Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

565. Chi può educare alla preghiera?

La famiglia cristiana costituisce il primo focolare dell'educazione alla preghiera. La preghiera familiare quotidiana è particolarmente raccomandata, perché è la prima testimonianza della vita di preghiera della Chiesa. La catechesi, i gruppi di preghiera, la «direzione spirituale» costituiscono una scuola e un aiuto alla preghiera. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

"La via stretta è la via del S. Paradiso, ove poca gente ci vuol passare, perché stretta. Il mondo cerca i piaceri impuri e brutti; questi se non si puliscono col sacramento della confessione, verranno da Dio puniti per l'eternità, perché davanti al divin tribunale non si può nessuno salvare se prima non si sia pulito dalle sozzure con una confessione e contrizione di mai più immergersi in quei pantani sporchi." (Aprile 1943, messaggio di un angelo alla Beata Edvige Carboni)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede.

 

È disponibile una versione "mobile" (per dispositivi Android) di P.T.M. che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
29/03/2020
Andare in chiesa. Chi, come e perché. Il ministero risponde alla Cei (da "Blog di Aldo Maria Valli") Coronavirus. Ma la Chiesa soffre anche il contagio della vuota retorica (da "Settimo Cielo")
«Dio sta gridando per aborto e eutanasia» (da Il Timone)  Il Cristo miracoloso che salvò Roma dalla peste (da "Aleteia")
Castigo di Dio, ma per salvarci. Dice la Scrittura (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Un flusso benedetto. Nonostante tutto (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Cavalcoli, Russo. Se non è un castigo, è un avvertimento (da "STILUM CURIAE") La CEI censura la Madonna di Civitavecchia? Il reportage scomparso… (da "STILUM CURIAE")
A Fatima 24 paesi consacrati a Gesù e Maria (da Il Timone)  Il miracolo eucaristico di Siena - Italia, 1730. (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
 
25/03/2020
Messaggio di Medjugorje del 25 marzo 2020
Oggi, mercoledì 25 marzo, alle ore 18:30 (le 19:30 in Italia), si terrà a Fatima la cerimonia di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria per l’intera nazione portoghese. Anche la Conferenza Episcopale spagnola si unirà alla consacrazione. Consacriamo noi stessi, le nostre famiglie, le nostre parrocchie, le nostre città e imploriamo la Madonna perché tocchi i cuori e le menti dei nostri Vescovi, affinché anche loro compiano questo atto.

Per ulteriori approfondimenti consulta anche Fatima, oggi la consacrazione. Appello ai Vescovi e al Papa (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

 
22/03/2020
Abbiamo pubblicato nel nostro sito le rivelazioni della Beata Madre Alphonse Marie Eppinger. Per saperne di più su questa suora vissuta in Francia nel XIX secolo, consultare il profilo biografico della Beata Madre Alphonse Marie Eppinger. «Il cristiano sa che la morte non ha l’ultima parola» (da Il Timone) 
La risposta della preghiera nell’epoca del Coronavirus (da Corrispondenza Romana)
Il miracolo eucaristico di Salzano - Italia, 1517. (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Boom di ascolti della Messa in Tv (da Il Timone) 
Medjugorje: Mirjana non avrà più apparizioni il 2 del mese. Cosa significa? (da "Aleteia") Dio e famiglia entrano nella Costituzione russa (da Il Timone) 
 
15/03/2020
“Io, prete in trincea con la febbre in aiuto di malati e medici” (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Questa statua di Cristo ha di nuovo “pianto sangue” in Bolivia? (da "Aleteia")
Per maggiori informazioni sulle lacrimazioni del Cristo di Cochabamba consulta le Immagini sacre che piangono lacrime e sangue.
«Le chiese a Roma riaprono». Papa e cardinale vicario, accuse reciproche (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
L’Onu e la religione che deve cedere il passo (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Nel pieno della pandemia di Coronavirus, occorre tornare a Dio (da Il Timone) 
«Vivevo come un uomo: le terapie mi salvarono» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il miracolo eucaristico di S. Pier Damiani - Italia, XI sec. (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
 
08/03/2020
Abbiamo pubblicato nel nostro sito la profezia della Madre Maria di Gesù du Bourg. Per saperne di più su questa suora vissuta in Francia nel XIX secolo, consultare il profilo biografico della Madre Maria di Gesù du Bourg. Suor Magdolna, rivelazioni profetiche per il nostro tempo (da "STILUM CURIAE")
Per maggiori informazioni sulla mistica ungherese Suor Natalia Magdolna consulta le note biografiche su Suor Maria Natalia Magdolna.
Negare il castigo di Dio è negare la tenacia del suo amore (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il miracolo eucaristico di Rosano - Italia, 1948 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Quaresima, quella reiterata pretesa d’abolire la penitenza… (da Corrispondenza Romana) “Omofobia, un bavaglio su noi ex gay. Fermate la legge Zan” (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
L’eutanasia ne ammazza più di sette al giorno. E il Belgio applaude (da Tempi)  Chiose e postille di padre Giocondo (7) (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Canada. Non uccide i pazienti con l’eutanasia: hospice deve chiudere (da Tempi)  Napoli, se tentare di rapinare un carabiniere non è reato (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
 
01/03/2020
Mons. Cavina: «Il Coronavirus ci ricorda che siamo fragili e bisognosi di Dio» (da Il Timone)  Il miracolo eucaristico di Roma - Italia, 1610 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Nuovo studio sulla Sacra Sindone: “Non è l’immagine di un defunto, ma di un vivo che si alza” (da "Aleteia") Storia di Giacinta. La pastorella di Fatima che offrì la propria vita per la salvezza delle anime (da "Blog di Aldo Maria Valli")
"Transizioni sessuali": minorenni aumentate del 1.500% (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il Vaticano dichiara guerra al cardinale Zen (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
 
Febbraio 2020
Civitavecchia, "la Madonna è veramente apparsa" (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Per maggiori informazioni consulta anche Civitavecchia: le lacrimazioni della Madonnina di Pantano e Selezione di messaggi

Operazione Vespa contro la Madonna di Civitavecchia (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

San Gregorio Magno e il Coronavirus del suo tempo (da Corrispondenza Romana)
«Tieni lontano l'epidemia», “l'Italia dei vescovi” che si affida (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il miracolo eucaristico di Roma - Italia, VI-VII sec. (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Il contagio del coronavirus e i mostri dell’ideologia (da "Blog di Aldo Maria Valli") Non possiamo essere tiepidi (da Il Timone) 
Il Papa autorizza il miracolo, Carlo Acutis presto beato (da Il Timone)  Card. Ruini: «Non ogni idea o visione della vita è compatibile con la fede» (da Il Timone) 
In discussione 5 ddl contro l’omotransfobia. Coghe: «In gioco c’è la libertà» (da Il Timone)  Un ex massone francese svela i legami tra la massoneria e i “nuovi diritti” (da Il Timone) 
Piccoli diavoli crescono (grazie ad adulti folli) (da "Blog di Aldo Maria Valli") Philippe de Villiers: “L’influenza di Soros sulla Corte Europea dei diritti umani è reale” (da Il Timone) 
Abbiamo pubblicato nel nostro sito la profezia del Beato Amedeo da Silva. Per saperne di più su questo frate francescano vissuto nel XV secolo, consultare il profilo biografico del Beato Amedeo da Silva. Medjugorie. Ecco che cosa scrive la commissione d’inchiesta (da "Blog di Aldo Maria Valli")
«Così la Madonna e mia moglie mi hanno salvato» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Querida Amazonia: le conseguenze di una svolta che non c’è stata (da Corrispondenza Romana)

Profonda delusione per i grandi sostenitori della “Chiesa progressista” in Germania e in Austria (da "sabinopaciolla.com")

Il miracolo eucaristico di Rimini - Italia, 1227 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
I prelati ucraini scrivono ai tedeschi impegnati nel “cammino sinodale”: «Siate fedeli al Magistero» (da Il Timone) 
La Chiesa del dialogo umilia Burke: Messa a porte chiuse (da "La Nuova Bussola Quotidiana") San Valentino addio, arriva il poliamore… ma a salvarci sarà la gelosia (da Il Timone) 
Abbiamo pubblicato nel nostro sito una  selezione di rivelazioni e di testimonianze della Ven. Marthe Robin. Per saperne di più su questa grande mistica francese vissuta nel secolo scorso e proclamata Venerabile nel 2014 da Papa Francesco, si consulti il profilo biografico della  Ven. Marthe Robin. Sanremo, è il festival del cristianesimo calpestato (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Sanremo, Fiorello e la fede buona solo per far ridere (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Mascolinità tossica, la nuova bandiera (da Il Timone) 

Il blasfemo Cantico di Benigni entusiasma solo Avvenire (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

«Benigni ha ridotto il Cantico a un poemetto erotico» (da Tempi) 

Il miracolo eucaristico di Patierno (Napoli) - Italia, 1772 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Tolleranza inglese: bandisce il pastore sgradito agli Lgbt (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La piccola Sara Mariucci e quegli incontri con la Madonna Morena prima di morire (da "Aleteia")
“Meno figli per il pianeta”. Follia climatista a Cremona (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Abbiamo pubblicato nel nostro sito una  selezione di messaggi di Gesù ricevuti dalla Beata Madre Maria Rafols. Per saperne di più su questa pia suora vissuta a cavallo fra il XVIII e il XIX secolo, consultare il profilo biografico della Beata Madre Maria Rafols. Chiesa e famiglia nelle lacrime di Maria: «Ma il mio Cuore trionferà» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Per maggiori informazioni consulta anche Civitavecchia: le lacrimazioni della Madonnina di Pantano e Selezione di messaggi
Lo sfogo di Bassetti. E il nostro (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La continenza sacerdotale e le sue origini apostoliche. Contro l’attacco al celibato (da "Blog di Aldo Maria Valli")
La guerra dei diavoli contro San Giovanni Bosco: due anni di infestazioni raccontati dal suo biografo (da "Aleteia") Il miracolo eucaristico di Offida - Italia, 1273-1280 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Il nuovo “Padre nostro”? Frutto del protagonismo umano e della smania di cambiamento (da "Blog di Aldo Maria Valli") L’esortazione post-sinodale di papa Francesco abolisce il celibato ecclesiastico (da Corrispondenza Romana)
Sinodo tedesco. Woelki: è un parlamento protestante. (da "STILUM CURIAE") Comunione e aborto: assist papale al peronista abortista (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il vescovo di Parigi e la profezia di Humanae vitae (da Il Timone)  Giornata per la vita: il messaggio soft dei vescovi italiani (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Trans contro i genitori: «Non avvicinate i figli al nostro mondo» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") I dati inglesi sulle violenze: sempre più uomini vittime (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Le tre mosse (anticristiane) del governo Sanchez (da "La Nuova Bussola Quotidiana") L'inverno (demografico) finlandese gela le aziende (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: gennaio 2020


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel marzo 2020. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie
Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | SOMMARIO | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT

"Profezie per il Terzo Millennio" (1998-2020) - Sito di ispirazione Cattolica
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002