Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

596. Che cosa significa: «Non ci indurre in tentazione»?

Noi domandiamo a Dio Padre di non lasciarci soli e in balia della tentazione. Domandiamo allo Spirito di saper discernere, da una parte, fra la prova che fa crescere nel bene e la tentazione che conduce al peccato e alla morte, e, dall'altra, fra essere tentati e consentire alla tentazione. Questa domanda ci unisce a Gesù che ha vinto la tentazione con la sua preghiera. Essa sollecita la grazia della vigilanza e della perseveranza finale. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

"Attraverso l’acquisizione del controllo su tutte le classi sociali, le sette tenderanno a penetrare con grande astuzia nel cuore delle famiglie e distruggeranno persino i bambini. Il diavolo si farà gloria di nutrirsi con perfidia dei cuori dei bambini. L’innocenza dell’infanzia quasi scomparirà. Così si perderanno le vocazioni dei religiosi. E questo sarà un vero disastro. I religiosi abbandoneranno i loro doveri sacri e si allontaneranno dalla via segnata per loro da Dio…
Ciò che è più doloroso è che persino il clero secolare lascerà molto a desiderare, perché i Ministri dell’Altare avranno dimenticato la loro sublime missione di identificarsi con il Mio Santissimo Figlio attraverso...una preghiera umile, quotidiana e fervente. Essi vivranno solo una vita superficiale dell’anima, senza distaccarsi dalle cose materiali, essendo troppo attaccati alla famiglia e alle ricchezze. Penseranno di poter aspirare alla santità nello stato sacerdotale praticando una o due virtù - senza curarsi di costruire le solide fondamenta di una profonda umiltà, senza la quale non può esserci alcuna virtù." (XVII secolo, profezia della Madonna a Madre Mariana de Jesus Torres riguardante la nostra epoca)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede e da Le profezie di mistici e veggenti.

 

È disponibile una versione "mobile" (per dispositivi Android) di P.T.M. che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
29/11/2020
E' stata rivista la struttura grafica dell'intero sito di Profezie per il Terzo Millennio al fine migliorarne la fruibilità nei dispositivi mobile (smartphone, tablet, ecc.). Sono stati inoltre corretti tutti i difetti di visualizzazione esistenti con questi device.
Nella maggior parte dei dispositivi Android, per visualizzare il nuovo layout del sito occorre prima eliminare i dati di navigazione o cache (per esempio, se il browser è Chrome andare in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Cancella dati di navigazione), successivamente aggiornare la pagina corrente.
Il nuovo messale, la rugiada e il resto. Brevi note sul perché la Chiesa modernista ami torturare i fedeli (da "Blog di Aldo Maria Valli") Omosessualità e famiglia nella testimonianza di un sacerdote (da CulturaCattolica.it)
No alla violenza sulle donne (ma non rottamate i padri) (da Tempi)  Appello ai vescovi: “Non abbandonate i pastori che finiscono nella gogna mediatica” (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Il “Patto di Assisi” e le attuali caricature ecclesiastiche di san Francesco (da "Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân") “Christus vincit”. Il trionfo di Cristo sulle tenebre del mondo nelle parole del vescovo Schneider (da "Blog di Aldo Maria Valli")
I vescovi che si occupano dell'Artico ma scordano Gesù (da "La Nuova Bussola Quotidiana") «L’islam radicale usa i migranti per invadere e destabilizzare l’Europa» (da Tempi) 
Se più di “quarantamila gatti” si collegano per la presentazione di un libro (da "Blog di Aldo Maria Valli") Da medico abortista a attivista pro life (da Il Timone) 
Il flop di “Economy of Francesco” e l’ecoteologo estremista (da "Blog di Aldo Maria Valli") Quelle madri che “affittano un sicario”. Una lettera di papa Francesco contro l’aborto (da "Settimo Cielo")
Rue du Bac, il piano di Maria prende forma (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Medici abortisti: "Uccidiamo i bambini con pratiche brutali" (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Le NDE (esperienze di pre morte) e il suicidio (da Libertà e Persona) Io Vi Accuso! Un Insegnante Scrive a D’Urso, Marcuzzi e Compagnia Cantante (da Blondet & Friends)
La falsa misericordia (da "Il blog di Sabino Paciolla") Il miracolo eucaristico di Glotowo - Polonia, 1290 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
 
25/11/2020
Messaggio di Medjugorje del 25 novembre 2020
 
22/11/2020
"[La bestia] faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome." (Apocalisse 13,16-17)

Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum e ideatore del “Great Reset”, vuole il microchip e le “scansioni celebrali” sugli esseri umani (da "Scenari Economici")

Il Great Reset e certi fantasmi che tornano (da "Blog di Aldo Maria Valli")

Nel "Patto di Assisi" non c'è spazio per Cristo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Anche l'“Economia di Francesco”, l’incontro virtuale di Assisi voluto da Papa Bergoglio, sembra allinearsi con i guru di Davos, auspicando una sorta di “grande reset” del modello economico, politico e sociale di oggi con l'intento di ripensarlo in funzione di nuove strutture, nuovi stili di vita e sistemi sostanzialmente socialisti. E in tutto ciò, Cristo e la Dottrina Sociale della Chiesa sono i grandi assenti.

Le drammatiche parole di Benedetto XVI: “La minaccia viene dalla dittatura universale di ideologie apparentemente umanistiche… aver paura di questo potere spirituale dell’Anticristo è fin troppo naturale” (da "Lo Straniero") Il cardinal Pell sui Novissimi: «La speranza cristiana richiede il giudizio di Gesù» (da "Chiesa e post concilio")
Contro l’ecologismo globalista. Il XII rapporto dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân (da "Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân")

Ambientalismo e globalismo, le ideologie più pericolose (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

«Vi racconto don Dolindo, mistico conformato a Gesù» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Per saperne di più su questo santo sacerdote consulta dal nostro sito Cenni biografici su don Dolindo Ruotolo. Ed inoltre una Selezione di brani tratti da "La Sacra Scrittura - L'Apocalisse"
Radio Maria e i cattolici che la vogliono far tacere (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Notizie “strane dunque vere” in questo mondo capovolto (da "Blog di Aldo Maria Valli")
La povertà è centro del Vangelo? La lezione di Biffi (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Un altro anno di ordinario odio anticristiano nella civile Europa (da Tempi) 
"Io sono Satana". Francesco Vaiasuso e la sua possessione demoniaca (da "Aleteia") Lo dicono i sondaggi: il Papa non unisce, divide la Chiesa (da "STILUM CURIAE")
Il miracolo eucaristico di Cracovia - Polonia, 1345 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) La diocesi di Pinerolo è ormai zerbino dei valdesi (da Corrispondenza Romana)
Baltimora, bimba dice di essere maschio e la scuola cattolica la asseconda. Col placet della Diocesi (da Il Timone)  Pronti via, Biden ha già grandi progetti sul “diritto all’aborto” (da Tempi) 
 
15/11/2020
A chi cerca, con fatica e sofferenza, di orientarsi nelle fosche nebbie della confusione e dell'errore che caratterizzano il nostro tempo, consigliamo il libro "Christus vincit - Il trionfo di Cristo sulle tenebre del mondo"

Il libro intervista di mons. Athanasius Schneider, di recente uscita in Italia, esamina in profondità le ragioni della grave crisi nella Chiesa e nel mondo di oggi, toccando ogni aspetto del dibattito religioso contemporaneo. In esso il prelato fornisce, con la chiarezza e la coraggiosa schiettezza che lo contraddistinguono, le sue personali risposte alle domande dell'intervistatrice, argomentate alla luce del Magistero perenne delle Chiesa. Esse costituiscono indicazioni preziose di orientamento e incoraggiamento per i credenti di oggi che anelano alla Verità in quest'epoca di confusione e smarrimento.

Il “Santo apostolo di Napoli” e le profezie sulla Chiesa (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Scandali finanziari e sessuali e deviazioni dottrinali di gran parte dell’Episcopato progressista, perfettamente coerenti con l’appoggio politico alla Sinistra mondiale (da "Chiesa e post concilio")
La leucemia, l'Angelo e la famiglia salvata da Maria (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Biden l’uomo del potere, già beatificato dalla stampa mainstream (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Madrina per la Cresima, il parroco resiste all’assalto Lgbt (da Il Timone)  Elezioni Usa / Un voto, due Americhe. Mai così divise (da "Blog di Aldo Maria Valli")
«Cristiani sotto attacco, il progetto di un Islam primitivo» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Hanno deciso che Trump debba essere spazzato via a prescindere dal voto? (da "Lo Straniero")
Le apparizioni più clamorose delle anime del purgatorio (da "Aleteia") Torna la voglia di bavaglio. Libertà di opinione sempre più a rischio (da "Lo Straniero")
Stati Uniti, il politicamente corretto sbarca all’università cattolica di Notre Dame (da Il Timone)  Esce l'agenda del "paciere" Biden: priorità all'aborto (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Vancouver, giudice sospende “cambio di sesso” su una minorenne (da Il Timone)  Il vaso di Pandora del divorzio. Cinquant’anni dopo (da "Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân")
Succede in Australia. Anatema Lgbt contro il sindaco di Perth (da "Blog di Aldo Maria Valli") Vuoi sapere quando la preghiera è infallibile? Te lo dice san Tommaso (da "Chiesa e post concilio")
 
8/11/2020
Paolo Pasqualucci : La crisi dell’Occidente e la Questione Morale (da "Chiesa e post concilio")  Anche i nonni devono resistere al ddl Zan (da Tempi) 
Solo Benedetto XVI difendeva l'Occidente (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Quella lettera di Viganò al papa / “Grande è la sofferenza, grave lo sconcerto tra i fedeli” (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Commemorazione defunti: «Senza eternità la vita perde senso» (da Il Timone)  Se il diavolo fa gli straordinari (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Bruxelles: fiera del bimbo per gay, un abuso dell'umanità (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Niente discorsi d'odio a tavola, lo Stato ti punisce (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Le presidenziali Usa ratificano la fine della democrazia (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Note a margine all’affaire don Leonesi (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Ispanici e donne per Trump, gli intellò cadono dalle nubi (da Tempi)  San Paolino: "Gli angeli hanno evitato che una nave affondasse" (da "Aleteia")
 
1/11/2020

In questa domenica di Tutti i Santi preghiamo particolarmente per la Chiesa sotto l'attacco di spietati demolitori. Nella consapevolezza e consolazione che "le porte dell’inferno non prevarranno".

"Vidi una strana chiesa che veniva costruita contro ogni regola... In quella chiesa non c’era niente che venisse dall’alto... C’erano solo divisioni e caos. Si tratta probabilmente di una chiesa di umana creazione, che segue l’ultima moda, così come la nuova chiesa eterodossa di Roma, che sembra dello stesso tipo."

"Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni; eretici di ogni tipo venivano nella città [di Roma]. Il clero locale diventava tiepido, e vidi una grande oscurità... Allora la visione sembrò estendersi da ogni parte. Intere comunità cattoliche erano oppresse, assediate, confinate e private della loro libertà."

"Vidi che molti pastori si erano fatti coinvolgere in idee che erano pericolose per la Chiesa. Stavano costruendo una Chiesa grande, strana, e stravagante. Tutti dovevano essere ammessi in essa per essere uniti ed avere uguali diritti: evangelici, cattolici e sette di ogni denominazione. Così doveva essere la nuova Chiesa... Ma Dio aveva altri progetti."

"Vidi ancora una volta che la Chiesa di Pietro era minata da un piano elaborato dalla setta segreta, mentre le bufere la stavano danneggiando. Ma vidi anche che l’aiuto sarebbe arrivato quando le afflizioni avrebbero raggiunto il loro culmine."

"Quando vidi la Chiesa di San Pietro in rovina, e il modo in cui tanti membri del clero erano essi stessi impegnati in quest’opera di distruzione - nessuno di loro desiderava farlo apertamente davanti agli altri."

"... vidi che tutto ciò che riguardava il Protestantesimo stava prendendo gradualmente il sopravvento e la religione cattolica stava precipitando in una completa decadenza. La maggior parte dei sacerdoti erano attratti dalle dottrine seducenti ma false."

1820-1823, profezie della Beata Anna Caterina Emmerich

L'esorcista Amorth e la profezia di Padre Pio: «Verrà a governare una falsa Chiesa» (video da "Tempi di Maria")

Ci sarà una falsa Chiesa (da "Amici di fra' Daniele")

Destano sgomento e smarrimento tra i fedeli le dichiarazioni recenti di Papa Francesco (video da "Cooperatores Veritatis")
Dal comunismo al politically correct: perché la Sinistra non ha fallito (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Francia, la tragedia del radicalismo islamista cui non si risponde col laicismo (da Il Timone)  Lettera da Berlicche / Ecco il piano operativo per la distruzione della Chiesa cattolica (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Amare la Francia (da Il Timone)  Appello alle vere élites contro la mediocrità (da Corrispondenza Romana)
La fratellanza secondo i massoni e la fratellanza secondo Bergoglio. Nessuna differenza. Parola di Grande Oriente (da "Blog di Aldo Maria Valli") Semeraro & Co., la lobby gay alla conquista di San Pietro (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Dopo il “caso Afineevsky” / Cattolici divisi, figura papale svilita. Fino a quando? (da "Blog di Aldo Maria Valli") Con la legge Zan sarà «il far west dell’odio» (da Tempi) 
Sovversivi in toga (da "Chiesa e post concilio") Nuove monete vaticane / Spettabile Zecca, ma che ci azzecca? (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Uno scisma può sconvolgere la Chiesa di Papa Francesco (da "Il Giornale") Sul riconoscimento giuridico delle unioni civili omosessuali. Nota dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân (da "Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân")
Legge omofobia: l’Italia brucia e la Camera discetta di «aspettative sociali connesse al sesso» (da Tempi)  Un triste papato cade nella fossa che ha scavato  (da "STILUM CURIAE")
Come possiamo aiutare le anime del purgatorio? (da "Aleteia") I dimenticati diritti di Dio e dei fedeli (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Appello urgente per resistere al tradimento e alla rovina dell’Occidente, frutto della civiltà cristiana (da Corrispondenza Romana)
 
Ottobre 2020
Viganò: il Papa e la lobby gay in Vaticano, ambiguità voluta. (da "STILUM CURIAE") Card. Müller: Sono cardinale e sempre dalla parte del Papa, ma non a tutte le condizioni. Il Papa non è al di sopra della Parola di Dio. (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Le parole del Papa di approvazione e sostegno delle unioni civili e le conseguenze imprevedibili nel mondo cattolico (da "Il blog di Sabino Paciolla") Unioni civili, il Magistero ha già chiarito: sono sbagliate (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il vescovo Athanasius Schneider reagisce ai commenti favorevoli di Papa Francesco sulle unioni civili (da "Chiesa e post concilio") La "torta" avvelenata: la marcia gay studiata a tavolino (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
"Farmacisti, fate obiezione: non vendete prodotti abortivi" (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Dopo il Papa, primi vescovi allo scoperto. Serve chiarezza (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Lo jihadista non è riuscito a decapitarmi: “Chi sei, visto che non riesco ad abbassare il coltello?” (da "Aleteia") Quel papa con le élite che non si china sulle famiglie (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Sono cattolico: posso non essere d’accordo con Papa Francesco sulla proprietà? (da Fatima Today: Tragedy and Hope) "Cristianofobia" anche in Inghilterra. E i media tacciono (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Non esiste un diritto all’invasione (da Ricognizioni)  Da Biden ai biscotti, ecco la mappa della guerra Lgbt globale (da Corrispondenza Romana)
Il demonio e le chiese date alle fiamme: per un esorcista ci sarà una “persecuzione generalizzata” (da "Aleteia") Il candidato Biden a favore dei “diritti transgender” dei bambini (da Il Timone) 
Bosé e Palau, i bambini pagano l'egoismo degli adulti (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Ultime notizie dal Vaticano. Ma che bel quadretto! (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Dodici omosessuali al pontefice: lo smarrimento è grande (da "STILUM CURIAE") Bussate e vi sarà aperto! Ma perché in Vaticano aprono ai peggiori? (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Omosessualità. La condanna dei Padri e dei Dottori della Chiesa (da "Il Nuovo Arengario") Francia, la corazzata anticattolica contro la Basilica del Sacro Cuore (da Il Timone) 
Unioni omosessuali / L’errore di Bergoglio, l’applauso del mondo e lo scoramento dei figli della Chiesa (nel giorno in cui ricordiamo san Giovanni Paolo II) (da "Blog di Aldo Maria Valli") Coppie gay, papa Francesco: "Sì a legge sulle unioni civili" (da "Il Giornale")
Dopo le parole di Bergoglio sulle unioni civili / Monsignor Viganò: “Non cadiamo in questo inganno!” (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Parla il Cardinale Burke: «Parole del Papa fuori dal Magistero, i vescovi chiariscano» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La Chiesa e la copertura legale delle unioni omosessuali (da Il Timone) 
Papa e gay, frasi sconcertanti, ma il fedele è obbligato a pensare il contrario (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Papa e gay, il giallo dell'inedito dell'intervista tagliata (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Francesco sdogana le unioni gay e parte lo tsunami mediatico (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il commento di Padre Livio Fanzaga alle parole del Papa (minuto: 14:03 della Lettura cristiana della cronaca e della storia su Radio Maria)
Mons. Schneider: "Oggi la Chiesa Romana si trova in uno stato di rovina spirituale" (da "Chiesa e post concilio") Intervista Viganò: Nuove osservazioni sulla Fratelli tutti e incoraggiamento alla giudice Barret per gli attacchi subiti (da "Chiesa e post concilio")
Mons. Viganò. L’obbedienza ad un ordine superiore, violato da chi è costituito in autorità, non ci autorizza a creare un ordine parallelo (da "Chiesa e post concilio") L’Islam. Ne parliamo, ma lo conosciamo davvero? (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Suor Maria di Gesù, la "signora in blu" che evangelizzò gli indiani d'America col dono della bilocazione (da "Radioromalibera.org") Moneta con l'effige della Madre terra coniata dalla Zecca Vaticana (da "Chiesa e post concilio")
Olanda: l'eutanasia ai bambini voluta da un "cristiano" (da "La Nuova Bussola Quotidiana") L’intervista in cui Zan conferma tutti i timori sul ddl liberticida (da Tempi) 
Pregate il Santo Rosario, l’invito del vescovo di Pavia (da Il Timone)  Il miracolo eucaristico di Eten - Perù, 1649 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Fratelli tutti, visione opposta a Giovanni Paolo II (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Fratelli tutti? (da Corrispondenza Romana)
Campagna shock per ridurre le nascite. Ma è solo la punta dell’iceberg (da Il Timone)  Spagna sempre più giù: minorenni abortiranno senza l’ok dei genitori (da Il Timone) 
Inghilterra: «Ero minorenne non dovevano darmi quegli ormoni per il cambio di sesso» (da Il Timone)  Il nemico dei cattolici cinesi sta a Roma (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il parassessore Lgbt, tappa verso la supremazia gay (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Vicepremier belga: il trans icona dell'Europa (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Sui diritti umani, nessuno può fare la lezione alla Chiesa (da Tempi)  Vietato dire “straniero”: Berlino indottrina i dipendenti pubblici (da Tempi) 
L’uomo, la donna, la loro identità. Il documento dei vescovi polacchi sull’ideologia di genere (da "Blog di Aldo Maria Valli") Una voce fa tremare la Chiesa: “In gioco i destini del mondo” (da "InsideOver")
Il futuro della Francia sarà arabo? (da "Blog di Aldo Maria Valli") Ex ministro finlandese indagata per omofobia. E in Italia il ddl Zan è in dirittura d’arrivo (da Il Timone) 
Cina: i falsari comunisti reinventano il vangelo (da "Chiesa e post concilio") "Pompeo ha ragione, la Cina viola i diritti umani" (da "Il Giornale")
Tutti i “no” di papa Francesco ai progressisti. L’ultimo, fortissimo, è sul fine vita (da "Settimo Cielo") Dall’Italia, alla Francia è guerra… sulle minigonne (da Il Timone) 
Sulla Cina il Vaticano bara (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Becciu, Zen e la crisi di fede nei pastori (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
The Great Reset: i globalisti vogliono resettare l’economia post-COVID (da Libertà e Persona) Il card. Zen viene a Roma per il Papa, che non ha tempo per lui (da "STILUM CURIAE")
Mamme (da Antidoti) Il film horror che spiega il nostro ritorno al paganesimo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: maggio 2020


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel maggio 2020. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
La realtà in cui esistiamo è una simulazione al computer? (La scienza sta scoprendo Dio?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie

Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT

"Profezie per il Terzo Millennio" (1998-2020) - Sito di ispirazione Cattolica
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002