) 
Il motore dello sviluppo è la cultura (da Zenit) 
L'Europa tecnocratica (da La Bussola Quotidiana) 
Il Papa: l'Avvento sia tempo di silenzio, non di frenesia (da Avvenire) Il Papa: il cristianesimo è la fonte della pace personale e del mondo (da Avvenire)
Un mondialista alla guida dell’Italia (da CulturaCattolica.it)

Video: per Mario Monti occorre un sistema sovranazionale di "Enforcement" che consenta una più efficace e tempestiva applicazione delle regole. In quest'ottica le crisi sono utili a far cedere agli stati parti della propria sovranità (da YouTube) 

Si sta celebrando il funerale dello Stato nazionale italiano? (da Corrispondenza Romana)

Parlare chiaro (da CulturaCattolica.it)
Finanziamenti del FMI, debito sovrano e sovranità (da AsiaNews.it)
Docente cinese: “La nostra economia è sull’orlo del baratro. Pechino sta barando” (da AsiaNews.it)
Ma che fine ha fatto il Purgatorio? (da La Bussola Quotidiana) 

Dal nostro sito: Trattato del Purgatorio di Santa Caterina da Genova

 
Novembre 2011
È Dio il vero "padrone" del mondo (da Zenit)  Bertone: in Europa c’è laicismo intollerante (da Sacri palazzi)
Papa: Il calvario di Giovanni Paolo II modello per gli operatori sanitari (da AsiaNews.it) In “stato vegetativo” per 23 anni, si sveglia: «ero consapevole di tutto» (da UCCR) 
Chiesa d'Austria a rischio scisma (da La Bussola Quotidiana)  Cina: madri surrogate per avere figli maschi (da Corrispondenza Romana)
"Non avrei mai pensato di abortire se fosse stato illegale..." (da BastaBugie.it) Rito bergamasco, esequie negate (da Sacri palazzi)
Se San Paolo tornasse sulla Terra sarebbe un Internauta (da Zenit)  Claudia Koll: "La Vergine Maria mi aiuta ad essere pienamente donna" (da Zenit) 
Il documentario RAI: "I segreti di Medjugorje" (da Zenit)  Finalmente il card. Meisner "scomunica" Weltbild (da La Bussola Quotidiana) 
Il Papa: "Gesù ci introduce in un mondo nuovo di libertà e di felicità" (da Zenit)  Meno male che Cristo c'è (da Zenit) 
Cattolici «ammaestrati» o, se preferite, «cattolici adulti» (da CulturaCattolica.it) Una fede “fai da te” (da CulturaCattolica.it)
L’antropologo Yves Coppens: «l’uomo nasce religiosus» (da UCCR)  Moda femminile sempre più indecente (da BastaBugie.it)
Papa: approfittare della vita per compiere le opere per le quali saremo giudicati (da AsiaNews.it) La dittatura giacobina dei “poteri forti”. Ci sarà una nuova “Vandea”? (da Corrispondenza Romana)
Tolleranza, arma a doppio taglio (da Avvenire) Cosa fare di fronte al disastro (da AntonioSocci.it)
Chiesa "mondanizzata" e Chiesa "risacralizzata": ecco la sfida del terzo millennio (da Radici Cristiane) Si dicono “atei” ma è una contraddizione: l’inesistenza di Dio non è dimostrabile (da UCCR) 
Benigni al Parlamento Europeo: «i monaci di San Benedetto creatori della civiltà» (da UCCR)  La Corte Costituzionale tutela la figura dell’amante (da Corrispondenza Romana)
Il Papa: chi crede spera, senza Cristo si cade nel nichilismo inconsapevole (da Korazym.org)  Castighi di Dio (da Corrispondenza Romana)
Il Papa e le crociate. Qualche “puntino sulle i” (da Corrispondenza Romana) Quei “maestri del dubbio” in cattedra nelle diocesi (da Corrispondenza Romana)
Voglia di sacro, l'Italia resiste (da Avvenire) Fecondazione, vietare l'eterologa? Non è violazione dei diritti umani (da Avvenire)
Proteste cattoliche in Francia contro uno spettacolo blasfemo (da Corrispondenza Romana) Da sessantottino a guru. E infine frate (da Avvenire)
 
Ottobre 2011

Il destino dell'Occidente...

Vi presentiamo un video che mostra in maniera molto chiara ed efficace quelle che sono le aspettative demografiche e, in prospettiva, il destino stesso dell'Europa e di tutto l'Occidente se i trend attuali di denatalità verranno mantenuti. Fra non molti anni le popolazioni musulmane saranno in Occidente maggioritarie e inizieranno ad imporre alle minoranze autoctone cristiane le proprie leggi e - Dio non voglia - un giorno anche la propria religione. Guai però se questo video servisse solo ad alimentare la xenofobia e l'islamofobia, ormai dilaganti in Europa. Non sono certo la paura e l'odio verso lo straniero il rimedio, non è con essi che si contrasta l'affermazione dell'Islam e si rianima il desiderio di riappropriarci del nostro futuro. Dobbiamo avere ben chiaro che la paventata islamizzazione del nostro continente, se è quando ci sarà, non avverrà certo per colpa degli immigrati musulmani, solo noi ne siamo e ne saremo responsabili. Noi che con le nostre scelte stiamo mettendo una pietra tombale sul futuro della nostra civiltà. Perché se gli europei non fanno più figli non dipende solo dalla precarietà del lavoro, dalla crisi economica, dalla miopia della politica. Lo abbiamo già detto in altre occasioni e lo ribadiamo: questo è l'inevitabile destino di una cultura secolarizzata che rinnegando la Fede in Cristo ne ha disconosciuto anche i valori e la speranza che Egli ha portato nel mondo.
Ciò che può salvare la nostra cultura, la nostra fede e il futuro stesso, nostro e dei nostri figli, è un cambio di mentalità che ci porti a riabbracciare convintamente i nostri valori cristiani e a viverli con fedeltà e fermezza nella gioia di una Fede autentica in Cristo. Se ciò non accadrà, se non sapremo scrollarci di dosso questa cultura malata fatta di nichilismo, relativismo, individualismo, materialismo ed edonismo che pervade tutto il mondo di tradizione cristiana, l'intero patrimonio culturale, umano e di fede di millenni andrà perduto e la nostra libertà stessa sarà a rischio.

La Redazione di Profezie per il Terzo Millennio

Giornali, TV e Internet: la verità va proposta con forza (senza aggiungere nulla di nostro) (da BastaBugie.it) Aborto, l’impunità è un errore (da Corrispondenza Romana)
Il Papa: «I cristiani non diventino lupi tra i lupi» (da Avvenire) Quel debole del Papa per gli agnostici (da Sacri palazzi)
Il vescovo Negri: “Altro che politica, la crisi per i cattolici è di cultura” (da "Il Foglio", riportato da Miradouro.it) La Curia attacca Coldiretti: "Su Halloween brutta resa" (da Il Resto Del Carlino)

Halloween sì, ma vestiti da santi (da Trentino)

Perché i valori irrinunciabili della Chiesa (da Zenit) 
Se la primavera diventa inverno (da La Bussola Quotidiana)  Padre Gheddo: «Missionari, non operatori sociali» (da La Bussola Quotidiana) 
Immigrati, il primo diritto è conoscere Cristo (da La Bussola Quotidiana)  «Violentate e costrette a convertirsi» (da Avvenire)
L’Olanda pensiona il «mito» della canna: «La marijuana è come le droghe pesanti» (da Il Giornale) La bufala della “bomba demografica” smontata ancora una volta dai demografi (da UCCR) 
La prova dell'esistenza di Dio? Viene da Nietzsche (da LaStampa.it) L’astrofisico Marco Bersanelli: «tutto, ultimamente, viene da Lui» (da UCCR) 
Oltre l’omosessualità. Ascolto terapeutico e trasformazione (da Totus Tuus) L'importanza della debolezza e dell'imperfezione (da Zenit) 
Mio marito ed io eravamo diventati un'azienda... (da BastaBugie.it) La lobby pro-eutanasia guadagna terreno (da Zenit) 
La Ue difende l’embrione umano grazie ai Verdi e Greenpeace (da Corrispondenza Romana) Quel parroco che suona le campane a ogni aborto" (da La Bussola Quotidiana) 
Famiglia: tra “poliamore” relativista e poligamia islamica (da Corrispondenza Romana) Apertura al sacerdozio femminile: il patriarca di Lisbona convocato urgentemente dalla Congregazione per la Dottrina della Fede (da BastaBugie.it)
La difesa ad oltranza dei "bravi ragazzi" (da La Bussola Quotidiana) 
Il Papa: economia e famiglia si salvano insieme (da Avvenire) «Solo maschio e femmina costruiscono la famiglia» (da La Bussola Quotidiana) 
Il Papa invita ad "essere più attenti" ai doni del Signore (da Vatican.va)  E dopo Marx venne il «gender» (da Avvenire)
“I cristiani sono uomini liberi. Ecco perché ci odiano” (da Vatican Insider) Bagnasco ai giovani: non basta indignarsi (da Avvenire)
Allarme in Vaticano per la crisi della chiesa in Brasile (da Vatican Insider) Zoorastia, denunciati gli abusi sugli animali (da La Bussola Quotidiana) 
All'origine dell’odio contro i copti in Egitto (da La Bussola Quotidiana)  Se la fertilità è bassa, lo è anche la crescita economica (da Zenit) 
L'importanza del matrimonio e della famiglia
Il “sorpasso” musulmano in Francia: come moschee e come fedeli (da Vatican Insider)
«Dio accanto all'uomo anche nei momenti bui» (da La Bussola Quotidiana)  “Maria, bellezza della donna” (da Zenit) 
Gran Bretagna: segnali di insoddisfazione rispetto alla crisi dei giovani (da Corrispondenza Romana)

L'articolo originale del “Daily Telegraph”: Childhood being eroded by modern life, experts warn

Moody’s, l’instabilità e la moneta unica mondiale (da AsiaNews.it)
Il declassamento dell'agenzia si inquadra in un unico grande progetto occulto: si mira a "sottomettere tutti i popoli ad un’unica banca centrale controllata dalla grande finanza internazionale". Ma per arrivarci prima si deve "distruggere l’Italia, l’euro, il dollaro e l’economia mondiale".
Ora basta! Jobs non era il Messia! (da AntonioSocci.it) Ragione di Stato e Regno di Cristo (da Radici Cristiane)
I pettinatori di bambole della Bbc (da Miradouro.it) Il Rosario, arma di salvezza (da La Bussola Quotidiana) 
Nuova evangelizzazione, è il tempo dell'audacia (da Avvenire) I Vescovi USA difendono la vita definita “non degna di essere vissuta” (da Zenit) 
Dimissioni del Papa 2. Le ragioni della sua sofferenza e ciò che bisogna fare (da AntonioSocci.it) La BBC vuole abolire prima e dopo Cristo. Il politicamente corretto autolesionista (da "Il Corriere della Sera", riportato Et-et.it)
Processo al Gender (da Avvenire) E' in sensibile aumento il fenomeno della zoorastia (da Corrispondenza Romana)
 
Settembre 2011
Il Papa: per realizzare la sua missione, la Chiesa deve “demondanizzarsi” (da Zenit)  Crisi economica: una demolizione controllata (da AsiaNews.it)
La crisi greca, l’attacco al debito dell’Italia, i rischi per l’euro, le proposte inflazionarie per il dollaro, lo yuan volutamente sottoquotato stanno scuotendo i Paesi e i governi nel mondo intero. Tutto sembra andare secondo un disegno calcolato: costruire un governo economico universale “di tipo monocratico”.
Il Papa rivendica la validità della legge naturale (da Zenit) 
«La vera crisi della Chiesa è una crisi di fede» (da Avvenire)
«I santi, anche se pochi, cambiano il mondo» (da Avvenire)
Dimissioni del Papa… Preghiamo che Dio ce lo conservi a lungo (da AntonioSocci.it) Pudore e modestia (da "Il settimanale di Padre Pio", riportato da Preghiere a Gesù e Maria) 
La misteriosità del linguaggio umano e il fallimento del neodarwinismo (da UCCR)  Il Canada e il piano scivoloso dell'aborto (da Zenit) 
Nel 2013 la teoria del Multiverso verrà confermata o confutata? (da UCCR)  L'enigma da rispettare al di là della fede (da "Il Corriere della Sera", riportato Et-et.it)
Il tabernacolo, perdurante presenza del Mistero (da La Bussola Quotidiana)  Cronache di quotidiana eresia (da "Il Foglio", riportato da Totus Tuus)
"Non prævalebunt". Come e perché Benedetto XVI resiste agli assalti (da chiesa.espressonline.it) Stanno estromettendo Gesù dalle chiese (da AntonioSocci.it)
Vogliono normalizzare la pedofilia (da La Bussola Quotidiana)  «Cristiani perseguitati, un'emergenza umanitaria» (da La Bussola Quotidiana) 
Ratzinger e il Grande Seduttore (da "Il Corriere della Sera", riportato Et-et.it) Declino degli ordini religiosi. E' la fine di una grande storia? (da "Il Corriere della Sera", riportato Et-et.it)
Donne sacerdote e preti gay contro il Papa in Germania (da Corrispondenza Romana) Pochi figli in Italia, è un problema etico (da La Bussola Quotidiana) 
Una pagliacciata e un'infamia (da La Bussola Quotidiana) 

Il Papa in tribunale (da Sacri palazzi)

Dittatura del relativismo: tolti ad una coppia di genitori i figli obesi (da Corrispondenza Romana)
La collera di Dio (da Corrispondenza Romana)
Scristianizzazione, la sfida della Germania (da Avvenire) Svezia, lo schiaffo di una nazione assurda (da La Bussola Quotidiana) 
Il digiuno cristiano non è un ramadan (da La Bussola Quotidiana)  Uno sfregio a padre Pio (da AntonioSocci.it)
Ancora a proposito dell'Islam (da CulturaCattolica.it) Il segreto confessionale è sacro! (da CulturaCattolica.it)
Crisi economica: non basta un potere mondiale (da AsiaNews.it) Papa: peccati dei pastori fanno soffrire la Chiesa (da Avvenire)

Il 14 settembre 2011 è stata beatificata Suor Elena Aiello

Dal nostro sito consulta i cenni biografici e la vita e le rivelazioni della beata.
Inoltre visita Il canale YouTube dedicato all'evento

Ivan prevede importanti cambiamenti nel mondo
Impazziti, sesso all’asilo nido e omelie in aula: Francia e Svizzera, malaeducazione di Stato (da Corrispondenza Romana)
 
Luglio-agosto 2011
Il Papa: l'Eucaristia, “antidoto” alla società individualistica (da Zenit)  Papa: il vero rimedio alle ferite dell’umanità è una regola di vita basata sull’amore fraterno (da AsiaNews.it)
Se la felicità ha il nome di Gesù (da L'Osservatore Romano) Plauso dei cattolici per il sì alla legge contro l’eutanasia (da Zenit) 
"Indignate" a Siena: un flop, ma chic (da La Bussola Quotidiana)  Sos Web-satanismo: il diavolo dilaga su Internet (da CulturaCattolica.it)
Le staminali del cordone riparano lesioni e curano malattie del sistema nervoso (da Zenit)  “Non per giudicare ma per salvare” (da Zenit) 
La surreale Cina di "Superquark" (da La Bussola Quotidiana)  Perchè i giovani non credono (da La Bussola Quotidiana) 
Trent'anni a Medjugorje (dalla trasmissione "Sulla Via di Damasco" (RaiDue), video pubblicato su Gloria.tv)

Pellegrinaggio a Medjugorje (dalla trasmissione "Sulla Via di Damasco" (RaiDue), video pubblicato su Gloria.tv)

Aborto: segno di un qualcosa di peggiore? (da Zenit) 
I Vescovi del Canada offrono chiavi per affrontare le tendenze omosessuali (da Zenit) 
Reportage da Medjugorie (da Sacri palazzi) Emancipate e depresse (da La Bussola Quotidiana) 
Il celebre genetista Francis Collins: «Dio è autore di tutto, noi studiamo il “come”» (da UCCR)  Il fisico Pravica: «più studio il mondo e più credo ad un’intelligenza superiore» (da UCCR)
A che cosa mira il bombardamento mediatico della lobby gay (da CulturaCattolica.it) Bibbia e Corano, i tabù da superare (da Avvenire)
Lo «scandalo» del Corpus Domini (da La Bussola Quotidiana)  Sposati, sii sottomessa, e confida nel tuo amante (da CulturaCattolica.it)
Il Papa: la fede retta orienta la ragione a Dio (da Avvenire) I minori nella rete di un mondo hard (da La Bussola Quotidiana) 
Parroci d’avanguardia oppure un po’ in ritardo? (da Sacri palazzi) Il "sesso sicuro" aumenta le malattie veneree (da La Bussola Quotidiana) 
Le campagne per la liberalizzazione della droga (da "L'Osservatore Romanio", riportato da BastaBugie.it) Medjugorje, le apparizioni e le strane coincidenze (da La Bussola Quotidiana) 
Un Cardinale critica l'uso di immagini dei santi per un evento gay (da Zenit)  I soldi non ci sono per i malati, si sprecano per gli aborti (da Quotidiano.Net) 
 
Giugno 2011
Se scompare il senso degli affetti (da Avvenire) Il Papa: nel cristianesimo “non c'è nulla di magico”, servono umiltà e pazienza (da Zenit)
Medjugorje, la collina che affascina il mondo (da Avvenire)

Medjugorje, un mistero lungo 30 anni (da Avvenire)

De Fiores: un fenomeno che chiede discernimento (da Avvenire)

30 anni di Medjugorije insegnano: il cristianesimo è un miracolo che sta accadendo ora (da AntonioSocci.it)
Se non si capisce questo si finisce nel pelagianesimo: ridurre la fede a un proprio sforzo, a una propria introspezione o iniziativa, a un proprio percorso.

La crisi della Famiglia è crisi della donna e della autorità (da Segni dei tempi) 
La famiglia sta naufragando a causa di due tendenze culturali di oggi che possiamo così schematizzare: la "morte del padre" e il selvaggio processo di liberazione femminile. Ma di questi due fattori di crisi nessuno sembra volerne parlare, neanche in ambito cattolico...
New York approva le nozze gay. I vescovi: «Delusi e turbati» (da Avvenire)
Il vangelo secondo Veronesi (da La Bussola Quotidiana) 
Trans trans coniugale Se il marito diventa moglie (da La Bussola Quotidiana) 
Il Papa: idolatria in agguato anche fra i credenti (da Avvenire) Bisogna rispondere al Papa e ai vescovi che chiamano all’impegno (e anche alla nostra vocazione di cristiani, come c’insegna la nostra storia) (da AntonioSocci.it)
La bioetica e il futuro dell'uomo (da CulturaCattolica.it)
La teoria del genere propone “una sessualità dissociata dalla personalità” (da Zenit)  Europride, è una questione di dignità (da La Bussola Quotidiana) 
Uzbekistan, “fuorilegge” chi possiede una Bibbia o prega in comunità (da AsiaNews.it) Marciano in nome dell’«amore». E intanto odiano chi lo costruisce (da Avvenire)
Il Papa: crisi della famiglia, non cedere al secolarismo (da Avvenire) Benedetto XVI: l’ecologia umana è una necessità imperativa (da L'Osservatore Romano)
Il Papa chiede agli sposi cristiani la testimonianza della fedeltà coniugale (da Zenit)  FIAMC: l'omosessualità non si affronta con le medicine (da Zenit) 
Sindone: gli studiosi confutano la teoria della firma di Giotto (da UCCR)  «L'Omofobia? Una grande bufala» Parola di ex gay militante (da La Bussola Quotidiana) 
Le stimmate di san Pio? Ma quale orticaria... (da La Bussola Quotidiana)  Il cedimento dei cattolici all’omosessualismo (da Fattisentire.net)
«I politici cattolici? Non seguono la Chiesa» (da La Bussola Quotidiana)  Un abbraccio vero nell'era di Internet (da Zenit) 
Il Papa: per la nuova evangelizzazione «stile di vita credibile dei cristiani» (da Avvenire) La coscienza e il futuro dell’Europa (da Sacri palazzi)
Benedetto XVI: l'uomo deve rifuggire dal cercare un dio comprensibile (da Zenit) 

L'esempio di Mosè, uomo di preghiera (da La Bussola Quotidiana) 

Ogni cinque minuti un cristiano è ucciso per la sua fede (da Zenit) 
«Guerra alla droga persa», rapporto shock dell'ONU (da La Bussola Quotidiana) 
I medici: meglio esagerare che farsi denunciare (da Il Giornale)
Il malcostume della "denuncia facile" da parte di molti pazienti scontenti (e venali) ne sta causando di riflesso un altro: nove dottori su dieci ricorrono alle cure «difensive». Per tutelarsi eccedono nel prescrivere controlli, ricoveri e consulenze specialistiche, anche se inutili. Si tratta evidentemente di una pratica costosa che però ormai pare diventata la norma.
Come rispondere a certe domande fatue (da La Bussola Quotidiana) 
Patrick Moore: «Ecologisti, nemici dell'uomo» (da La Bussola Quotidiana) 
Così la contemporaneità ha sposato il trash (da La Bussola Quotidiana) 
 
Maggio 2011
La testimonianza del celibato ecclesiastico (da "Il Foglio", riportato da Totus Tuus) Volgarità e violenza, i programmi dell'eccesso (da La Bussola Quotidiana) 
Matrimoni in crisi: -30.000 in due anni (da Corriere della Sera.it)
Il nuovo superuomo col destino nel sangue (da La Bussola Quotidiana)  C'è un'altra emergenza preti (da La Bussola Quotidiana) 
Quei prelati a cui non va proprio giù il rito antico... (da Sacri palazzi) No al preservativo, anche se uno dei coniugi è sieropositivo (da Sacri palazzi)
Bimbi con due padri, ecco perché no (da La Bussola Quotidiana)  Nuovi studi: importanza della famiglia e problemi per i figli delle coppie di fatto (da UCCR) 
Il salesiano pro pedofilia e gli ultimi fuochi della rivoluzione olandese (da "Il Foglio", riportato da Totus Tuus)

Dal capo dei Salesiani olandesi, parole da irresponsabile (da Zenit) 
Non dannose le relazioni tra adulti e bambini? Il commento di don Di Noto.

Droga, i giovani la evitano se la società la disapprova (da Avvenire)

Il video: lesioni distruttive facciali indotte dall'uso di cocaina (a cura del Dipartimento Politiche Antidroga del Ministero della Salute, pubblicato in YouTube) 

Il Papa: contro gli squilibri della globalizzazione, verità, amore e giustizia (da Zenit)  La New Age si insinua inconsciamente nella la vita dei giovani (da Zenit) 
La sofferenza dei figli dei divorziati nell’esperienza di chi insegna e del Telefono Azzurro (da Corrispondenza Romana)

E la Madonna suggerisce il rimedio del Cielo nel messaggio a Ivan del 20 Maggio 2011:
“Cari figli, oggi più che mai desidero invitarvi alla preghiera. Cari figli, satana desidera distruggere le famiglie di oggi, perciò desidero invitarvi al rinnovamento della preghiera famigliare. Pregate, cari figli, nelle famiglie, con i vostri figli, non permettete l’accesso a satana. Grazie, cari figli, perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata”.

Islam e terrorismo: qualche riflessione di fronte al futuro (da Fattisentire.net)
Salvato dalla Chiesa (da La Bussola Quotidiana) 
Cronache Vaticane: le profezie sulla fine dei tempi (da "Catholic News Service", pubblicato in H2O)
Continuità tra le apparizioni di Fatima e la liturgia del rito romano (da Madre di Dio) 
Dio sceglie ciò che non appare (da Madre di Dio) 
Benedetto XVI: il corpo ci insegna la maturazione nell’amore (da Zenit)  Il Papa: anche "l'uomo digitale" è alla ricerca di Dio (da Avvenire)
Papa: anche se perseguitati, i cristiani debbono annunciare e testimoniare il Vangelo (da AsiaNews.it) Nell'ultimo anno gli Stati Uniti sono stati colpiti da una sequenza impressionate di calamità di enormi proporzioni:
Il Mississipi spaventa l'America, 1300 case evacuate nel sud. (da AGI) 
USA: 600 tornado nel solo mese di Aprile hanno causato 350 vittime, ed è record. (da meteogiornale.it) 
Marea nera: natura soffrirà 50 anni (da Ansa.it) 
La Madonna «clandestina» Regina della famiglia (da La Bussola Quotidiana) 
Cercasi papà disperatamente (da Libertà e Persona)
Nel “mondo disincantato” di oggi, rimettere Dio al centro (da Zenit) 
Liturgia, Papa: non contrapporre progresso e tradizione (da Avvenire) Il filosofo Hadjadj: «se si toglie Cristo, tutto il resto è noia» (da UCCR) 
"Nel suo umanismo più rivoluzionario l’Europa ha diffuso una speranza mondana, sostituto della speranza cristiana. Ora che tale speranza è morta, il nostro Continente non conosce altro che la disperazione, che cerca di fuggire gettandosi a peso morto nel divertimento dello spettacolo e nei sogni della tecnologia".
L'omosessualita non è genetica, ne sono uscito (da Fattisentire.net)
Il canto del Gallo (da CulturaCattolica.it)
La generazione dei diritti e il "tutto è permesso" (da La Bussola Quotidiana)  Il "castigo" di Dio (da Il Timone)

Gli svarioni sentiti in questi giorni sul "Castigo di Dio" segno di una crisi di fede nel mondo cattolico (da Corrispondenza Romana)

Eppure i messaggi del Cielo confermano con chiarezza e con forza quello che è l'insegnamento tradizionale della Chiesa: Dio castiga in virtù della Sua Giustizia.
Le profezie su un "grande Castigo"
Se il mondo non si converte conoscerà il rigore della giustizia divina

Giovani fuori controllo: di chi la colpa?

La provocazione di Pansa: aboliamo i genitori, generano bulli, cancelliamoli (da libero-news.it) 

De' Manzoni replica a Pansa: OK, ma la stessa sorte per giudici e professori (da libero-news.it) 

Se la cronaca nera diventa spettacolo (da La Bussola Quotidiana) 
Caviezel: emarginato dopo Passion  (da Avvenire)
 
Aprile 2011
La croce miracolosa di Migné Celibato dei preti, ecco le ragioni del sì (da La Bussola Quotidiana) 
Per la Littizzetto il premio di Napolitano, per i preti che si fanno in quattro nel servire i più poveri il dileggio… (da AntonioSocci.it)
Il martirio silenzioso dei cristiani perseguitati (da La Bussola Quotidiana)  Copti, dopo Mubarak va anche peggio (da La Bussola Quotidiana) 
Questa Ue è senza futuro Prendiamone atto e ricominciamo (da La Bussola Quotidiana)  La vita segreta in Arabia Saudita (da Zenit) 
Bux: basta con le chiese-teatro (da La Bussola Quotidiana)  Fertilità sempre più in calo (da Zenit) 
Padre Cantalamessa: il gossip, veleno per i rapporti umani (da Zenit)  Benedetto XVI: il valore pedagogico del Sacramento della Penitenza (da Vatican.va) 
Educare alla virtù con la testimonianza nella società liquida odierna (da Zenit)  Papa: Una forza di gravità ci tira verso il basso e il male; Cristo ci solleva all’altezza di Dio (da AsiaNews.it)

Chissà se Lucianina chiede scusa  (da Avvenire)

L'Europa è un luogo pericoloso (da La Bussola Quotidiana) 
Intervista a Padre Lanfranco Piergallini sul suo ministero di esorcista (da Gesù e Maria) 
Stati vegetativi: un casco dimostra la loro coscienza e volontà (da UCCR)  Gheddafi dittatore controverso (da AsiaNews.it)
Le presunte "primavere arabe" e i possibili inverni di "dhimmitudine" (da Radici Cristiane) Quando la fede nella Chiesa è debole, l'esorcismo perde efficacia (da Zenit) 
Quello che gli uomini non dicono. La crisi della virilità (da Totus Tuus) "Vivi tra noi", il libro che racconta i miracoli di Giovanni Paolo II (da Tempi) 
Nuova guarigione al santuario di Lourdes (da La Bussola Quotidiana)  Davvero la religione starebbe per estinguersi? (da La Bussola Quotidiana) 
«Ad un passo dalla morte ero straordinariamente vivo» (da La Bussola Quotidiana)  Perché lo tsunami? L'oscurantismo degli scientisti (da CulturaCattolica.it)
Il Sessantotto ha perso il pensiero  (da Avvenire) Uzbekistan: il governo ateo e l’oppressione dei cristiani (da UCCR) 
 
Marzo 2011
Vescovi colombiani: “Negare l'adozione agli omosessuali non è discriminazione” (da Zenit)  Corte d’Appello americana: «non si possono soffocare le critiche all’omosessualità» (da UCCR) 
Dio bussa al cuore dell'uomo e attende con pazienza la sua risposta (da Zenit)  Benedetto XVI, un Papa scomodo (da Zenit) 
Quel frate venuto da Venezia sulle tracce di una "profezia" (da Avvenire) Chi smette di credere in Dio, inizia a credere a tutto: ad esempio Mazzini credeva di essere la reincarnazione di un extraterrestre e Garibaldi... (da "I tre sentieri", riportato da BastaBugie.it)
Qumran: quanti errori su quei papiri (da Avvenire)
Padre Lombardi: “La sicurezza delle centrali non potrà mai essere assoluta” (da Zenit)  Le fatiche di Giuseppe, modello per i padri di oggi (da La Bussola Quotidiana) 
Nella notte del mondo, l’uomo sente nostalgia di Dio (da Zenit)  «La maternità è un dono, non un errore da evitare» (da La Bussola Quotidiana) 
Il Papa: la perdita del senso del peccato è dovuta all'eclissi di Dio (da Zenit)  Il Papa e il metodo di Dio (da La Bussola Quotidiana) 
La “sindone” di padre Pio (da Zenit)  Che sorpresa, è Quaresima ma l'Italia non se n'è accorta (da Il Giornale)
La profezia di Oriana (da Corriere della Sera.it) Quella gran nostalgia per matrimoni e ruoli «veri» (da Avvenire)
Il Santo Padre ribadisce il ‘no’ irrevocabile all’aborto, compreso quello ‘terapeutico’: “E’ una ferita nel cuore dell’essere umano: uccide il bambino, distrugge la donna e rovina la Famiglia” (da Petrus) L’esortazione del Pontefice: “Impariamo a vivere secondo uno stile più semplice e sobrio nella quotidiana operosità e nel rispetto del creato che Dio ha affidato alla nostra custodia” (da Petrus)
Il Nunzio in Argentina: "Il Papa si sente abbandonato dai vescovi e dai preti, ma sostenuto dai fedeli" (da Corrispondenza Romana) Scapagnini: «Ho visto la morte e ho cambiato idea» (da "Avvenire", riportato da Miradouro.it)

Dal coma al "tunnel di luce". Il ritorno di Scapagnini: "Giusto lottare fino alla fine" (da "Corriere della Sera", riportato da Rete lombarda salute)

I genitori affidatari non siano cristiani, ordina l’Alta corte di Londra (da "Il Foglio", riportato da Miradouro.it)
Pastorale omosex? Senza tacere la verità (da La Bussola Quotidiana)  Pornografia: milioni di pagine web consultate dagli italiani (da Corrispondenza Romana)
Le rivoluzioni arabe del 2011 (da Corrispondenza Romana) La "fabbrica" dei figli e le sue conseguenze (da La Bussola Quotidiana) 
 
Febbraio 2011
Il Papa: l'aborto è sempre un'esperienza distruttiva (da Avvenire) Ecco perché la Madonna negli ultimi decenni sta moltiplicando le sue apparizioni...

La giovane Italia non pensa cattolico (da "Il Timone", riportato da Fattisentire.net)
Un'inchiesta che mette drammaticamente in luce la mentalità ormai pressoché secolarizzata dei giovani cattolici di oggi!

Esorcisti, guide spirituali contro l’azione del Maligno (da Avvenire)

Ma i casi di autentica «possessione» restano pochi (da Avvenire)

“Attaccano il Papa perché lotta contro il relativismo” (da Zenit)  Messori: "Quel sanguinoso, tragico buffone di Gheddafi potrebbe essere da noi rimpianto se a sostituirlo sarà un regime di tipo islamista" (da La Bussola Quotidiana) 
Magdi Allam: “Errore più grave? Elezioni subito” (da Libero) 
Dietro la voglia di democrazia l'ombra del fondamentalismo (da La Bussola Quotidiana)  La mamma dice no al sesso a scuola: va in prigione (da La Bussola Quotidiana) 
Il Messaggio del Papa per la Quaresima: “Digiuno ed elemosina per contrastare il diavolo e la bramosia del possesso portatrice di violenza, pevaricazione e morte” (da Petrus) Le “stranezze” della Bibbia (da Zenit) 
Per gli atei Dio è un mostro e la Bibbia è oscura.
Europa, ecco il nuovo fronte anticristiano (da La Bussola Quotidiana)  Boicottaggio al Parlamento Europeo, Mauro: «I traduttori sostituiscono la parola "aborto" con un termine soft e cancellano i "cristiani"» (da Tempi) 
L'Europa secolarizzata cerca rifugio nella droga (da La Bussola Quotidiana) 
L’Europa timida balbetta una denuncia contro la persecuzione dei cristiani (da AsiaNews.it) Il nichilismo, l'“ospite inquietante” che si aggira per l'Europa (da Zenit) 
Baima Bollone e i padri della patria occulta (da La Bussola Quotidiana)  Giovanni Paolo II, un “grande testimone della malattia” (da Zenit) 
Benedetto XVI: “La nostra perfezione è vivere con umiltà” (da Zenit)  Le apparizioni di Belpasso sono fra le poche, avvenute nel mondo negli ultimi decenni, che possono vantare un sostegno (anche se non ancora un'approvazione ufficiale) da parte della Chiesa, tanto che sul luogo in cui la Madonna sarebbe apparsa è stata eretta - con autorizzazione del Vescovo - una cappella.
A 25 anni dall'inizio delle apparizioni, vi proponiamo due video per ricordarle e per testimoniare il grande seguito e gli abbondanti frutti spirituali che in tutti questi anni esse hanno prodotto:
1) La vita in diretta (RaiDue)
2) La vita in diretta (RaiDue)
Per approfondire il caso e leggere i messaggi della Madonna vi invitiamo a consultare dal nostro sito: Le apparizioni di Belpasso
Nostra Signora, pure l’islam ti prega (da Avvenire)
Kasper, contro i teologi saccenti, parla come Ratzinger di crisi della fede (da "Il Foglio", riportato da Miradouro.it)
Scandalo a Londra: il governo vuole le nozze gay in chiesa (da Il Giornale)

Il matrimonio omosessuale nel mondo (da Corrispondenza Romana)

«Ai bambini abbandonati serve una famiglia vera» (da La Bussola Quotidiana)  Cambiare le parole non cambia il senso delle cose, né il cuore (da Libertà e Persona)
Quando la Madonna indossò il Tricolore… (da AntonioSocci.it) Femminismo d'alto bordo (da Libertà e Persona)
La Bibbia si comprende pienamente nella Chiesa (da Zenit)  Cardinal Cipriani: “C'è un'agenda occulta contro il matrimonio” (da Zenit) 
Povero san Francesco (da La Bussola Quotidiana)  I cinque volti dell'islam e la chiave per il futuro dell'Egitto (da La Bussola Quotidiana) 
Multiculturalismo fallito d'Europa, un requiem (da La Bussola Quotidiana) 

Il totem della “multiculturalità” vacilla in Francia (da Corrispondenza Romana)

Il nuovo maccartismo delle lobby gay (da CulturaCattolica.it)
E dopo tanto chiasso ridateci il silenzio (da Avvenire)
Bernadette, la promessa di una vita straordinaria (da La Bussola Quotidiana)  «L'uso del proprio corpo è ormai un fattore diffuso» (da La Bussola Quotidiana) 
Quei barbari col telefonino che fotografano anche la morte (da Il Giornale) Le chiese moderne che sembrano di un dio ignoto (da La Bussola Quotidiana) 
«Nessuna Confessione attraverso i cellulari» (da Avvenire) Non è più la società dell’appartenenza (da Avvenire)
«Dio dei cristiani, Dio dei musulmani. Che cosa ci unisce, che cosa ci divide?» (da CulturaCattolica.it) Segni dei tempi: il degrado morale che avanza. Fra i politici ma non solo... (da La Bussola Quotidiana) 
L’Occidente rimpiangerà Mubarak (da Il Giornale) Naturalismo, cavallo di troia dei nuovi atei (da "Avvenire", riportato da Miradouro.it)
Borgna, la solitudine che vince il rumore (da Avvenire) Mons. Crociata: «Nella società dissociazione tra diritti e doveri» (da Avvenire)
Muoiono di fame e sete, altro che accanimento (da La Bussola Quotidiana)  Se il lavavetri usa il cellulare (da La Bussola Quotidiana) 
 
Gennaio 2011
Udienza di Benedetto XVI del 26.01.11 dedicata a Santa Giovanna d’Arco (da Corrispondenza Romana) Il Papa: uno stile cristiano di presenza nel web (da Avvenire)
Benedetto XVI: le beatitudini, chiave per l'autentica felicità (da Zenit) 
II Papa: «Annunciare il Vangelo con lo slancio dei primi cristiani» (da Avvenire) Sono un prete stufo di fango (da "Avvenire", riportato da Totus Tuus)
Investire sui giovani per scampare al “disastro antropologico” (da Zenit)  Conversione di san Paolo, la storia conferma (da La Bussola Quotidiana) 
Imam e intellettuali egiziani: Rinnovare l’Islam verso la modernità (da AsiaNews.it)

Egitto, la rivolta non è solo politica, ma anche spirituale e islamica (da AsiaNews.it)

L'inverno demografico non finisce più (da La Bussola Quotidiana) 
Insegniamo ai giovani l'ironia (da La Bussola Quotidiana) 
Le ore del mattino (da La Bussola Quotidiana) 
Mi chiamo Antonio Oriente, sono un ginecologo e, fino a qualche anno fa, io con queste mani uccidevo i figli degli altri (da "L'Ottimista", riportato da BastaBugie.it)
La straordinaria e toccante testimonianza di un abortista pentito.
Tre mamme e un seme per due “gefrelli” (da "Avvenire", riportato da Corrispondenza Romana)
Partorire un fratellastro (da CulturaCattolica.it)
Ripensare il giudizio storico sul Risorgimento (da Radici Cristiane) Introvigne: come spiegare il fenomeno Berlusconi? (da La Bussola Quotidiana) 
Papa: sposarsi in chiesa è un diritto solo per chi crede nel matrimonio cristiano (da AsiaNews.it) Benedetto XVI: la Chiesa ha bisogno di sacerdoti “ben preparati” (da Zenit) 
L'università islamica di Al Azhar contro il Papa (da La Bussola Quotidiana)  Un altro sguardo è possibile (da La Bussola Quotidiana) 

Potete risparmiarci i dettagli, per favore? (da La Bussola Quotidiana) 

Patì davvero sulla Croce, sotto Ponzio Pilato (da La Bussola Quotidiana) 
Seguire la coscienza non è far ciò che si vuole (da La Bussola Quotidiana)  Dio è morto, ma era un sosia (da La Bussola Quotidiana) 
Se l'Europa nega le sue radici cristiane (da "L'Osservatore Romano", riportato da Miradouro.it) Paziente gay finge di voler cambiare orientamento sessuale e poi denuncia la sua psicologa (da Tempi) 
Il Papa contro l’Europa che oscura le sue feste con la scusa del rispetto (da Il Giornale) Il Papa: il Purgatorio non è un luogo ma un “fuoco interiore” (da Zenit) 

Il male va preso sul serio come la vita (o la morte) eterna (da Avvenire)

Dal nostro sito: "Trattato del Purgatorio" di Santa Caterina da Genova

Un uomo (da AntonioSocci.it)
La suora guarita dal Parkinson: «Sento Wojtyla al mio fianco» (da Avvenire)
Il card. Bertone: le radici dell'illegalità sono nella mancanza di una morale (da Avvenire) Disastri e danni sempre più frequenti (da Terra News)

Australia, alluvione storica. Fuga da Brisbane (da Avvenire)

Brasile, 545 le vittime dell'alluvione. 12mila sfollati, decine di dispersi (da Avvenire)

Cina: nel 2010 record di eventi meteorologici estremi e danni ambientali (da greenreport.it)

La riabilitazione dei valori tradizionali (da CulturaCattolica.it)
I segni esterni di devozione da parte dei fedeli (da Zenit) 
Divorzi, Londra presenta il conto (da La Bussola Quotidiana) 
Incesto e relativismo (da CulturaCattolica.it)
Radicali islamici manifestano contro il Papa in tutto il Punjab (da AsiaNews.it) Per le reti ABC, CBS e NBC meglio il ping pong di Gesù (da La Bussola Quotidiana) 
Bagnasco: «Attoniti davanti a intolleranza e violenza» (da Avvenire) «Viviamo la crisi che fu dell'Impero Romano» (da Corrispondenza Romana)

Pedofilia, il Papa denuncia l'ideologia del permissivismo (da La Bussola Quotidiana) 

Egitto, dopo la strage l'islam minaccia il Papa (da Il Giornale)
"Speciale TG5 - Le case di Maria", trasmissione andata in onda su Canale 5 la notte del 25 dicembre scorso: 1ª parte, parte, parte, parte

Su questo argomento consulta dal nostro sito: Cenni sulla vita della Beata Anna Caterina Emmerich

Catastrofi naturali: nel 2010 superiori alla media degli ultimi 30 anni (da SwissInfo)

Dal nostro sito:
Nel primo decennio del XXI secolo le vittime dei terremoti sono state nettamente superiori a quelle registrate in tutta la seconda metà del XX secolo

Natale a Betlemme : bandita la croce dai souvenir (da AsiaNews.it) Dittature ostili e persecutrici? Inciampano sempre sul Papa... (da "Il Corriere della Sera", riportato Et-et.it)
Sesso: perché aspettare? (da BastaBugie.it) Preti pedofili USA, in parte forse è una gran bufala (da La Bussola Quotidiana) 
Utopie & profilattici (da "Il Timone", riportato da Fattisentire.net) Consumismo demodé (da Avvenire)
Dottrina sociale l’alternativa sconosciuta (da "Il Timone", riportato da Fattisentire.net) Caterina e le 7 armi contro il diavolo (da La Bussola Quotidiana) 
Le rivelazioni private, tesoro per tutta la Chiesa (da La Bussola Quotidiana)  Una Madre. Anche per gli "yankees"... (da "Il Corriere della Sera", riportato Et-et.it)
Gesù vestiva «firmato» (da La Bussola Quotidiana)  "Basta con la messa creativa, in chiesa silenzio e preghiera" (da Il Giornale)
Virgilio profetizzò il Natale? Un evento atteso dai popoli (da Libertà e Persona)  Se i desideri di una popstar stravolgono i veri diritti (da Avvenire)

Elton John, "padre" in un film horror di terz'ordine (da La Bussola Quotidiana) 

Lo sfacelo della nostra società occasione per accogliere la Grazia (da La Bussola Quotidiana) 
 

 


Indice generale


 

Ritorna alla pagina principale