Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

554. In cosa consiste l'intercessione?

L'intercessione consiste nel chiedere in favore di un altro. Essa ci conforma e ci unisce alla preghiera di Gesù, che intercede presso il Padre per tutti gli uomini, in particolare per i peccatori. L'intercessione deve estendersi anche ai nemici. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

"Mortificatevi con la penitenza e il digiuno corporale. Il digiuno che Io preferisco è quello dal male e dal peccato; della rinuncia al fumo, all'alcool, al cinema e alla televisione..." (13 maggio 1984, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede.

 

È disponibile una versione "mobile" (per dispositivi Android) di P.T.M. che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
12/01/2020
Abbiamo pubblicato nel nostro sito una breve selezione delle profezie di Helena Wallraff, in cui si parla tra l'altro dell'Era di Pace e del regno del Grande Monarca. Per saperne di più su questa mistica tedesca vissuto a cavallo fra il XVIII e il XIX secolo, consultare il profilo biografico di Helena Wallraff. Verso il nichilismo di fede, in quattro tappe (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il miracolo eucaristico di Macerata - Italia, 1356 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Monsignor Crepaldi, un vescovo che non si nasconde: “Troppe le rappresentazioni blasfeme di Gesù” (da "Blog di Aldo Maria Valli") Una donna e un cardinale per salvare i cattolici cinesi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Strano dunque vero (15) (da "Blog di Aldo Maria Valli") “Perché distruggere i cattolici cinesi?”. Analisi delle parole rivolte al papa dalla signora asiatica (da "Blog di Aldo Maria Valli")
L’arcivescovo di Addis Abeba: «Giovani, restate in patria» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Francia, statue della Vergine vandalizzate (da Il Timone) 
Occhio a licenziare un vegano, per legge il suo credo è uguale a quello religioso (da Tempi)  L’animalismo fa a pugni con la fede. Lo prova uno studio (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
 
05/01/2020
Vi proponiamo un interessante testo profetico tedesco noto in Germania col nome di "Canzone del vecchio tiglio" La prima causa di morte al mondo nel 2019? L’aborto (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Padre Livio - Il Cristianesimo e le altre religioni (video da Radio Maria)  Famiglia nel 2050, scenari da incubo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il miracolo eucaristico di Lanciano - Italia, 750 d.C. (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Cara Italia, per fiorire nell’inverno demografico vai a Bra (da Il Timone) 
Per ulteriori approfondimenti consulta anche dal nostro sito Bra (Madonna dei Fiori)
Avvenire sposa il divorziato Sala usando Amoris Laetitia (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Vescovo polacco e Greta: oracolo sfruttato ideologicamente (da Il Timone)  Era atea e lesbica, ora apre la sua casa a chi vuole incontrare l’abbraccio di Gesù (da "Aleteia")
Il Vaticano ha riallacciato la luce per droga e illegalità (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La Stone bloccata su Bumble, icona dell’amore liquido (da Il Timone) 
 
Dicembre 2019
Messaggio di Medjugorje del 25 dicembre 2019
Perché si ha l'impressione che per la Santa Sede le persecuzioni ai cristiani nel mondo siano un problema secondario? Perché sembra che a loro importino solo i migranti? E va ripensato l'atteggiamento di Roma verso la Cina?
Pur nel nostro impegno costante di non venir mai meno al rispetto dovuto al Santo Padre, ci pare però opportuno, una volta di più, dare voce anche alle posizioni critiche verso alcune delle linee che stanno caratterizzando il pontificato di Papa Bergoglio. Le tre domande con cui nel titolo abbiamo sintetizzato queste critiche ci paiono più che legittime.
Il cardinale Zen non tace: “State incoraggiando uno scisma!” (da "Blog di Aldo Maria Valli")
lI cristiani perseguitati dimenticati e l'atteggiamento irresoluto di Roma verso la questione cinese (da "Lo Straniero")
Ma Gesù dov’é? (da Il Cammino dei Tre Sentieri)  E se Gesù non fosse mai nato? (da Il Timone) 
Il Natale e quella blasfema corsa alla dissacrazione (da "Blog di Aldo Maria Valli") La Cassazione apre alla cannabis. Samaden: «Non si tiene conto dei diritti dei minori» (da Il Timone) 
Le visioni di Natale della Beata Anna Caterina Emmerich
"Vidi Maria Santissima assorta nel rapimento per qualche tempo, poi la vidi ricoprire attentamente con un panno una piccola figura uscita dallo splendore radioso, senza toccarla, né sollevarla. Dopo un certo tempo vidi il Bambinello muoversi e lo udii piangere... Vidi una fitta schiera di figure Angeliche nelle spoglie umane genuflettersi al suolo e adorare il Neonato divino...".
Corredentrice, la Madonna ha chiesto il dogma (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Per saperne di più sulle apparizioni della Signora di Tutti i Popoli che vengono citate nell'articolo, consulta Le apparizioni di Amsterdam.
Inoltre, per maggiori informazioni sulla mistica ungherese Suor Natalia Magdolna consulta le note biografiche su Suor Maria Natalia Magdolna.
Mostra blasfema, il Museo sapeva; i vescovi non vedono (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Sardine formato Avvenire all'assalto di Piazza San Pietro (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il venerabile massone convertito a Lourdes: «andai in sacrestia e chiesi il Battesimo» (da UCCR) 
Su questo argomento consigliamo anche la visione del video Dalla massoneria alla Fede: la conversione di Maurice Caillet, tratto da una trasmissione di TV2000.
La Messa con vista sul Cielo. Il video che mostra il Mistero (da Il Timone) 
Il video, per quanto scenografico in alcuni momenti, è comunque fatto molto bene e riesce a emozionare. Ne consigliamo senz'altro la visione.
La lotta contro Trump è anche contro il cristianesimo (da "La Nuova Bussola Quotidiana") E al posto di Elisabetta spuntò la Pachamama (da "Blog di Aldo Maria Valli")
L’ex cappellano della Regina Elisabetta diventa cattolico (da Il Timone)  Nozze omosex, cresce il sostegno popolare agli obiettori di coscienza (da UCCR) 
Nigeria: Boko Haram e i fulani radicali hanno ucciso più di mille cristiani in 11 mesi (da "Aleteia") Operazione due papi: colpire Ratzinger un tanto al chilo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Natale politically correct è un po’ meno Natale (da Il Timone)  Ti raccontiamo un episodio che manda in frantumi la bugia dei Protestanti sulla Madonna (da Il Cammino dei Tre Sentieri) 
“Santa Greta”: la Svezia sempre più a fondo in un baratro antropologico e morale (da "Il Foglio", riportato da "Rivista Etnie") Maria e il Suo popolo. Svolta storica sul "caso Fontanelle" (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Storia di Kate. Convertita dal Santissimo Sacramento (da "Blog di Aldo Maria Valli") Ex professore di Harvard si converte al cattolicesimo grazie alla Santa Vergine (da Il Timone) 
Sindone, lo studioso scettico che divenne credente: «difficile non convertirsi» (da UCCR)  Battaglia sul porno in Usa. Perché mai in Europa e in Italia non accade lo stesso? (da Il Timone) 
Cosa significa essere testimoni di Cristo (da Il Timone)  “Governo antiscientifico, folle favore alla canna-business” (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Gesú gay, un film. Petizione contro Netflix, vilipendio di religione. (da "STILUM CURIAE") Giù le mani dalla Madonna e dal presepe, per favore. (da "STILUM CURIAE")
Abbiamo pubblicato nel nostro sito le profezie di Bernhard Rembort in cui si parla tra l'altro dell'Era di Pace e del regno del Grande Monarca. Per saperne di più su questo profeta tedesco vissuto nel XVIII secolo, consultare il profilo biografico di Bernhard Rembort. Fulton Sheen e l’inganno del Grande Umanitario (da Tempi) 
La «Pachamama» de noantri (da CulturaCattolica.it)
Chiesa sull’orlo dello scisma in Cina. L’allarme del cardinale Zen (da "Settimo Cielo") Concerto LGBT in cattedrale. Viganò: uno scandalo, Vienna senza pastore  (da "STILUM CURIAE")
Europeista, umanista ed ecologista: l'identikit dell'Anticristo del 2000 tracciato da Solovev e rilanciato dal card. Biffi e da Benedetto XVI (dal mio libro "Il dio mercato la Chiesa e l'Anticristo") (da "Lo Straniero") Perché il pensiero unico odia i maschi, e i padri. (da "STILUM CURIAE")
Don Ambrogio Villa: il demonio mi ha fatto vergognare durante un esorcismo (da "Aleteia")
Uomini sull’orlo di una crisi di fede (da "Blog di Aldo Maria Valli") Riscoprire il Presepe, farlo in case, scuole, piazze (da CulturaCattolica.it)
Libro di demoni per bambini: è satanismo normalizzato (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Storia di Jim e Lois, muratori per amore dell’Immacolata (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Chi è stato il peggior Papa nella storia della Chiesa? (da Corrispondenza Romana) «Provocazione nei confronti della Madonna, rispetto della libertà altrui» (da Il Timone) 
L’esempio dei martiri di Nagasaki, luce per la Chiesa (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La vera carità e giustizia per i nostri fratelli d’Africa (da Corrispondenza Romana)
«Maria non vede l'ora di regalarci le Grazie. Ma dobbiamo chiederle!» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Cardinale Müller: “In Amazzonia fuga di cattolici a causa del culto idolatrico verso Pachamama” (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Fontanelle, la Chiesa sta rivalutando la veggente (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Pastori buonisti se il prete diffama o fa il partigiano (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Divorziati risposati, vescovi che chiedono scusa per Ratzinger (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Zuppi e il “paradiso” (dove Dio è dimenticato) (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Con le armi nucleari all'assalto del Catechismo (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Dal business alla clausura, Elisabetta cambia vita: mi si è aperto il “cassetto di Dio” (da "Aleteia")
Storia di Art e Dan. E di un belissimo battesimo (da "Blog di Aldo Maria Valli") Se molti cattolici non ci credono, indovina chi crede nella Presenza Reale? (da Il Timone) 

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: gennaio 2020


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel gennaio 2020. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie
Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | SOMMARIO | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT

"Profezie per il Terzo Millennio" (1998-2020) - Sito di ispirazione Cattolica
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002