In un suo articolo del 19 ottobre 2001 lo scrittore americano Michael H. Brown riferisce che la mistica venezuelana Maria Esperanza de Bianchini avrebbe affermato che "gli Stati Uniti devono pregare per una rapida conclusione della guerra in Afghanistan". Maria Esperanza avrebbe anche espresso la preoccupazione che il paese possa essere trascinato in una situazione senza via d'uscita che alla fine potrebbe portare a un conflitto interminabile. Sebbene la mistica ritenga legittimo il diritto dell'America a combattere il terrorismo, essa appare preoccupata che gli USA possano non agire in maniera "chirurgica" ma scelgano invece di continuare con il massiccio invio di truppe e i pesanti bombardamenti che sono in corso fin dal 7 ottobre. Non sarebbe tanto la lotta al terrorismo a preoccupare Maria Esperanza quanto invece il fatto che gli Stati Uniti possano cadere in quella che in varie occasioni ha definito come "una provocazione". La mistica aveva espresso queste considerazioni già prima che mercoledì scorso il Presidente Bush dichiarasse che "l'attuale guerra potrebbe durare più di due anni".

"Lei teme che possa esserci un escalation che non sarebbe facile da fermare...Sente in cuor suo che dobbiamo pregare per una conclusione rapida. Sente con certezza che ci sarà un escalation che solo un miracolo potrà fermare. Ha l'impressione che la questione sarebbe potuta essere gestita in una maniera diversa" ha detto Carlos, suo genero, che l'accompagnava e fungeva da interprete.

Sebbene la maggior parte del pubblico americano sia favorevole all'azione militare (ma anche Maria Esperanza ha detto di non avere niente in contrario verso azioni di auto-difesa, una posizione sostenuta anche dalle Autorità della Chiesa), l'ampia portata di ciò che è successo renderà la situazione "molto difficile da controllare...Questa non è stata la maniera migliore...Sta ingenerando odio. Mia suocera è triste...Si sente come se fosse in lutto", ha detto Carlos riferendosi ai recenti commenti di Maria Esperanza.

Micheal H. Brown conclude il suo articolo affermando che bisogna pregare affinché il presidente Bush trovi la maniera più appropriata per condurre questa difficilissima sfida diplomatica e militare.

 

Dall'articolo di Michael H. Brown "Mystic who foresaw attack on U.S. warns that U.S. should end war soon", da Spirit Daily

 

Dall'archivio di "Profezie per il Terzo Millennio" consulta anche altri articoli di Michael H. Brown con interviste a Maria Esperanza de Bianchini:
Le interviste di Michael H. Brown alla mistica Maria Esperanza de Bianchini

 

 

 

A cura di "Profezie per il Terzo Millennio" - Ottobre 2001
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale