Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

40. Perché è importante la rivelazione del nome di Dio?

Nel rivelare il suo nome, Dio fa conoscere le ricchezze contenute nel suo mistero ineffabile: egli solo è, da sempre e per sempre, Colui che trascende il mondo e la storia. È lui che ha fatto il cielo e la terra. È il Dio fedele, sempre vicino al suo popolo per salvarlo. È il santo per eccellenza, «ricco di misericordia» (Ef 2,4), sempre pronto a perdonare. È l'Essere spirituale, trascendente, onnipotente, eterno, personale, perfetto. È verità e amore. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

Abbandoniamo l'ingordigia di beni terreni. Aspiriamo invece a quelli del Cielo.

"Miei cari, i beni di questo mondo non significano niente, paragonati a quelli che offre il Signore nel Suo Regno. Lasciate andare allora le ambizioni di ottenere beni terreni e cercate ciò che è eterno" (14 settembre 1985, messaggio della Madonna a Gladys Quiroga de Motta, San Nicolás)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede e da Le profezie di mistici e veggenti.

 

P.T.M. dispone di una versione ottimizzata per la massima compatibilità con tutti i dispositivi mobile. Tuttavia, per chi fosse interessato, è disponibile anche un'app per dispositivi Android che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 


 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
10/10/2021
È l'ora dei laici. Siano le pecore a orientare i pastori (da "La Nuova Bussola Quotidiana") «Il futuro sinodo è un pericolo. Sul “green” si segua la Genesi» (da "Il blog di Sabino Paciolla")
California / A scuola le preghiere cristiane non sono consentite, ma si insegnano quelle azteche. E agli alunni viene spiegato che la fede cattolica opprime (da "Blog di Aldo Maria Valli") Raduni maschili del Rosario in Polonia e in Irlanda, a 450 anni dalla battaglia di Lepanto (da Il Timone) 
Ecco perché l’élite mondialista non può permettersi la democrazia (da "Blog di Aldo Maria Valli") “Venne con il suo doppio a casa mia”: le bilocazioni di Natuzza Evolo (da "Aleteia")
Il Parlamento europeo contro la legge texana che difende la vita (da Il Timone)  Premio Nobel, ovvero la fiera dell’ideologia (globalista) (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Abusi del clero, dietro lo choc c'è la piaga omosessuale (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il Nobel Parisi promosso in fisica, rimandato in storia (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Questa può essere l’ultima generazione di persone con la sindrome di Down (da Tempi)  Invece di leggere gli editoriali sulla cannabis, ascoltate Tiziana, Marzia, Alberto (da Tempi) 
 
03/10/2021
Eresia a profusione. Così la “sinodalità” viene usata per sovvertire la Chiesa (da "Blog di Aldo Maria Valli") Dannoso e potenzialmente scismatico. Cattolici tedeschi giudicano così il Cammino sinodale in corso in Germania (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Transgender in seminario si è fatto passare per un uomo biologico, denuncia un vescovo (da "Aleteia") Greta, simbolo del declino della nostra civiltà (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Avanzano gli oracoli green. E i costi pure (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Persone ridotte a genitali. Squallidi i poster di Netflix (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Indicazioni di Padre Pio per i tempi dell'apostasia. Preghiera di Leone XIII e Litanie a San Michele Arcangelo (da Chiesa e post concilio") Vandale femministe cercano di appiccare il fuoco alla cattedrale di Città del Messico (da "Aleteia")
Sorpresa: gli uragani non sono più devastanti di una volta. E neanche più frequenti (da Tempi)  Il segreto di Andy Warhol? La sua fede cattolica (e le icone) (da "Lo Straniero")
 
Settembre 2021
Messaggio di Medjugorje del 25 settembre 2021 Kasper e Sarah uniti nel giudizio sul sinodo tedesco: «Tentativo di reinventare la Chiesa» (da Il Timone) 
Unioni civili «contrarie al bene comune». Firmato Benedetto (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Cancel culture. La dittatura del gender nel rifiuto di ogni confronto (da Avvenire.it) 
Mons. Reig Pla: “La libertà vera inizia con la liberazione del peccato” (da Il Timone)  Bambini transgender, la Francia si ribella mentre i giudici inglesi “cancellano” Keira Bell (da Tempi) 
Lettera ad Aldo Maria Valli sul modernismo  (da "Blog di Aldo Maria Valli") È una Francia sempre più senza Dio (da Il Timone) 
Uomini giusti ai posti giusti / E il vescovo che fa? Esalta “Imagine”, inno anti-religioso (da "Blog di Aldo Maria Valli") Black Lives Matter: «Il green pass è razzista e discrimina i neri» (da Tempi) 
Suora incarcerata dai comunisti nel 1953, la storia di una visione in cella (da Il Timone)  Boom di bambole gonfiabili bambine, pedofilia di massa (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Contraccezione gratis, la Francia fa la guerra ai figli (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La Cancel culture, le divisioni presenti e il valore del perdono (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Veneziani: L’erba voglio e la società dell’obbligo (da "Il blog di Sabino Paciolla") Il miracolo eucaristico di S.J. de las Abedesas - Spagna, 1251 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Papa: De Mattei, ‘bene che abbia toccato temi morali ma su unioni civili troppo disinvolto’ (da Corrispondenza Romana) Cardinale Onaiyekan: l’Eucaristia non dovrebbe essere ricevuta indegnamente (da Il Timone) 
Sinistra illiberale, se n’è accorto pure l’Economist (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Rod Dreher: “Silicon Valley odia i conservatori, odia i cristiani” (da "Ricognizioni")
«La verità ha un futuro, le ideologie no». La “vera Europa” di Benedetto XVI e il no alle nozze gay (da Tempi)  Tutti contro la vita e la famiglia in USA, Italia e UE (da Corrispondenza Romana)
Cosa ci offrono i laicisti se non una visione tetra della vita? (da Tempi)  Benedetto XVI: L’uomo non è un prodotto di se stesso (da Il Timone) 
L’aborto vince a Festival di Venezia, ma il film che lo racconta viene boicottato a Bologna (da Il Timone)  La Madonna nera è troppo sfarzosa: il parroco la “spoglia”. Ed è polemica (da "Aleteia")
Gli studenti californiani dovrebbero “pregare” per divinità azteche. Ma i genitori non ci stanno (da Il Timone)  Mélanie e Maximin, apostoli della Madonna di La Salette (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Per saperne di più su questa apparizione, consulta dal nostro sito La Salette: l' apparizione di "Nostra Signora di La Salette"
Dalla gioventù bruciata alla gioventù sedata, a rischio psicosi (da Chiesa e post concilio")
Per il 45% dei tedeschi, con la morte finisce tutto. Ma la Chiesa insegna altro (da Il Timone)  È scoppiata una strana dantemania (da "Lo Straniero")
Un papa per tutti, tranne che per i cattolici… (da Corrispondenza Romana) Il metodo del modernista (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Altro che G20. Per valorizzare la donna si torni al Medioevo (da "Informazione Cattolica", riportato da Chiesa e post concilio") La Francia alle prese con il Grande Ribaltamento demografico (da Tempi) 
Robert Sarah a Budapest: contro l’attivismo, l’Eucarestia va rimessa al centro (da Il Timone)  Il miracolo eucaristico di Ponferrada - Spagna, 1533 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
I due miracoli per la beatificazione del primate Wyszynski e madre Róza Czacka (da Il Timone)  «I nuovi puritani siamo noi». Il woke manda nel pallone i liberal (da Tempi) 
La madrina del gender “censurata” è uno scandalo? Mai quanto le sue idee (da Tempi)  Prof. Boscia: “Disabilità e malattia, connaturate alla vita umana, non sono da occultare o rimuovere con un’eutanasia per pietà” (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Nigeria, ancora bambini cristiani bruciati e fatti a pezzi col machete (da Tempi)  Joe Biden ora dice che non crede che la vita inizi al concepimento (da Il Timone) 
Anche l’establishment si accorge della deriva illiberale della sinistra (da Tempi)  L’élite progressista ha creato in America un clima di conformismo ideologico (da Tempi) 
Lettera ad Aurelio Porfiri sui vescovi (i quali, se vogliono, possono fare la differenza) (da "Blog di Aldo Maria Valli") Intervista al prof. Renzo Puccetti su vaccini e no-vax (da Corrispondenza Romana)
Il tribunale di Lucca lo autorizza “a cambiare sesso”. A 16 anni (da Il Timone)  Big Tech censura i cristiani, Europa compiacente (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Un libro smonta la leggenda nera dei “conquistadores” (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Clima, nessuna correlazione tra CO2 e temperature (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Mons. Camisasca: Se accettiamo l’eutanasia poi arriverà la soppressione di persone affette da profonde depressioni (da "Il blog di Sabino Paciolla") Fiera del bimbo, squallore a Parigi. Ma c’è chi dice no (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Australia, legge choc: la polizia potrà hackerare i computer dei cittadini (da "Blog di Aldo Maria Valli") Bianchezza rima con colpevolezza. L’antirazzismo manda nel caos le scuole di New York (da Tempi) 
Incendio di Milano: in una casa distrutta, si salva solo il crocifisso (da "Aleteia") Profanata la cattedrale di Baires, silenzio dall'Arcidiocesi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: maggio 2020


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel maggio 2020. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
La realtà in cui esistiamo è una simulazione al computer? (La scienza sta scoprendo Dio?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie

Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT


Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002