Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

171. Che cosa significa l'affermazione: «Fuori della Chiesa non c'è salvezza»?

Essa significa che ogni salvezza viene da Cristo-Capo per mezzo della Chiesa, che è il suo Corpo. Pertanto non possono essere salvati quanti, conoscendo la Chiesa come fondata da Cristo e necessaria alla salvezza, non vi entrassero e non vi perseverassero. Nello stesso tempo, grazie a Cristo e alla sua Chiesa, possono conseguire la salvezza eterna quanti, senza loro colpa, ignorano il Vangelo di Cristo e la sua Chiesa, ma cercano sinceramente Dio e, sotto l'influsso della grazia, si sforzano di compiere la sua volontà conosciuta attraverso il dettame della coscienza. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

Il peccato dilaga

"Voi vivete sotto la mia tanto addolorata preoccupazione nel vedervi ancora vittime del peccato che dilaga, osservando come ovunque, attraverso i mezzi di comunicazione sociale, ai miei poveri figli vengono proposte esperienze di vita contrarie a quanto vi indica la legge santa di Dio.
Venite ogni giorno nutriti con il pane avvelenato del male e abbeverati alla fonte inquinata della impurità. Vi si propone il male come un bene; il peccato come un valore; la trasgressione alla Legge di Dio come un modo di esercitare la vostra autonomia e la vostra personale libertà. Così si giunge a perdere persino la coscienza del peccato come un male e l'ingiustizia, l'odio e l'empietà ricoprono la terra e la rendono un immenso deserto, privo di vita e di amore [...]
Vedete pure in quanti modi Io intervengo per condurvi sulla strada della conversione, del bene e della fede. Con segni straordinari che compio in ogni parte del mondo, con i miei messaggi, con le mie così frequenti apparizioni, indico a tutti l'approssimarsi del grande giorno del Signore." (31 dicembre 1984, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi)

 

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede e da Le profezie di mistici e veggenti.

 

In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzio1e 

 

 

 

È nelle librerie il libro Il creato, computer di Dio, edito da Fede & Cultura, che tratta della cosiddetta ipotesi della simulazione. È stato scritto in collaborazione con Profezie per il Terzo Millennio. In questo articolo vi presentiamo una breve panoramica su ciò di cui il libro tratta.
Tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro, che è disponibile sia in forma cartacea che come eBook, sono devoluti in beneficenza a sostegno principalmente delle associazioni che diffondono e difendono l'autentica Dottrina e la cultura cattolica.


 


Attualità - commenti - novità nel sito
 

Facebook

 

Segnaliamo qui i post più recenti nella nostra pagina Facebook

 

15/09/2024

 
Papa sconcertante: per arrivare a Dio una religione vale l'altra (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Quale deve essere l'atteggiamento dei cattolici verso le altre religioni?
Il cardinale Müller suggerisce che “forze anticattoliche” spingono l’Agenda 2030 a favore dell’aborto nel Sinodo sulla Sinodalità (da "Il blog di Sabino Paciolla") Silicon Valley, quando la lotta alla denatalità puzza di eugenetica (da Il Timone) 
Consentire a un “Bruto” di uccidere il “Cesare” di Elon Musk (da "Il blog di Sabino Paciolla") Gli studenti della Columbia University chiedono l'eradicazione dell'Occidente (da "Tradizione Famiglia Proprietà")
Brasile, la protesta della destra per ripristinare la libertà di parola (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Diocesi organizza cerimonie di benedizione del “cambio di sesso” per i trans (da "inFormazione Cattolica")
Tony Blair chiede un accordo globale sulla censura dei social media (da "Renovatio21") Incontri queer in diocesi, con i fondi dell’8 per mille (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Londra inizia la liberazione anticipata di migliaia di detenuti. Mentre i dissidenti vengono arrestati per un tweet (da "Renovatio21") Il blasfemo Fedez sì, il cattolico Povia, no: la doppia morale del Pd e dei vescovi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Cattolici nelle banlieue culturali, ma c'è ancora domani (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Che cosa non si comprende nel proselitismo secondo Francesco (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Salute mentale critica tra Gen. Z e Millennials? Spesso c’entra il porno (da Il Timone)  Atleta afgana sotto scorta in Francia: «A Parigi come a Kabul» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Campus per drag queen dedicato ai minori (coi soldi Ue). Ora la comunità Lgbt rilancia (in Italia) (da "il Giornale") Una nuova ondata di cristianofobia investe la Francia (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La frammentazione culturale e la necessità di un nuovo rinascimento cattolico (da "Il blog di Sabino Paciolla") L’Onu fa disinformazione sul clima (da Tempi) 
 

08/09/2024

 
Terribili delitti. L'incapacità della Chiesa odierna di dire l'enormità del male che dilaga nel mondo da quando è stato eliminato Dio (da "Lo Straniero") A pesci in faccia ma dentro lo stesso acquario (da "Marcello Veneziani")
Di una Chiesa destinata all'irrilevanza diventata il braccio spirituale dell'élite globalista (da Chiesa e post concilio") “Libération” preoccupato: troppi giovani si convertono al Cattolicesimo (da Il Timone) 
La macchina da scrivere di Ceausescu e le nuove censure a fin di bene (da "Il blog di Sabino Paciolla") Massachusetts, ora i certificati di nascita potranno essere “non binari” (da Il Timone) 
X sospeso in Brasile perché Elon Musk si rifiutava di censurare (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Rifiuta il transgenderismo, insegnante arrestato davanti a scuola (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
«Io, ex madre surrogata, vi dico: l’utero in affitto è schiavitù» (da Il Timone)  Festival di Venezia, Pedro Almodovar fa lo spot all’eutanasia (sai che originalità) (da Il Timone) 
Niente pace possibile se non si rinuncia a eliminare l'altro (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Orrore di Paderno, «il disagio» e Satana (da Il Timone) 
Strage di Paderno Dugnano, orrore inspiegabile (se si nega esista il Male) (da Il Timone)  Podcaster rischiano una multa di 250.000 euro per aver fatto riferimento a un transgender con pronomi maschili (da "Renovatio21")
Cos’altro deve fare Satana? (da "Il blog di Sabino Paciolla") Salvezza universale? Da docente di matematica vi dico: fatti i conti, non può essere così! (da "Blog di Aldo Maria Valli")
La vittoria di Leclerc a Monza e quell’immagine fuori luogo (da "Blog di Aldo Maria Valli") Fecondazione in vitro, il vescovo Strickland contro Trump: «siamo senza un candidato profondamente pro-life» (da "Renovatio21")
Bergoglio green: "Ascoltiamo il grido del creato" (da Chiesa e post concilio") I santi mistici e l'Eucaristia: Guadalupe, Messico, Juan Diego, 1531 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
 
Agosto 2024
Messaggio di Medjugorje del 25 agosto 2024
Lo sdegno del Signore pesa sempre più su una Francia che da tempo ha perso la Fede e il rispetto per Lui Cardinale Müller: “L’ideologia woke in Occidente è completamente caratterizzata dall’odio verso Gesù Cristo” (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Olimpiadi Parigi / Vescovo Barron: “I cristiani non siano deboli e passivi. Occorre sempre combattere il male”. E un’azienda Usa ritira gli spot pubblicitari (da "Blog di Aldo Maria Valli") Mons. Joseph Strickland / Tradimento! (da Chiesa e post concilio")
Il Vaticano deplora cerimonia di apertura Olimpiadi (da Il Timone)  Il caso Khelif-Carini e l’agenda politico-ideologica (da "Il blog di Sabino Paciolla")
Si possono combattere i tagliagole dell’Isis esaltando la barbara decapitazione della regina? Gli sconcertanti autogol delle macroniadi (da "Lo Straniero") La République, emblema di un’Europa che si è suicidata (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Lo show di Parigi: un atto di guerra contro la Civiltà cristiana (da Corrispondenza Romana) Prima o poi l’allucinazione finirà (da Chiesa e post concilio")
La decadenza sviluppa gusti depravati. Come stupirsi della blasfemia? (da "Blog di Aldo Maria Valli") La decomposizione dell'Occidente (da Chiesa e post concilio")
Alle Olimpiadi dell’inclusivité è vietato dire che le donne si truccano (da Il Timone)  Il Comitato olimpico non ha voluto un’immagine di Gesù sulla tavola da surf (da Il Timone) 
Sondaggio sospeso: quando la sinodalità è un boomerang (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il Nicaragua di Daniel Ortega chiude Radio Maria e altre emittenti libere, in specie cristiane. (da "Libertà e persona")
I leader musulmani condannano la “vergognosa” scena delle Olimpiadi: Ha “offeso noi quanto loro (i cristiani)” (da "Il blog di Sabino Paciolla") La cerimonia di inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024 e quella violenza che viene da lontano (da "Il blog di Sabino Paciolla")
La curiosa campagna mediatica per sgonfiare il caso “Ultima cena” (da Tempi)  Gesù ci chiama a dargli testimonianza, anche a costo di essere perseguitati. (da "Il blog di Sabino Paciolla")

Nella nostra pagina Facebook potrete trovare, durante il corso dell'intera settimana, diverse novità e aggiornamenti non presenti nel sito.

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: luglio 2024


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel settembre 2024. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
La realtà in cui esistiamo è una simulazione al computer? (La scienza sta scoprendo Dio?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie

Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail        

COPERTINA | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT


Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.