Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

75. In che cosa consiste il primo peccato dell'uomo?

L'uomo, tentato dal diavolo, ha lasciato spegnere nel suo cuore la fiducia nei confronti del suo Creatore e, disobbedendo Gli, ha voluto diventare «come Dio» senza Dio, e non secondo Dio (Gn 3,5). Così Adamo ed Eva hanno perduto immediatamente, per sé e per tutti i loro discendenti, la grazia originale della santità e della giustizia. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

Gesù continua ad essere abbandonato, rinnegato e tradito.

"Gesù continua ad essere abbandonato, rinnegato e tradito.
È rinnegato da coloro che lo pospongono ai propri comodi, alla ricerca di se stessi, al gusto di venire accolti ed applauditi. La superbia porta molti a rinnegarlo con la parola e con la vita: Non conosco questo Uomo!
È tradito anche da parte di quei Pastori che non si curano del gregge a loro affidato, che fanno silenzio per paura o per convenienza e non difendono la verità dalle insidie degli errori, e non proteggono le pecore dal terribile flagello dei lupi rapaci, che si presentano travestiti da agnelli.
È abbandonato da tanti Sacerdoti e religiosi che lasciano lo stato della loro eccelsa vocazione o che non vivono nella fedeltà ai loro impegni e si lasciano completamente condurre dallo spirito del mondo in cui vivono.
È rifiutato e respinto da molti fedeli che seguono ideologie oggi di moda, ma che propongono valori opposti a quelli del Vangelo e scendono a compromessi, pur di raccogliere sempre i consensi di tutti" (28 marzo 1986, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede e da Le profezie di mistici e veggenti.

 

P.T.M. dispone di una versione ottimizzata per la massima compatibilità con tutti i dispositivi mobile. Tuttavia, per chi fosse interessato, è disponibile anche un'app per dispositivi Android che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 


 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
Luglio 2022
È uscito in questi giorni il libro Il creato, computer di Dio, edito da Fede & Cultura, che tratta della cosiddetta ipotesi della simulazione. Nel saggio vengono esaminate in maniera rigorosa le argomentazioni a sostegno di questa ipotesi, con tutte le implicazioni che ne scaturiscono anche e soprattutto dal punto di vista della Fede. È stato scritto in collaborazione con Profezie per il Terzo Millennio.
Tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro, che è disponibile sia in forma cartacea che come eBook, sono devoluti in beneficenza a sostegno principalmente delle associazioni che diffondono e difendono l'autentica Dottrina e la cultura cattolica.

In questo articolo vi presentiamo una breve panoramica su ciò di cui il libro tratta.

 
03/07/2022
Il sinodo tedesco contagia l’intera Chiesa, senza che il papa lo freni (da Settimo Cielo) Wander Woman (da Silvana De Mari Community")
Nancy Pelosi ha ricevuto la Comunione in Vaticano durante la Messa presieduta da Francesco (da "Blog di Aldo Maria Cancel culture: l’eterno sogno gnostico di ricominciare da zero (da Chiesa e post concilio")
È tempo di tornare a essere uomini (da "Blog di Aldo Maria Valli") Miracolo eucaristico di Legnica, un prodigio che continua (da Il Timone) 
Letta, l’aborto, e la laicità del «cattolico adulto» (da Il Timone)  I danni della cancel culture nelle università anglosassoni, messi in fila (da Tempi) 
Aborto, Vittorio Feltri racconta tutto: "Quella volta che io...", drammatica confessione (da Libero)  Non scrivere “ebreo”, “checca” o “gesuita”. Il nuovo Scarabeo woke (da Tempi) 
 
Giugno 2022
Messaggio di Medjugorje del 25 giugno 2022 Sarah: «L’Occidente non sta in piedi perché non sa inginocchiarsi» (da Il Timone) 
Soros, la società aperta & i suoi oligarchi. A colloquio con Roberto Pecchioli (da "Ricognizioni") Papa Francesco e la tentazione dei tradizionalisti (da Corrispondenza Romana)
Il gruppo sanguigno di Gesù (da Il Timone)  «Non si voti chi è per l’ideologia gender». Il vescovo di Verona interviene (da Il Timone) 
Due uomini sposati parlano durante la Messa. “Il nostro matrimonio gay? Un miracolo” (da "Blog di Aldo Maria Valli") Buzz Lightyear. Un capolavoro di propaganda Lgbt (da "Pro Vita & Famiglia")
La Bbc ai suoi tirocinanti: «Dovete diventare lobbisti Lgbt» (da Il Timone)  Jennifer Lopez presenta la figlia con il pronome «loro» (da Il Timone) 
“In nome dell’antirazzismo, le femministe ossessionate dall’uomo bianco tacciono sulla violenza dei migranti” (da "Blog di Aldo Maria Valli") Il sensato no della Fina ai trans nelle gare di nuoto femminile (da Tempi) 
Chloe, Helena e le altre, transgender pentite e influenzate dai social (da Tempi)  Bannarlo non è bastato. L’eredità di Trump è viva. E i Democratici cedono all’isteria (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Amare l'Eucaristia, la sola via per il risveglio dell’Europa (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Bux: “Quanti ecclesiastici credono oggi che la Chiesa, corpo di Cristo, sia il soggetto della liberazione del mondo?” (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Caro Mancuso, il cristianesimo è hard su tutto (non solo sul sesso). Te ne accorgi ora? (da Il Timone)  Don Marco Pozza e l'ipocrisia dei cattogay (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
«In Nigeria i cristiani massacrati per odio, non per il global warming» (da Il Timone)  «Razzista» pure il vaiolo delle scimmie? Dateci tregua (da Il Timone) 
L’immagine della Vergine Maria che sanguinò dopo essere stata colpita da una pallonata (da "Aleteia") “Cosa sto facendo qui?”: ecco il miracolo che ha reso santa Madre Teresa (da "Aleteia")
La scienza attesta una causa della realtà, non il caso (da "Blog di Aldo Maria Valli") Usa / Così è stato respinto il programma per distribuire libri Lgbt ai bambini (da "Blog di Aldo Maria Valli")
La scuola dei gesuiti con la bandiera arcobaleno e BLM dichiarata non più cattolica (da Chiesa e post concilio") Nudi per l’ambiente o contro l’aborto. Capirai che provocazione (da Il Timone) 
Papa: «Gli Stati riconoscano la famiglia fondata sul matrimonio un bene da premiare» (da Il Timone)  La marcia cattogay: lesbiche "predicano" dall'altare (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
«Cos’è una donna?». Il documentario che scuote gli Stati Uniti (da Il Timone)  L'”affermazione di genere” per i minori è un abuso sui minori, non un trattamento (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Ue a tutto aborto: attacca pure la Corte Suprema Usa (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Non dire «donna» se parli di cancro alle ovaie (da Tempi) 
Gay Pride a Cremona: è sdegno collettivo per la Madonna con il seno nudo (da "Aleteia") Auto elettriche. «Se la politica si fa guidare dai tecnici, scoppia la guerra» (da Tempi) 
Aggiornatevi, l’eterosessualità è passata di moda (da Tempi)  I santi mistici e l'Eucaristia: San Giovanni Bosco, 1848. (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Soros e l’Open Society. Un libro per conoscere i falsi filantropi (da "maurizioblondet.it") Dal Vaticano l'apertura alle "famiglie Lgbt" (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La famiglia tradizionale? Ecco il suo profilo. Ed ecco perché la famiglia nucleare ha fallito. (da "Blog di Aldo Maria Valli") Ora inventata anche la «Barbie transgender» (da Corrispondenza Romana)
Così la guerra in Ucraina smonta definitivamente le false promesse del “bio” (da Tempi)  Scuole francesi contro la festa della mamma: è offensiva e insopportabile (da Tempi) 
La vittoria processuale di Johnny Depp, una batosta per il #MeToo (da Il Timone)  Rischia il carcere per aver detto a un uomo (che si dice lesbica) «non puoi essere madre» (da Tempi) 
Medico abortista viene visitato da un santo cattolico, e poi accade l’incredibile (da "Aleteia") Politici musulmani e protestanti ricevono la Comunione in un evento cattolico tedesco (da "Il blog di Sabino Paciolla")

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: marzo 2022


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel marzo 2022. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
La realtà in cui esistiamo è una simulazione al computer? (La scienza sta scoprendo Dio?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie

Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT


Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002