Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

521. Quale dovere ha l'uomo verso la verità?

Ogni persona è chiamata alla sincerità e alla veracità nell'agire e nel parlare. Ognuno ha il dovere di cercare la verità e di aderirvi, ordinando tutta la propria vita secondo le esigenze della verità. In Gesù Cristo la verità di Dio si è manifestata interamente: egli è la Verità. Chi segue lui vive nello Spirito di verità, e rifugge la doppiezza, la simulazione e l'ipocrisia. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

"I miei messaggi [...] tanto più si moltiplicheranno, quanto più la voce dei miei Ministri si chiuderà all'annuncio della Verità. A motivo della prevaricazione di tanti Sacerdoti, quanti miei figli oggi soffrono una vera carestia spirituale della Parola di Dio!
Le verità più importanti per la vostra vita oggi non si annunciano più: il Paradiso che vi attende; la Croce di mio Figlio che vi salva; il peccato che ferisce il Cuore di Gesù e il mio; l'Inferno ove ogni giorno cadono innumerevoli anime; l'urgente necessità della preghiera e della penitenza. Quanto più il peccato si diffonde come una pestilenza e porta alla morte le anime, tanto meno se ne parla. Oggi anche da alcuni Sacerdoti lo si nega.
È mio compito di Mamma dare il cibo alle anime dei miei figli: se si spegne la voce dei Ministri, sempre più si aprirà il Cuore della Mamma...
Ora il Maligno, il mio avversario dal principio, sta seducendo un gran numero di Sacerdoti e agisce fra loro e li riunisce per schierarli contro mio Figlio, Me stessa e la Chiesa" (30 ottobre 1975, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede.

 

È disponibile una versione "mobile" (per dispositivi Android) di P.T.M. che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
14/04/2019
Vi proponiamo Padre Lamy e gli angeli: gli aneddoti e le sue considerazioni. Per saperne di più su questa straordinaria figura di sacerdote e mistico francese, consultare il profilo biografico di Padre Jean-Edouard Lamy. Francia: così la “neutralità” laicista ha cancellato la Chiesa (da Corrispondenza Romana)
Il vescovo perseguitato perché aiuta i gay a ritrovare se stessi: «Impegniamoci fino al martirio» (da Il Timone)  Papa Ratzinger: la Chiesa e lo scandalo degli abusi sessuali (da "Il Corriere della Sera")

Abusi nella Chiesa. La “ricetta” Ratzinger: tornare a Dio e difendere la Santa Eucaristia (da "Blog di Aldo Maria Valli")

Quando le nostre nonne facevano figli sotto le bombe (da Il Timone) 
 
07/04/2019
Vi proponiamo Padre Lamy: le visioni del Signore. Per saperne di più su questa straordinaria figura di sacerdote e mistico francese, consultare il profilo biografico di Padre Jean-Edouard Lamy. Il card. Sarah: “La Chiesa non può collaborare con la nuova forma di schiavismo che è diventata la migrazione di massa” (da "Lo Straniero")
La “Christus vivit” e quella strisciante antipatia verso la dottrina (da "Blog di Aldo Maria Valli") Un altro santo delle cause impossibili, che in vita ha realizzato centinaia di miracoli (da "Aleteia")
L’inviato del Papa su Medjugorje: “Non è più un luogo sospetto” (da "Aleteia") Se questa è famiglia (da Il Timone) 
Se il requiem per la Sinistra arriva da Rampini (da "Lo Straniero") L'imam che insegna a picchiare le mogli non scandalizza (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Fusaro: “La tecnica globalizzata produce oscuramento dell’umanità, ci vuole la famiglia” (da Il Timone)  Nella casa della verità, dell’amore e della bellezza (da "Blog di Aldo Maria Valli")
“I preti siano padri, non amici”. Parola di diacono (da "Blog di Aldo Maria Valli") “Abbiamo 10 anni per salvare la Terra” (dicevamo nel 1989) (da Tempi) 
 
Marzo 2019
Messaggio di Medjugorje del 25 marzo 2019 Vi proponiamo Padre Lamy: la Santissima Vergine come io La vedo. Per saperne di più su questa straordinaria figura di sacerdote e mistico francese, consultare il profilo biografico di Padre Jean-Edouard Lamy.
Gli incontri tra mamma Natuzza e le anime del Purgatorio: testimonianze da brividi! (da "Aleteia")
Fiumi di odio e menzogne sul Congresso di Verona (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La risposta che conta per combattere l’oscurità dei tempi (da Il Timone) 
Piccola antologia delle menzogne contro il Congresso delle famiglie (da Il Timone)  Sarah: «La Chiesa vive il suo Venerdì Santo, ma Dio non l’abbandona mai» (da Il Timone) 
“Cari preti, riscopriamo la virtù della prudenza” (da "Blog di Aldo Maria Valli") «Io, psicologo, nel mirino perché difendo la famiglia» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La sorte dei cristiani d’Oriente ci interessa meno dei panda? (da Tempi)  Trans denuncia l’ospedale cattolico: «Non mi asportano l’utero» (da Tempi) 
Chiesa cattolica, dove sei? Il grido di un missionario di frontiera (da "Settimo Cielo") La sobrietà, stile di vita sapienziale che diviene sempre più urgente (da "Aleteia")
L'Occidente ha paura dell'islam ma non lo ammette (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Ordinazione femminile, la Chiesa tedesca chiede l'impossibile (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La verità sul Medioevo. Contro le balle inventate da illuministi e marxisti. (da "STILUM CURIAE") Diaconesse mai esistite. Almeno per la storia (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Francia, chiese cattoliche sotto attacco: “vandalismo anticristiano” (da UCCR)  I conquistadores e le conversioni forzate: ciò che non viene detto (da UCCR) 
La Spagna delle libertà paga lo spettacolo blasfemo (da Il Timone)  Il primo uomo gender-free si pente. E torna maschio (da Il Timone) 
Abbiamo pubblicato nel nostro sito una selezione di messaggi ricevuti da suor Natalia Magdolna. Suor Natalia ha ricevuto numerose rivelazioni sull'era di pace che Dio sta preparando per il mondo, il tempo in cui trionferanno "l'amore incessante, la felicità e la gioia divina" e "l'umanità recupererà ciò che ha perso nel paradiso".
Per saperne di più su questa mistica, consultare il profilo biografico di suor Natalia Magdolna. Vi invitiamo a rileggere anche l'intervista alla religiosa ungherese che abbiamo proposto qualche anno fa nel nostro sito.
Chi e perché oggi è infastidito dalla Santa Casa di Loreto (da Corrispondenza Romana) La mistica che vedeva i morti sprofondare all’Inferno e tra le fiamme del Purgatorio (da "Aleteia")
Europa e Cristianesimo. L'incredibile contraddizione della sinistra (da "Lo Straniero") Il nome della rosa, ci risiamo con la leggenda nera (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Decanonizzare Giovanni Paolo II. Appello del femminismo “cattolico” (da Il Timone)  Addio virilità: il supereroe è supergay (da Il Timone) 
Lo studio che una femminista non ti farebbe leggere mai (da UCCR)  Femministe in marcia. E l’offesa a Dio diventa internazionale (da Il Timone) 
Bandiere Lgbt a scuola, lei risponde con la Bibbia. Sospesa (da "La Nuova Bussola Quotidiana") L’apparizione della donna morta a suor Erminia Brunetti: era un’anima del Purgatorio (da "Aleteia")
Così il politicamente corretto è diventato un «catechismo». Con tanto di dogmi (da Tempi) 
Questa ideologia esalta il soggettivismo più estremo e ogni posizione conservatrice, tradizionalista, o di continuità con l’eredità culturale euro-occidentale viene considerata soltanto un residuo del passato da eliminare. Appare in tutta la sua evidenza la forma di intolleranza, di tendenza alla censura che si registra nel discorso politicalcorrettista.
Suor Orsola Benincasa liberò dal Purgatorio la sorella che stava per morire (da "Aleteia") Alle donne i funerali, i preti intanto vanno a sciare (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Nausica Della Valle. Puoi diventare gay, guai il contrario. (da UCCR)  È un abuso di Stato sui bambini. Non con i miei soldi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Eutanasia in Belgio, il boom infernale: +147% in 8 anni (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La Tavola Ouija e i suoi simboli occulti: un pericolo da evitare (da Il Timone) 
«Non ci sono mai stati così tanti atti anticristiani in Francia» (da Tempi)  La Chiesa di Norvegia si scusa per essere stata anti-abortista (da Tempi) 
Abbiamo pubblicato nel nostro sito una selezione di messaggi ricevuti da don Stefano Gobbi (Movimento Sacerdotale Mariano). Per saperne di più su questo sacerdote, consultare il profilo biografico di don Stefano Gobbi. Il più commovente caso di liberazione: quando a cacciare il diavolo fu una comunità orante (da "Aleteia")
Vivere come automi al tempo della “libertà coatta” (da Tempi)  L’ira di Dio non è tabù. La ammette anche papa Francesco (da "Settimo Cielo")
Non è clericalismo, è lussuria (da "Blog di Aldo Maria Valli") Torniamo ad essere regine (da "Aleteia")
Colonizzazione ideologica: bambina calpesta bambolotto a marcia pro aborto (da Il Timone)  La sodomia? Peste che distrugge la la Chiesa. Parola di san Pier Damiani (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Un’ex Femen (oggi pro vita) si occuperà di maternità per il governo Bolsonaro (da Il Timone)  Lei è un pastore protestante, lesbica e probabilmente atea (da UCCR) 
I trans distruggono lo sport femminile, l’umiliazione delle avversarie (da UCCR)  Dove si chiudono le moschee la vita migliora (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: marzo 2019


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel marzo 2019. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie
Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | SOMMARIO | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT

"Profezie per il Terzo Millennio" (1998-2019) - Sito di ispirazione Cattolica
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002