Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

21. Quale importanza ha l'Antico Testamento per i cristiani?

I cristiani venerano l'Antico Testamento come vera Parola di Dio: tutti i suoi scritti sono divinamente ispirati e conservano un valore perenne. Essi rendono testimonianza della divina pedagogia dell'amore salvifico di Dio. Sono stati scritti soprattutto per preparare l'avvento di Cristo Salvatore dell'universo. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

Maria SS., la madre più dolce e amorevole che Dio potesse donare al mondo!

"Prima del suo ingresso nel Cielo mancava l’intercessore più valido dopo di Me, il Mediatore di tutti voi; ma da allora avete dalla vostra parte la Madre più potente, la Madre più affettuosa. Chi ricorre a Lei avrà ciò che la Mia Bontà ha disposto per la gloria futura di ciascuno; chi non lo fa rimarrà miserabile perché Io ho messo tutto nelle mani di Lei e non voglio fare niente senza di Lei. Vi dico che amate poco questa Madre e per questo non avete per Lei la considerazione che sarebbe utile e persino necessaria per voi. Le Glorie di Maria sono queste: fare del bene, amare. Quante volte Lei deve far ricorso a strumenti semplici per farvi accettare il Suo amore. E non sono forse strumenti semplici le piccole Grazie che le chiedete? Svegliatevi, fratelli Miei e correte dalla nostra Madre comune: Io lo voglio." (11 gennaio 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia)

"Amate Maria! È la dolce Madre nostra... Ella è il manto, che ci copre nell'inferno che si scatena nel mondo." (Bruno Cornacchiola, Tre Fontane)

"Nell’Ave Maria, imparate a conoscere vostra Madre, umile interceditrice dei suoi figli davanti al Signore." (15 novembre 1985, messaggio della Madonna a Gladys Quiroga de Motta, San Nicolás)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede e da Le profezie di mistici e veggenti.

 

P.T.M. dispone di una versione ottimizzata per la massima compatibilità con tutti i dispositivi mobile. Tuttavia, per chi fosse interessato, è disponibile anche un'app per dispositivi Android che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 


 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
09/05/2021
La civiltà della menzogna e il suo rifiuto delle evidenze (da Fatima Today: Tragedy and Hope) Avere figli è vandalismo ambientale. La lezione di Vogue (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Card. Müller: “Tipicamente tedesca è l’arroganza e la prepotenza di certi vescovi e teologi nella loro pretesa di essere l’avanguardia per il resto arretrato della Chiesa mondiale.” (da "Il blog di Sabino Paciolla") In Occidente c’è un allarme tirannia che viene dalla sinistra totalitaria woke (da "Il blog di Sabino Paciolla")
La Chiesa tedesca, il rischio di scisma e la barca di Pietro nella tempesta (da "Blog di Aldo Maria Valli") Il Canada apre la strada a poligamia e poliandria (da Corrispondenza Romana)
Germania verso lo scisma di velluto. Col Papa spettatore (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Cosa sarà omofobia e cosa no? Decide il censore Zan (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il “ddl Zan finlandese” miete vittime: a processo un ex ministro che citò la Bibbia (da Tempi)  Vescovo Bonny: Per colpa del no alle benedizioni delle unioni omosessuali centinaia di fedeli hanno abbandonato la mia diocesi. (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Suor Deirdre Byrne: i sostenitori della vita devono essere “pronti alla battaglia” (da Il Timone)  Povero Occidente, stritolato tra dittatura ecologista e gender (da Tempi) 
Il miracolo eucaristico di Ivorra - Spagna, 1010 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Boystown, 400.000 pedofili e la fine di una civiltà (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
 
02/05/2021
Lo scisma tedesco? Follow the money (da "Blog di Aldo Maria Valli") Se non sei mainstream sei di destra (da "La Verità", riportato da BastaBugie.it)
Costanza Miriano dice la sua sulla presunta superiorità morale di cui la sinistra si sente investita con i suoi diktat del pensiero unico: i porti aperti, il riscaldamento globale, il gender, l'aborto, la donna è sempre la vittima, mentre l'uomo è sempre cattivo, ecc.
Cinque anni dopo: le critiche senza risposta ad Amoris Laetitia (da Corrispondenza Romana)
Animali «esseri senzienti»? Controindicazioni (da Tempi) 
Follie del politicamente corretto / Cartone animato per bambini criticato perché privo di “disabili, gay, poveri e cani di colore” (da "Blog di Aldo Maria Valli") Il filologo Luciano Canfora attesta l’autenticità di uno dei più antichi (e importanti) documenti non cristiani su Gesù (da "Lo Straniero")
Ex ministro finlandese rischia due anni di carcere per aver twittato un versetto della Bibbia (da "Il blog di Sabino Paciolla") Spirito serafico e spirito guerriero (da BastaBugie.it)
Scenari da ddl Zan: anziano pastore arrestato per aver letto un passo della Genesi (da "Il blog di Sabino Paciolla") «Imparate a giudicare, sarà l’inizio della liberazione» (da "Il blog di Sabino Paciolla")
La Pixar avvia un casting per un personaggio transgender (da Il Timone)  “I pedofili sono milioni. Con il Covid più adescamenti online” (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Rete sociale censura sacerdoti in tonaca dicendo che la foto può urtare la sensibilità di qualcuno (da "Aleteia") Il politically correct rivaluta anche gli dei aztechi (da Fatima Today: Tragedy and Hope)
Per la prima volta Medjugorje entra in un’iniziativa di preghiera del Vaticano (da "Aleteia") Eutanasia, record di casi in Olanda: 6.938 decessi nel 2020 (da Tempi) 
 
Aprile 2021
Messaggio di Medjugorje del 25 aprile 2021
Germania, 10 maggio: lo scisma inizia dalle unioni gay (da "La Nuova Bussola Quotidiana") L’esperienza di PreMorte di suor Gloria Riva (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Gesù? Un “illuminato”. Il pensiero del guru invitato a parlare in Vaticano (da "Blog di Aldo Maria Valli") Uomini giusti ai posti giusti / La brillante carriera del vescovo McElroy (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Dove porta la guerra global ai classici (da "Chiesa e post concilio") Licenziata perché no-trans (e con una legge alla Zan) (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Papa: A maggio maratona mondiale del Rosario per la fine della pandemia (da Il Timone)  Se sei cattolico, non azzardarti a pregare (da Tempi) 
L’incredibile storia di un bambino inghiottito dal mare e restituito un anno dopo (da "Aleteia") Francesco, il papa che si autocontraddice. Teoria e pratica di un pontificato non infallibile (da "Settimo Cielo")
I gesti di san Benildo Romancon quando “vedeva” gli angeli in chiesa (da "Aleteia") Il miracolo eucaristico di Guadalupe - Spagna, 1420 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Papa Bergoglio discute di proprietà privata (altrui) e comunismo. Ma c’è un problema…  (da "Lo Straniero") Benedetto XVI sa cosa accade nella Chiesa in Germania ed è preoccupato (da "Chiesa e post concilio")
Se “realtà” e “discernimento” superano la norma morale. Anche per la Chiesa (da "Blog di Aldo Maria Valli") Card. Ouédraogo denuncia la cultura della morte e del matrimonio omosessuale (da "Chiesa e post concilio")
Legge sull’omofobia e minaccia dell’olio di ricino. Giuristi smontano il dl Zan articolo per articolo (da "Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân") Rischio scisma tedesco: Il Vaticano intervenga ora, prima che questa infezione si diffonda altrove nella Chiesa (da "Il blog di Sabino Paciolla")
La legge sta coi cristiani, urge la Buona Battaglia (da Corrispondenza Romana) Voglio sposare mio figlio». Succede a New York (da Il Timone) 
Inutile, anticostituzionale, liberticida: il ddl Zan spiegato a Fedez (facile, facile) (da Libertà e Persona) Ora la cancel culture “prega” per odiare i bianchi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Vocal coach: "L'odio per Dio di Hollywood mi ha convertita" (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Scusate se esisto (da Tempi) 
Come i figli obesi diventano dello Stato (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Canada / Proposta per issare la bandiera dell’orgoglio gay sulle scuole cattoliche (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Argentina / Disegno di legge per attribuire agli animali lo status di “persone non umane” (da "Blog di Aldo Maria Valli") La sinistra che fa la guerra alla lingua e quella che vuole proibire ai maschi di urinare in piedi (era meglio il compagno Engels) (da "Lo Straniero")
Tre parole per smontare il ddl Zan (da Tempi)  Cardinale Brandmuller: «Vogliono il sacerdozio femminile, lo scisma in Germania è già iniziato» (da "Il Messaggero", riportato da "Il blog di Sabino Paciolla")
Censura addio, ma ora ci pensa il politicamente corretto (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il Ddl Zan discrimina e Emilee lo dimostra (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Spigolature. Il conflitto razziale: cultura, incultura morale e civile - In ogni follia c'è un metodo (da "Chiesa e post concilio") Sulla Rai ancora propaganda gender. Il bacio gay (senza fondamento storico) di Leonardo da Vinci (da "Pro Vita & Famiglia")
Strano dunque vero / Uomo che si dichiara donna vuole diventare suora e dice: “Andrò dal papa” (da "Blog di Aldo Maria Valli") «Grande teologo». La Pontificia Accademia per la Vita raccomanda Hans Kung (da Il Timone) 

Hans Küng. Un ricordo (da "Blog di Aldo Maria Valli")

Lo scanner "transfobo" grida che il re è nudo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Presagi di crisi terminale / Le volute ambiguità di Francesco e il Vaticano III (da "Blog di Aldo Maria Valli") La Chiesa "verde" è a servizio dell'eugenetica (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il cardinale Burke lancia la “scomunica” per Biden per la sua promozione “aggressiva” dell’aborto. (da "Il blog di Sabino Paciolla") Per la CNN il sesso biologico è “controverso” (da Il Timone) 
Madre o maestra? La Chiesa sia entrambe (da Tempi) 

Palme e coppie gay, quanti errori dal prete-politico (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Santi e mistici che hanno avuto la visione dell’Inferno (da "Aleteia")
Su questo argomento consulta dal nostro sito anche: Esiste l'inferno?
I tre inciampi di Biden il cattolico (da Tempi) 
Coniglietti e libertà (da "Blog di Aldo Maria Valli") Migliaia di abusi fra minori: la libertà sessuale presenta il conto (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Maria Corredentrice? Lo dicono tradizione e Concilio (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Dopo l'utero c'è anche la famiglia in affitto (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: maggio 2020


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel maggio 2020. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
La realtà in cui esistiamo è una simulazione al computer? (La scienza sta scoprendo Dio?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie

Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT


Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002