Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

99. In che senso Maria è «sempre Vergine»?

Nel senso che ella è «rimasta Vergine nel concepimento del Figlio suo, Vergine nel parto, Vergine incinta, Vergine madre, Vergine perpetua» (sant'Agostino). Pertanto, quando i Vangeli parlano di «fratelli e sorelle di Gesù», si tratta di parenti prossimi di Gesù, secondo un'espressione adoperata nella Sacra Scrittura. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

Non scoraggiamoci mai davanti alle prove perché Dio le permette per renderci più umili...

"Stai attenta a non scoraggiarti mai nel vederti circondata da infermità spirituali. Se Iddio ti lascia cadere in qualche debolezza non è per abbandonarti, ma solo per stabilirti in umiltà e renderti più attenta per l'avvenire..."; "Le anime più afflitte sono le più predilette del Divin Cuore". (San Pio da Pietrelcina)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede e da Le profezie di mistici e veggenti.

 

In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 

 

 

È nelle librerie il libro Il creato, computer di Dio, edito da Fede & Cultura, che tratta della cosiddetta ipotesi della simulazione. È stato scritto in collaborazione con Profezie per il Terzo Millennio. In questo articolo vi presentiamo una breve panoramica su ciò di cui il libro tratta.
Tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro, che è disponibile sia in forma cartacea che come eBook, sono devoluti in beneficenza a sostegno principalmente delle associazioni che diffondono e difendono l'autentica Dottrina e la cultura cattolica.


 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
05/02/2023
Non esiste un’emergenza climatica e l’esiguo riscaldamento attuale è naturale e ciclico, non causato dall’uomo (nel medioevo faceva più caldo) (da "Lo Straniero")

«Bisogna smetterla di colpevolizzare l’uomo per i cambiamenti climatici» (da Il Timone) 

«Inopportuno porno e poligamia a Sanremo: difendiamo i bimbi» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Atti blasfemi al Festival, diffida alla RAI e al Comune di Sanremo (da "Il blog di Sabino Paciolla")

La Finlandia approva il Trans Act: «Diventi subito chi vuoi» (da Il Timone)  Anche il libero aborto è diventato materia di contesa. Due vescovi a duello (da Settimo Cielo)
Tolleranza zero per l’omosessualità. Il Sud Sudan ha già detto il suo no al papa (da Settimo Cielo) Ecco perché la 194 non va blindata, ma abrogata (da Corrispondenza Romana)
Il piano dei Fratelli musulmani per islamizzare l’occidente parte da Bruxelles (da Tempi)  «Fermiamo l’idea che il “cambio di sesso” dei ragazzi sia una passeggiata» (da Il Timone) 
«Avevo un tumore al cervello ma a Lourdes sono guarito» (da Il Timone)  Perché ci preoccupa l’Intelligenza Artificiale (da marcelloveneziani.com) 
I Maneskin e la banalizzazione del matrimonio (da "Pro Vita & Famiglia")  La cancel culture cancella anche la polizia (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
 
Gennaio2023
Messaggio di Medjugorje del 25 gennaio 2023
«Ucraina, Occidente ormai coinvolto direttamente nel conflitto» (da Il Timone)  Il Wef si è concluso. Ed ecco quel che resta. Gli Illuminati sono al lavoro per noi (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Malta, “ex gay” si racconta in un’intervista. Ora rischia la galera (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Se rubare 30 ostie è un furto... attenuato (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Cannibalismo, aborto e droga: "moderni" questi satanisti (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La Chiesa anglicana non celebra i matrimoni gay ma li benedice (da Tempi) 
Commissariata la Famiglia di Maria. Mistero sui motivi (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Sacrificare la casa al Moloch climatico dell'Ue (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La Chiesa non ceda al pensiero globalista (da Il Timone)  «I nuovi barbari? Sono gli intellò progressisti. Ratzinger intuì il disastro di oggi» (da Il Timone) 
Aborto e gender, Benedetto e Francesco inconciliabili (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Un cristiano su sette nel mondo viene perseguitato per la sua fede (da Tempi) 
Omosessualità: basta letture ideologiche della Dottrina (da Corrispondenza Romana) Riunito a Davos il circolo che pianifica i nostri destini. Ancora (da Il Timone) 
Venezia, Cgil e Pd contro la Natività: «Invita a non abortire» (da Il Timone)  Sanremo, arrivano le co-conduttrici. Tutto come da copione (da Il Timone) 
Non siamo plebe beota che si lascia rifilare blatte e grilli! (da Chiesa e post concilio") Dall’Islam a Cristo: la conversione di Mehdi Djaadi, rapito dall’Eucarestia (da "Aleteia")
Le femministe francesi contro «l’ideologia trans» (da Tempi)  Müller: «Mandato via dal Papa senza spiegazioni» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Una bussola nella confusione (da "Blog di Aldo Maria Valli") L’analisi di Demos/Pell su presente e futuro della Chiesa (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Müller: Benedetto XVI è stato il sant'Agostino dei nostri tempi (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Di fronte alla confusione che regna nella Chiesa (da Corrispondenza Romana)
Sulla protestantizzazione di un certo tradizionalismo cattolico (da "Blog di Aldo Maria Valli") William e il miracolo di San Charbel Makhluf (da "TG 2000" riportato nel "Canale YouTube di Sabino Paciolla")
Cosa hanno detto le indagini mediche sul corpo incorrotto di Santa Rita da Cascia? (da "Aleteia") Simbolo di mascolinità violenta, il “Don Giovanni” diventa gender free (da Tempi) 
Il vero Ratzinger e quello dipinto dai mass media. Un clamoroso caso di disinformazione (da "Blog di Aldo Maria Valli") Monsignor Schneider/ L’eredità del pontificato di papa Benedetto XVI (da "Blog di Aldo Maria Valli")
L'Iberoamerica una conquista? No, una missione… (da Corrispondenza Romana) Lettera / Benedetto XVI emerito? No, Magno. Dalla folla l’omaggio più vero (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Gänswein, la “Traditionis custodes” e il cuore spezzato di Benedetto XVI (da "Blog di Aldo Maria Valli") Joseph Ratzinger: è lui “l’ultimo” di Malachia? (da "Ricognizioni")
Università di Brighton: «Basta “buon Natale”, troppo cristiano-centrico» (da Il Timone)  E il dizionario creò la donna (da Tempi) 
Il Consiglio d’Europa s’immischia nell’educazione dei nostri figli (da "Tradizione Famiglia Proprietà") Ex professore ebreo di Harvard si converte al cattolicesimo grazie alla Santa Vergine (da Chiesa e post concilio")

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: marzo 2022


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel marzo 2022. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
La realtà in cui esistiamo è una simulazione al computer? (La scienza sta scoprendo Dio?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie

Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT


Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002