Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

93. Che cosa rappresenta il Cuore di Gesù?

Gesù ci ha conosciuti e amati con un cuore umano. Il suo Cuore trafitto per la nostra salvezza è il simbolo di quell'infinito amore, col quale egli ama il Padre e ciascuno degli uomini. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

Vivere in vera umiltà la propria esistenza dinanzi a Dio e al mondo.

"Siate amante e praticante della semplicità e dell'umiltà, e non vi curate dei giudizi del mondo, perché se questo mondo non avesse nulla da dire contro di noi, non saremmo veri servi di Dio";
"Umiliati sempre ed amorosamente davanti a Dio e agli uomini, perché Dio parla veramente a chi tiene il suo cuore umile dinanzi a Lui". (San Pio da Pietrelcina)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede e da Le profezie di mistici e veggenti.

 

In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 

 

 

È nelle librerie il libro Il creato, computer di Dio, edito da Fede & Cultura, che tratta della cosiddetta ipotesi della simulazione. È stato scritto in collaborazione con Profezie per il Terzo Millennio. In questo articolo vi presentiamo una breve panoramica su ciò di cui il libro tratta.
Tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro, che è disponibile sia in forma cartacea che come eBook, sono devoluti in beneficenza a sostegno principalmente delle associazioni che diffondono e difendono l'autentica Dottrina e la cultura cattolica.


 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
04/12/2022
Grecia. Ex-calciatore condannato a 10 mesi di carcere per un post “transfobico” (da "Pro Vita & Famiglia") Card. Sarah: «La libertà religiosa è minacciata anche in Occidente» (da Il Timone) 
La supermodella che compra le bambole al figlio perché... «gioca troppo con le macchinine» (da "Pro Vita & Famiglia") L’onda abortista che minaccia l’Europa (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Cos’è la “profezia dei tre Papi” annunciata dalla Madonna a Garabandal? (da "Aleteia") A 90 anni dall’apparizione mariana a Beauraing: «Allora sacrificati per me» (da Il Timone) 

Su queste apparizioni consulta anche nel nostro sito: Beauraing: le apparizioni e i messaggi della "Regina del Cielo"

Che cosa c’è dietro alla guerriglia dei marocchini in centro a Bruxelles (da Tempi) 
Balenciaga fonde bambini e sadomaso e il problema sono i troll di destra? (da Tempi) 
Rovinarsi per passare all’auto elettrica, e non ottenere un bel niente per il clima (da Tempi)  In Spagna «non esiste più la famiglia, ma le famiglie». C’è quella monomarental, homomarental… (da Tempi) 
 
Novembre 2022
Messaggio di Medjugorje del 25 novembre 2022
La mafia di San Gallo: il piano per sovvertire la Chiesa (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Essere in comunione, ma non d’accordo, con Francesco (da "Blog di Aldo Maria Valli")
«I trattamenti per “cambiare il sesso” dei minori? Fondamentalmente criminali» (da Il Timone)  Libero aborto fino al quinto mese. Un vescovo e un teologo spiegano perché (da Settimo Cielo)
Le uova, san Tommaso e Chesterton. Ovvero: perché ogni attacco alla fede cattolica è un attacco all’uomo (da "Blog di Aldo Maria Valli") «Manca la coscienza del peccato». Il cuore della crisi dell’Europa è spirituale (da Il Timone) 
«I politici favorevoli all’aborto non si presentino come cattolici» (da Il Timone)  (Suor) Cristina Scuccia e quel fine ultimo di ognuno di noi (da Il Timone) 
Esoterismo, magia e tarocchi nel collegio Rosmini. E l’esorcista prende nota (da "Blog di Aldo Maria Valli") All’Università si parla di «abolire la famiglia» (da Il Timone) 
Fusione tra essere umano e tecnologia alla ricerca dell’immortalità terrena (da "Il blog di Sabino Paciolla") I santi mistici e l'Eucaristia: Beata Maria della Passione, 1866-1912 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Il dio Pan è tornato. Riti, morale e dottrina della nuova religione della natura (da Settimo Cielo) I tempi dell’Anticristo, spiegati da Müller (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Card. Müller: “Le opinioni personali del Papa regnante non sono né più né meno da accettare di quelle di qualsiasi altra persona colta o anche solo decente” (da "Il blog di Sabino Paciolla")

Il Card. Müller paragona il Cammino Sinodale ai cristiani tedeschi filo-nazisti degli anni Trenta (da "Il blog di Sabino Paciolla")

La catastrofica idea di ridurre la popolazione per difendere l’ambiente (da Tempi) 
Luisa Piccarreta:  La terza  rinnovazione del mondo (da "Libertà e persona")
Lawler: Chi è colpevole del tradimento della verità il vescovo o il sacerdote? (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Guarisce con l’acqua di Collevalanza: miracolo di Madre Speranza (da "Aleteia") 8 miliardi di persone. E ci sarebbe ancora molto spazio (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
I segreti di Medjugorje? Sono una risposta alla disperazione (da "Aleteia") Cristiani in Africa nel mirino degli estremisti islamici (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Gender e diritto / Se Bastien, otto anni, può decidere di farsi chiamare Josephine (da "Blog di Aldo Maria Valli") Se farsi asportare le tube a 23 anni è «una scelta coraggiosa» (da Il Timone) 
L'identità intermittente, nuova frontiera del transessualismo (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Un sacerdote tedesco contraddice il papa e sostiene la pornografia come “sollievo” sessuale per i celibi (da "Il blog di Sabino Paciolla")
La Russia diffonderà i suoi valori nel mondo? (da Corrispondenza Romana) Vescovo olandese abbandona l'” ignobile” Sinodo sulla sinodalità: “Lo Spirito Santo non ha assolutamente nulla a che fare con questo” (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Delirio "Avvenire": sì agli eco-vandali in nome del Pianeta (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il prezzo della fede (da Corrispondenza Romana)
Ricomincia il gioco delle ONG, strumento di interessi sovranazionali (da Chiesa e post concilio") I dispetti della Francia e quell’autolesionismo tutto italiano (da Il Timone) 
Carmignac, il Pater e i Vangeli da retrodatare (da "La Nuova Bussola Quotidiana") “E il Verbo si è fatto ideologia”. Al Sinodo una Chiesa falsificata (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Carriera alias al Cavour di Roma, c’è chi dice no. Ed è subito «transfobia» (da Il Timone)  Fratelli tutti non è letta nel mondo islamico, più importanti i gesti del Papa (da Il Timone) 
Contraccezione, Paglia riapre il fronte: «Cambiare si può» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Suor Carola è beata: per sua intercessione ritorna in vita un neonato (da Il Timone) 
Confessioni di un ex attivista LGBT (da "Il blog di Sabino Paciolla") Rettiliani e dintorni. Complotti immaginari, cospirazioni improbabili e vere bufale (da Corrispondenza Romana)
Uomo si crede donna disabile, delirio in salsa gender (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Suicidi dopo la truffa in chat: pesa il tivù giustizialismo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Mons. Schneider. Il papa ha "piena autorità" ma non può "indebolire l'integrità della fede cattolica" (da Chiesa e post concilio") C’è anche un altro gesuita nella squadra di Francesco. All’Accademia per la Vita lo conoscono bene (da Settimo Cielo)
Il capitalismo tecnocratico vuole l’abolizione del contante a scapito dei poveri. E la Cina sta realizzando l’idea a scapito della libertà (lo spiega “la Civiltà Cattolica”) (da "Lo Straniero") In California il "caro estinto" diventerà concime (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Darwin e l’ipotesi evoluzionista. Mito e scienza venati di maschilismo? (da "Libertà e persona") L'Italia difende i confini, riparte lo scontro con le Ong (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Disney e lo stigma della normalità: arriva Bianca, la ballerina in sovrappeso (da Il Timone)  Drag queen nel teatro parrocchiale, regista il prof di religione (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: marzo 2022


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel marzo 2022. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
La realtà in cui esistiamo è una simulazione al computer? (La scienza sta scoprendo Dio?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie

Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT


Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002