Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

534. Che cos'è la preghiera?

La preghiera è l'elevazione dell'anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre dono di Dio che viene ad incontrare l'uomo. La preghiera cristiana è relazione personale e viva dei figli di Dio con il loro Padre infinitamente buono, con il Figlio suo Gesù Cristo e con lo Spirito Santo che abita nel loro cuore. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

"Ma Gesù, come è in Cielo, così si trova sulla terra realmente presente nella Eucaristia: con il suo Corpo, il suo Sangue, la sua Anima, la sua Divinità.
Il suo regno glorioso risplenderà soprattutto nel trionfo di Lui Eucaristico, perché l'Eucaristia tornerà ad essere il cuore e il centro di tutta la vita della Chiesa.
Gesù nella Eucaristia diventerà vertice di ogni vostra preghiera, che deve essere preghiera di adorazione, di ringraziamento, di lode e di propiziazione.
Gesù nella Eucaristia tornerà ad essere il centro di tutta l'azione liturgica, che si svolgerà come inno alla Santissima Trinità, attraverso la perenne funzione sacerdotale di Cristo che si attua nel mistero eucaristico.
Gesù nella Eucaristia tornerà ad essere il centro delle vostre riunioni ecclesiali, perché la Chiesa è il suo tempio, la sua casa che è stata costruita, soprattutto, perché possa rifulgere in mezzo a voi la sua divina presenza.
Figli prediletti, purtroppo in questi tempi la tenebra ha oscurato anche il Tabernacolo: attorno vi è tanto vuoto, tanta indifferenza, tanta negligenza. Ogni giorno aumentano i dubbi, le negazioni e i sacrilegi. Il Cuore Eucaristico di Gesù è nuovamente ferito dai suoi, nella sua Casa, nello stesso luogo ove ha posto la sua divina dimora fra voi.
Tornate ad essere gli adoratori perfetti, i ministri [la Madonna si rivolge ai sacerdoti; N.d.R.] ferventi di Gesù Eucaristico che, per mezzo di voi, ancora si rende presente, ancora si immola e si dona alle anime.
Portate tutti a Gesù nella Eucaristia: alla adorazione, alla comunione, ad un amore più grande.
Aiutate tutti ad accostarsi a Gesù Eucaristico in maniera degna, con il coltivare nei fedeli la coscienza del peccato, con l'invitarli a presentarsi alla Comunione sacramentale in stato di grazia, con l'educarli alla confessione frequente, la quale diventa necessaria, a chi si trova in peccato mortale, per ricevere l'Eucaristia.
Figli prediletti, fate argine al dilagare dei sacrilegi: mai come in questi tempi si fanno tante comunioni e in maniera tanto indegna" (14 giugno 1979, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede.

 

È disponibile una versione "mobile" (per dispositivi Android) di P.T.M. che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
14/07/2019
Intervista al cardinale Gerhard Müller: «Sinodo Amazzonia, un pretesto per cambiare la Chiesa» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") In morte di Vincent, tra l’abbandono dei Pastori e il gregge che lotta (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Una Chiesa che non ha nessuna voglia di alzarsi in piedi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Il silenzio sulla morte di Lambert è agghiacciante, così come la sentenza che lo ha ucciso (da "La Verità")
Diverte e inquieta, è l'eco-catastrofismo di Avvenire (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Se il parroco non crede alla presenza reale di Cristo nell’Eucaristia (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Le Chiese etiopi contro l’emigrazione e con Orban (da Il Timone)  Miracoli di guarigione continuano a verificarsi in un santuario mariano del Wisconsin (da "Aleteia")
A.A.A. Popolo in sostituzione offresi. Ma noi non ci stiamo (da Ricognizioni)  La statua della Madonna in giardino? Viola le «regole del buon vicinato» (da Il Timone) 
 
07/07/2019
Müller, Amazzonia: correggere il documento perché sia cattolico.  (da "STILUM CURIAE") Se si vuole rivoluzionare la fede… (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Sea-Watch e oicofobia. Ma perché la sinistra (e la Chiesa) odiano gli italiani?  (da "STILUM CURIAE") Le lobby immigrazioniste strumentalizzano la causa dei “migranti” per demonizzare l’Occidente e la sua identità (da "Chiesa e post concilio")
Brandmüller, il sinodo amazzonico e il destino della Chiesa (da "Blog di Aldo Maria Valli") Tolleranza, approvazione, incitamento - don Elia (da "Chiesa e post concilio")
Bufera su Ikea per aver licenziato un dipendente no Lgbt (da Corrispondenza Romana) Il paradosso di una legge contro l’«omofobia» nella regione dello scandalo affidi (da Il Timone) 
Su Amazon proibito Joseph Nicolosi, padre della terapia riparativa. Ma non Hitler o Mao (da Il Timone)  Sea Watch, fra i donatori spuntano gli islamisti turchi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Le blasfemie dei gay pride? Non con i miei soldi (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Una scuola inglese sospende due bimbi di dieci anni: «Sono omofobi» (da Tempi) 
L’ecologismo in stile Greta è «nichilista, megalomane e forse totalitario» (da Tempi)  «Newman ha guarito me e la bambina che portavo in grembo» (da Tempi) 
 
Giugno 2019
Messaggio di Medjugorje del 25 giugno 2019 Gli scienziati si ribellano al catastrofismo climatico (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

A difesa dell'uomo e dell'ambiente (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

«L’origine antropica del riscaldamento globale è una congettura» (da Tempi) 

Eretico e apostata. Il cardinale Brandmüller scomunica il sinodo dell’Amazzonia (da "Settimo Cielo")
Card. Sarah: “Il mondo e la Chiesa stanno morendo perché mancano adoratori” (da Il Timone) 
«Non adattate la fede al mondo». È l’incoraggiamento di Berlino (da Il Timone) 
Il politically correct riesce dove il marxismo ha fallito (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Gli angeli musicanti apparsi al beato Giovanni della Verna (da "Aleteia")
Sinodo Amazzonia / Signori cardinali e vescovi, davvero volete questa Chiesa? (da "Blog di Aldo Maria Valli")

Sinodo Amazzonia: vescovi, rigettate quel documento (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

“Ecco come io, giovane prete (non) sono stato formato” (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Uomini giusti (e donne giuste) ai posti giusti / 27 (da "Blog di Aldo Maria Valli")
E adesso spunta il crimine di “abortofobia” (da "Aleteia") Regno Unito, giudice ordina l'aborto forzato su una disabile (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il brusco risveglio della Svezia multiculturale (da "Blog di Aldo Maria Valli") Pillole e spot blasfemi, ora si premia l’offesa a Dio (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Quest’Ostia eucaristica contiene ancora sangue fresco dopo 770 anni (da "Aleteia") Gli effetti collaterali di un Crocifisso al Tg2 (da Il Timone) 
Recessione demografica, peggio che la Grande guerra (da "La Nuova Bussola Quotidiana") “Questa scuola non è più cattolica”, parola di vescovo (da Il Timone) 
Rosari, lezioncina di Ravasi. E scorda la papessa Rihanna (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Un commento sul Gay Pride a Genova, e le preghiere di riparazione organizzate in tre chiese della città, e impedite dalla Curia  (da "STILUM CURIAE")
È stata beatificata la mistica sarda Edvige Carboni (da Ansa.it)
Per saperne di più sulla beata sarda consultare Beata Edvige Carboni la vita e le rivelazioni
Il miracolo eucaristico di Ischia di Castro - Italia, 1802 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Notizie sul morire (da "Blog di Aldo Maria Valli") “La metà del cielo”. Quello che i libelli femministi non vi dicono sulla storia – vera – delle donne. (da "STILUM CURIAE")
L’islamizzazione dell’Europa passa dalla scuola (da Corrispondenza Romana) Documento Vaticano contro l’ideologia gender (da Il Timone) 
La nuova frontiera LGBT: i “drag kids” (da Osservatorio Gender) Il secolo della rinuncia alla realtà e all'identità (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Io, tunisina, «non trovo scandalose alcune chiusure della destra sull’islam» (da Tempi)  Francia. Chi è contro la fecondazione per lesbiche avrà la mano mozzata (da Tempi) 
“Ambiguo al di là di ogni misura”. Un teologo della congregazione per la dottrina della fede boccia il papa (da "Settimo Cielo") Altri “dubia” sulla lettera dei vescovi del Lazio (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Ecco perché il popolo non si riconosce più nei pastori (da "Blog di Aldo Maria Valli") Papa Francesco filosofo dell’inclusione (da Corrispondenza Romana)
Dice no al Gay Pride, vescovo Usa “rieducato” in meno di 24 ore (da Il Timone)  Storie di ordinaria eugenetica (da Il Timone) 
Proclama immigrazionista a Messa, preti laziali coscritti (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Collettivo omosessuale all'Università Cattolica (da "STILUM CURIAE")
Perché in questo mondo impazzito dobbiamo tornare al buon senso cristiano (da "Blog di Aldo Maria Valli") Dalla dieta al dogma, il cammino del vegano (da Il Timone) 
Vi proponiamo il nostro nuovo speciale: La deriva morale e di fede nella Chiesa di oggi analizzata sotto la lente delle rivelazioni private “Giovani non emigrate”. L'appello che la Cei non sente (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Perché l’Oms ha deciso che la disforia di genere non è più una malattia (da Tempi)  La posta in gioco dopo le elezioni del 26 maggio (da Corrispondenza Romana)
Giornalisti per la vita, combattere per la cosa più carina (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il diktat della “Chiesa Rep”: niente preci per i defunti (da Il Timone) 
Benvenuti nel paradiso infernale dell’utero in affitto (da Tempi)  Tre lezioni che i vescovi dovrebbero imparare (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
L'ambientalismo è una nuova religione (da Tempi)  Gucci, quando il conformismo abortista va di moda (da Il Timone) 
Più immigrati, più criminalità. Il problema scoppia in Spagna (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Basta gender in aula! Famiglie in rivolta nel mondo (da Corrispondenza Romana)

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: marzo 2019


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel marzo 2019. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie
Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | SOMMARIO | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT

"Profezie per il Terzo Millennio" (1998-2019) - Sito di ispirazione Cattolica
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002